Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Richiesta di aiuto - cosa installare?  (Letto 3408 volte)

Offline Lucifero

• Pinguino
Richiesta di aiuto - cosa installare?
« il: 26 Mag 2008, 15:18:52 »
Scusate il post nella sezione sbagliata, non so proprio come muovermi..
Stamane ho provato a giocare a..bho..qualcosa che riguardi questo sito..stò scaricando un mucchio di cose ma non nriesco ugualmente a giocare :S

Qualcuno di buon cuore ci perde 5 minuti e me lo spiega? :P dal primo passo che devo fare fino ad arrivare al gioco, i programmi che mi sono indispensabili e blablabla...

Scusate ancora !!!
Vi ringrazio per l'attenzione^^
« Ultima modifica: 28 Giu 2011, 17:05:30 da Ripley »

Offline Magno

• Licenza ITAF
  • *
  • Sei proprio tu John Wayne?... e io chi sarei?
Re: Richiesta di aiuto - cosa installare?
« Risposta #1 il: 26 Mag 2008, 15:32:48 »

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #2 il: 26 Mag 2008, 20:02:07 »
Citazione
Qualcuno di buon cuore
detto da te....  :D
Ti manderei all'inferno...  :P

Io ti consiglio appena puoi di installare team speak così, se c'è qualcuno in linea, (lo puoi vedere in basso a sinistra di questo schermo) ti puo dare una mano a voce.
Il server e la password per poterti connettere non penso di poterla mettere qui (chiedo scusa), prova a fare una ricerca.
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline Virgilio

• Licenza ITAF
  • *
  • Inspiration, Innovation, Aviation!!!!!!
« Risposta #3 il: 26 Mag 2008, 21:45:20 »
per utilizzare quegli aerei devi avere installato fs9
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Offline Lucifero

• Pinguino
« Risposta #4 il: 26 Mag 2008, 23:35:10 »
ah ma :O

Ho bisogno di un gioco originale?  PDT33

e poi un joestyk dò lo pijo XDD

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #5 il: 27 Mag 2008, 09:15:35 »
Dipende dalle intenzioni che hai... Se pensi che non ci giocherai per molto, effettivamente non ne varrebbe la pena comprarlo...

Per entrare nel gruppo _ITAF_, comunque, ci vuole presenza, anche non costante (infatti, e per esempio, è da un po che non volo perchè mi devo preparare per gli esami che ho in luglio), ma duratura.
L'esperienza e la bravura più di tanto non conta (se no non mi avrebbero mai fatto entrare nello stormo), anche perchè presupposto che continui a giocare (preferibilmente per anni), la bravura ed esperienza arriverà da sola. (E' quello che sto aspettando ancora io... :( )

Se pensi che sei in linea con quanto ho appena scritto, allora puoi anche comprarti tutto, tanto non saranno quei 60-70 euro circa (configurazione base, tra gioco e joystick adeguato) per un qualcosa che userai spesso per (minimo) un anno o due a farti diventare povero.

E se sei interessato a Flight Simulator, il 2004 te lo tirano a dietro e il joy ha sempre quel prezzo...

Se non sei interessato a giocare, ma vuoi comunque far parte del forum (sempre se hai rispetto per il pensiero altrui, qualunque esso sia) per me sei sempre il benvenuto!  PDT34
« Ultima modifica: 27 Mag 2008, 09:22:17 da Red Deadly »

Offline Lucifero

• Pinguino
« Risposta #6 il: 27 Mag 2008, 14:00:04 »
Ottima spiegazione Red Deadly, ora è tutto chiaro :P
bhè vedrò di raccimolare qualche soldo e farò compere ^^

Ci si becca
Grazie ancora ;-)

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #7 il: 27 Mag 2008, 17:30:57 »
Ma ci mancherebbe! Per qualsiasi cosa siamo qui a disposizione.  8)

P.S. Ma a cosa sei interessato a Flight Simulator o IL2-1946?
« Ultima modifica: 27 Mag 2008, 17:57:36 da Red Deadly »

Offline Lucifero

• Pinguino
« Risposta #8 il: 28 Mag 2008, 07:33:09 »
Sinceramente non saprei, mi son da sempre piaciuti i simulatori di volo, ma non ne ho mai avuto l'occasione per giocarci :P

Cosa mi consiglieresti? ^^

Offline Magno

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #9 il: 28 Mag 2008, 15:45:40 »
Sono due cose abbastanza diverse. Flight Simulator è un simulatore di volo esclusivamente civile, IL-2 è militare e oltretutto con aerei della seconda guerra mondiale.

Se ti piace volare per il gusto di volare è meglio il primo, altrimenti, se preferisci smitragliare dietro un altro aereo è meglio il secondo. Sicuramente il secondo, anche se rimane un simulatore è anche un gioco, il primo no.

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #10 il: 28 Mag 2008, 15:46:59 »
Tutti e due, perchè costano comunque poco, il2 1946 che è più nuovo lo puoi trovare a 30 euro.

Per consigliartene uno, visto che sei Lucifero  :evil: , il2, almeno spedirai qualche anima all'inferno...  :P

Però non ho contato il fatto se ti piacciono gli aerei moderni o meno.
Ovviamente il2 ha quelli della seconda guerra mondiale, Flight Simulator tutti quelli che riesci a trovare da scaricare, pero non sparano.
In caso c'è Lock On (che non so quanto costa, ma è da anni anche lui in giro quindi dovrebbe costare poco) simulatore di caccia "odierni" e qui sparano eccome! (Pero come avrai potuto notare non è "supportato" da questo forum... Salvo che non ci sia un utente che lo conosca e  ti possa dare delle dritte... Lo stesso vale per altri simulatori come Falcon o Planex o come Diavolo  8) si chiama)

Edit: Scusa Magno, abbiamo scritto piu o meno la stessa cosa nello stesso momento e non avevo voglia di cambiare il testo...  :oops:
« Ultima modifica: 28 Mag 2008, 15:48:28 da Red Deadly »

Offline Magno

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #11 il: 28 Mag 2008, 15:55:41 »
Tutti e due, perchè costano comunque poco, il2 1946 che è più nuovo lo puoi trovare a 30 euro.

Per consigliartene uno, visto che sei Lucifero  :evil: , il2, almeno spedirai qualche anima all'inferno...  :P

Però non ho contato il fatto se ti piacciono gli aerei moderni o meno.
Ovviamente il2 ha quelli della seconda guerra mondiale, Flight Simulator tutti quelli che riesci a trovare da scaricare, pero non sparano.
In caso c'è Lock On (che non so quanto costa, ma è da anni anche lui in giro quindi dovrebbe costare poco) simulatore di caccia "odierni" e qui sparano eccome! (Pero come avrai potuto notare non è "supportato" da questo forum... Salvo che non ci sia un utente che lo conosca e  ti possa dare delle dritte... Lo stesso vale per altri simulatori come Falcon o Planex o come Diavolo  8) si chiama)

Edit: Scusa Magno, abbiamo scritto piu o meno la stessa cosa nello stesso momento e non avevo voglia di cambiare il testo...  :oops:

No problem Red.

Tieni solo conto che simulatori del tipo Lock On o Falcon 4.0, sono complicatissimi... in IL-2 per abbattere un nemico ti basta metterlo nel mirino e premere il grilletto, negli altri due devi compiere un sacco di procedure per controllare il radar (che ha un milione di funzioni), selezionare il tipo di missile, agganciare il bersaglio, ecc ecc. Sotto questo aspetto IL-2 è molto più intuitivo e tolto un primo periodo molto breve in cui imparare le basi (decollo, manovre basiche, atterraggio) puoi già giocare online divertendoti un sacco. In Lock On ad esempio ci va molto più tempo per imparare le basi e soprattutto a utilizzare correttamente il radar e l'armamento, in Falcon 4.0 è ancora peggio (tieni conto che Falcon 4.0 riproduce quasi tutte le funzioni di un vero F-16 e ti lascio immaginare quante siano!)!

Offline Red Deadly

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #12 il: 28 Mag 2008, 16:37:30 »
Citazione
in IL-2 per abbattere un nemico ti basta metterlo nel mirino e premere il grilletto
  :shock: ah si?  :shock:
E va bhè... Mi serve più pratica...  :roll:

Comunque quello che ha detto Magno è vero!

Offline Radar

• AssistantAdmin
« Risposta #13 il: 28 Mag 2008, 18:16:15 »
scusate s e mi permetto, ma non troppo tempo fa ero anche io in ballo con gli stessi dubbi di Lucifero....

indi per cui mi sono rimboccato le maniche e mi sono messo a provare tutto il provabile per quanto nelle mie possibilità...

riporto di seguito le mie impressioni (condivisibili o meno)

FALCON 4 ALLIED FORCE : tecnicamente strabello ma dalla grafica un po' obsoleta, le procedure rispecchiamo al 100% quelle reali...del tipo che nel setup originale della tastiera ci sono almeno 4 fuznioni diverse per ogni tasto :|... l'ho scartato subito perchè evidentemente troppo complicato per partire da 0

LOCK ON : a mio avviso rispetto a falcon 4 è una stupidata, ho letto da qualche parte alcuni che elogiano il modello fisico e il comportamento degli aerei (moddabilissimo: puoi usare una cifra di aerei, però attenzione che non per tutti i mod è rispettato il modello fisico reale... ad esempio puoi portare l'f16 ma con la dinamica del su-25 :|). i tasti da ricordare sono molti di meno rispetto a quelli di falcon e alla vista di un neofita posso assicurare che è davvero incoraggiante credere di avere tutto sotto controllo  :lol: :lol: :lol:
la pecca di LOCK  ON è che se ci vuoi giocare online (intendo in community) devi recuperare l'espansione 1.1 Flaming Cliffs perchè tutti quelli che ci giocano ce l'hanno e non potresti entrare nelle loro partite senza averlo anche tu :(.... (se http://lockon.co.uk/index.php?end_pos=135&scr=products&lang=en... costa 14$ ed è disponibile solo all'estero)
purtroppo sia lockon che la sua espansione sono protetti con sistema StarForce, che se per il primo è bypassabile per l'espansione purtroppo non c'è altra maniera per averla se non acquistandola

FS...serie: una vera scuola piloti quoto in pieno quello che ha già detto Red

XPLANE: deriva da un simulatore casalingo progettato per permettere al suo programmatore per poter restare in allenamento pur non volando è diventato nel corso degli anni una pplicativo commerciale ... volendo puoi simularci anche il volo su Marte .... non l'ho provato ma meglio che ti guardi il sito così capisci da te http://www.x-plane.com/

alla fine della fiera ho optato per IL2 anche se all'inizio ero più propenso a LOCK ON per diversi motivi.

mi sono accorto presto di avere difficoltà ad avvistare gli aeroporti e agestire velocità/potenza nelle manovre coi caccia moderni;
non potevo giocare online con nessuno perchè senza l'espansione;
attorno a IL2 ho scoperto esserci un sacco di comunità e di gente in gamba da conoscere,
ho provato ad affacciarmi ed eccomi qua... oggi credo di poter dire con tranquillità e sicurezza che con Lock On mi divertirei di meno

per quanto prolisso spero di essere stato esaustivo e sufficientemente chiaro....

semprissimamente e certamente

vi saluto  :mrgreen:
« Ultima modifica: 28 Mag 2008, 18:23:27 da Radar »

Offline Magno

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #14 il: 28 Mag 2008, 18:56:10 »
Sono d'accordissimo con Radar riguardo la community. Se guardi quanti sono a giocare a Lock On la sera scopri che se va bene sono 100... su IL-2 a volte si arriva a 1500.

Altra cosa: FS necessita di un supercomputer o quasi (tieni presente che vi sono 2 dvd da installare [correggetemi se sbaglio]).

Comunque Radar acnch'io ho Lock On versione base, se ti va possiamo beccarci noi due ogni tanto (tieni presente che io non ho ancora avuto voglia di finire le missioni di addestramento e che saranno 6 mesi che non lo tocco)

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal