Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Musica  (Letto 117424 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ybor

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 3864
  • Karma: 15
  • :)
Re: Musica
« Risposta #30 il: 25 Lug 2008, 12:36:57 »
lol che è il NOS?
Vola in alto, oltre...

Offline Radar

  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 2117
  • Karma: 8
Re: Musica
« Risposta #31 il: 25 Lug 2008, 12:41:08 »
ajò... ma quali cazz&roses ????

di friday night in Sf ho il vinile d'annata  8)

purtroppo non sono mai stato così lesto  :oops: bravi se riuscite a stargli dietro
il pickup esafonico l'ho sempre voluto, ma non ho mai osato deturpare nessuna delle mie chitarre  :lol:


Red... credo intendesse dire NO2 ... protossido d'azoto




Offline Red Deadly

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 1955
  • Karma: 6
Re: Musica
« Risposta #32 il: 25 Lug 2008, 12:51:47 »
La canzone di Mediterranean Sundance è dell'album "Elegant Gipsy" di Al Di Meola (lo avro ascoltato centinaia di volte insieme a non mi ricordo più quale album di Van Halen) del '76 appunto.
Poi, non ricordo piu in che anno, il "trio" ha fatto un tour (ho cercato su booble e ho trovato nel 1980) e ha registrato il concerto che hai scritto tu e venduto dal 1997.

Provavate? Ci siete mai riusciti? :)

Te e Ugo, specialmente guardando la foto mentre suonate la chitarra, chissà perchè mi fate venire in mente un album rilasciato dal mio Signore King Diamond che si chiama "King Diamond and Black Rose 20 years ago: A night of rehearsal...", non è metal, è rock influenzato da Uriah Heep, Led Zeppelin ecc., ed è la registrazione di una serata in sala prove in preparazione a dei concerti cittadini. Se vi capita di sentirlo (anche se probabilmente non vi piacerà), fatemi sapere (e cercate di ascoltalro, sempre se vi capitera e ne avrete voglia, quando vi sentite "ispirati" e possibilmente non in centri commerciali :) ) se avrete provato quel senso di amicizia e di unione di una band di amici che ho provato io.
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline Ybor

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 3864
  • Karma: 15
  • :)
Re: Musica
« Risposta #33 il: 25 Lug 2008, 13:01:35 »
io pure ho il vinile!!!!! :lol:

ed il concerto credo si apra con quel pezzo!!!!


Bè....la buona volontà c'era e c'è... :oops:ma imparagonabile alle loro gesta....
ma era stupendo avere certe sensazioni, molta gnocca sempre vicino, belle emozioni....mo basta sennò me sento ancora + vecchio :cry:


E strano vedere gli steps ahead nel video con.....alcune capoccette che sembrano le nostre bro!!!!!!!!!!!



« Ultima modifica: 25 Lug 2008, 13:07:04 da Ybor »
Vola in alto, oltre...

Offline Red Deadly

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 1955
  • Karma: 6
Re: Musica
« Risposta #34 il: 25 Lug 2008, 13:06:40 »
Esatto Radar, quello, chiamato comunemente NOS... Viene usato dagli sboroni per dare quel pizzico di potenza al motore della macchina in piu... (Mai visto Fast and Furious?)

Volevo mettere un video con una moto con il nos (aveva un blocco attaccato alla ruota dietro per evitare che si ribaltasse) che avevo scaricato da emule, ma non lo trovo su youtube...

E va bhe... Come dice Willy... Pazienza!

P.S. Si, cominciava con quel pezzo.
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Radar

  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 2117
  • Karma: 8
Re: Musica
« Risposta #35 il: 25 Lug 2008, 13:27:14 »
anche sovralimentando con un semplice turbo, direi che i risultti sono accettabili, no ??? 

si il disco comincia con Mediterranean Sundance

a proposito di "king"  ;)


Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: Musica
« Risposta #36 il: 25 Lug 2008, 19:50:34 »
A proposito di king...and queens... ;)

Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Red Deadly

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 1955
  • Karma: 6
Re: Musica
« Risposta #37 il: 25 Lug 2008, 22:28:46 »
Allora, quando andavo al negozio di cd per comprare i cd di King Diamond li attaccati c'erano quelli di King Crimson e mi sono chiesto per anni e anni chissa come sono, quasi quasi li compro...
Bhe non li ho mai comprati e sentiti, finche non ho cominciato a comprare on line e sul sito della casa discografica del "vero e unico" King (Non Nat Cole) ho visto che in super svendita (cosatava 1 euro) c'era un cd con canzoni di chitarristi famosi tra cui il chitarrista di King Crimson e allora l'ho comprato...
Mamma mia... Mamma mia che due falle che mi son tirato con quel "pseudo" chitarrista... Magari era la peggior musica scritta da lui (ma il tipo d'assolo è quello che hai anche postato tu quindi...), ma mi ha tirato via la curiosità...
Quindi cerchiamo di non confondere "STELLE" con stalle!  [azz]

Bella la musica delle (e le) "cinesine", probabilmente hanno preso lo spunto da questi:



Dei grandi! Purtroppo per motivi di lavoro mi son perso il concerto loro con i Rammstein!!  :evil: :evil: :evil:

E come altre, e ben piu note, queens io propongo queste:



Grandissima canzone e grandi voci (a parte Britney...)! (La mia preferita è Pink)
« Ultima modifica: 25 Lug 2008, 22:34:14 da Red Deadly »
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline Virgilio

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 1169
  • Karma: 13
  • Inspiration, Innovation, Aviation!!!!!!
Re: Musica
« Risposta #38 il: 26 Lug 2008, 13:03:56 »


Una canzone capace di dare grandi emozioni nonostante la sua età!  :)



http://it.youtube.com/watch?v=G7hpEU4Z3wQ&feature=related



Ciao Fabrizio  :cry:
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Offline Artiglio

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 1239
  • Karma: 7
Re: Musica
« Risposta #39 il: 26 Lug 2008, 20:00:10 »

da Fracesco Guccini

Lui e' il mio mito insieme a Rino Gaetano ;)

Gli anni passano ma la cattiveria no Deep Purple
http://it.youtube.com/watch?v=6Nppm-hKQxw&feature=related
Jeff Buckley  il piu' grande secondo me
http://it.youtube.com/watch?v=gfLD-7bCtME&feature=related
Un'altra grande voce

La vera anima dell'America
http://it.youtube.com/watch?v=mM-VvLvmV6o&feature=related
Mentre questi erano i veri e grandi ROLLING STONES ;)
ci sarebbere ancora un mare da aggiungere ma.....


NON BASTEREBBERO GLI ANNI

 :mrgreen: \:D/
« Ultima modifica: 26 Lug 2008, 21:20:05 da ARTIGLIO »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: Musica
« Risposta #40 il: 27 Lug 2008, 11:24:52 »
...Mamma mia... Mamma mia che due falle che mi son tirato con quel "pseudo" chitarrista... Magari era la peggior musica scritta da lui (ma il tipo d'assolo è quello che hai anche postato tu quindi...), ma mi ha tirato via la curiosità...
Quindi cerchiamo di non confondere "STELLE" con stalle!

Bbboni bbbboni, qui parliamo di Robert Fripp che, a parte i nostri gusti personali (e capisco che possa anche non piacere!), ha senza dubbio il suo giusto posto tra i grandi chitarristi.

Ha sviluppato uno stile decisamente particolare, un approccio alla chitarra che è una sorta di filosofia, di ricerca su sè stessi quasi più che sullo strumento...I suoi corsi di chitarra includono tecniche di rilassamento, di relazione corpo/mente, cose che con la chitarra in senso stretto sembra che abbiano poco a che fare, ha sviluppato una nuova accordatura dello strumento che si chiama New Standard Tuning, è stato un pioniere nell'applicazione dell'effettistica (cerca Frippertronics oppure Soundscapes), utilizzando registratori a nastro abbinati, uno che loopa nell'altro, regolando la distanza tra i due per regolare il delay, loop, tappeti sonori, insomma è uno che è sempre stato avanti anni luce e alla svisata sborona ha sempre preferito altro.
Io l'ho visto nel 2004 fa ad un concerto dei G3 a Roma. Gli altri 2 erano Steve Vai e Joe Satriani, veri animali rock da palcosenico, mentre lui come sempre suonava seduto e quasi in disparte...la sua musica veniva non si capiva bene da dove...insomma è uno abbastanza fuori.
Forse più un pittore che un chitarrista, o un chitarrista che dipinge con i suoni...

Ti rimando a Wikipedia per capire che tipo è. Il link in italiano è come al solito un po' "avaro" di notizie.

http://en.wikipedia.org/wiki/Robert_Fripp
http://it.wikipedia.org/wiki/Robert_Fripp

Soundscapes
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: Musica
« Risposta #41 il: 27 Lug 2008, 11:37:28 »
Posso dire con orgoglio "io c'ero!" anche qua!

Madonna, Ybor, co' 'sto thread sulla musica mi hai stroncato !!  ;)
Youtube è una gran cosa per il recupero della propria (nella fattispecie, la mia!) memoria.
Nel filmato dei King Crimson postato da Radar c'era Adrian Belew che cantava, mentre qui fa il chitarrista e basta.

PalaEUR, Roma, 1980, concerto dei Talking Heads, un'altra band che era mooooolti anni avanti agli altri !

http://it.youtube.com/results?search_query=Talking+Heads+-+Live+in+Rome+1980

« Ultima modifica: 27 Lug 2008, 19:07:43 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ybor

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 3864
  • Karma: 15
  • :)
Re: Musica
« Risposta #42 il: 27 Lug 2008, 18:17:32 »
this video no available he said...:(

Vola in alto, oltre...

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: Musica
« Risposta #43 il: 27 Lug 2008, 18:52:29 »
Quale "video not available" ?? I Talking Heads ?
Mi rispondo da solo, ho provato a cliccare e mi da lo stesso messaggio  :(

Ho provato a "riparare" il link ma non ci riesco...c'è qualcosa che mi sfugge, vabbè poco grave, se proprio vi interessa ho aggiunto un link alla pagina con tutti i filmati.
« Ultima modifica: 27 Lug 2008, 19:11:36 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Radar

  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 2117
  • Karma: 8
Re: Musica
« Risposta #44 il: 28 Lug 2008, 10:08:59 »
oh... scusate: giù il cappello a tutti i signori rpesentati fin'ora, ma di Nuno Bettencourt non si ricorda nessuno ????

quello che quando andava di moda suonate "il volo del calabrone" ... ha scritto "il folo del calabrone ferito"

... mitici i riffs di n "NUGNO" ;)




....e i poliedrici Faith no More ?












Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal