Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Hotas Warthog - Thrustmaster  (Letto 4394 volte)

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Hotas Warthog - Thrustmaster
« il: 22 Giu 2012, 12:10:15 »
Hotas Warthog Thrustmaster.jpgHotas Warthog - Thrustmaster
L'altro ieri mi è arrivato, il corriere porgendomi il pacco che lo conteneva mi dice: "ce la fai?"
Io sorrido sornione prendendolo, e mi rendo conto che effettivamente era un pacco pesante.
Rientro in casa apro la scatola e con negli occhi la luce di un bimbo che scarta il giocattolo nuovo, mi rendo conto che l'hotas warthog va oltre ogni mia aspettativa.
Impugnando lo stick ho avuto la stessa sensazione provata quando ho impugnato lo stick del simulatore dell' MB339 di Galatina, freddo, metallico ed ergonomico (non bisogna possedere un pollice bislungo).
Trim, POV e Hat switch possiedono una resistenza/frenatura all'azionamento priva di qualsiasi gioco che ho riscontrato solo nello stick del vero simulatore. Lo stesso vale per gli assi X e Y a cui mancano solo il Force Fedback del vero simulatore di MB339.
Naturalmente con un peso di oltre 3 kg e una base cosi larga è praticamente impossibile smuoverlo durante l'uso a meno che non abbiate la pelle verde e la camicia strappata!
La precisione è assoluta ed è ottenuta su questo stick sostituendo i comuni potenziometri con sensori "hall" e il movimento è  affidato a un "nocciolo" in acciaio a mò di rotula umana che permette i movimenti X e Y senza percepire differenze di tensione passando da un asse all'altro.
La manetta è ancora più pesante ed è "frizionata" e la resistenza è regolabile con facilità, tramite una manopola affogata nella base. Anch'essa è dotata, al posto dei poteziometri, di sensori "hall".
I numerosi interuttori sulla base sono di uso comune, professionalmente, come quelli usati sugli aerei e al loro azionamento emettono un sonoro "clack".
Infine c'è il software di programmazione abbastanza intuitivo e con una buona interfaccia grafica per l'utilizzo nelle versioni "basic" e "advance" e che permette praticamente qualsiasi cosa a patto di utilizzarlo nella versione "script", cioè senza GUI.
In conclusione secondo me questo non è un joystick ma è IL JOYSTICK e qualsiasi paragone con altri prodotti, che ho posseduto e che definirei "plasticosi" anche se di discreta qualità, non regge.
« Ultima modifica: 08 Mar 2017, 17:56:45 da LG965 »
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
Re: Hotas Warthog - Thrustmaster
« Risposta #1 il: 22 Giu 2012, 12:56:20 »
Complimenti!!
Me l'aveva detto Roberto di un tuo nuovo acquisto!! E CHE ACQUISTO!!

ThrustMaster-HOTAS-Cougar.jpgHotas Warthog - Thrustmaster
Mi ricordo ancora di quando arrivò il mio Cougar, preso su SimWare, la libidine nell'aprire la scatola! Dovevo asciugarmi la bavetta...

In paragone il mio sembra una versione beta del tuo, con tutto quello spazio vuoto sul top della manetta!
Comunque la presenza di quei buchi per le viti sulla base del tuo JOY fanno pensare che si potrebbe anche muovere. Vabbè, nel caso puoi fissarlo per bene sulla scrivania!

Se hanno cambiato tutto dai tempi del Cougar (sembra così, e te lo auguro), forse hanno cambiato anche la vernice, ma nel caso...
Per esperienza personale, occhio alle mani sudate - specie ora che fà caldo - e alla vernice che dopo un po' viene via.

Io uso (usavo SIGH!) mettermi dei guantini di pelle leggera e senza dita, come questi qua sotto.
Fanno un pò Fangio e Nuvolari, ma funzionano alla grande e danno un ottimo grip sulla presa. Consigliatissimi, anche per preservare l'investimento che immagino sia stato sostanzioso (di questi tempi poi...).

guanti rete-pelle senza dita.jpgHotas Warthog - Thrustmaster
« Ultima modifica: 08 Mar 2017, 17:58:07 da LG965 »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Gianka

• Licenza ITAF
  • *
« Risposta #2 il: 22 Giu 2012, 14:39:32 »
complimenti per l'ottimo acquisto Luigi, :clapping: ora pero' dovrebbe uscire un simularore all'altezza del tuo joy,  :mda: altrimenti e come avere una Ferrari e guidarla solo in citta nel traffico :sarcastic:
un  saluto affettuoso a tutti presto vengo in TS :good:
ciao

Offline Caster

• Licenza ITAF
  • *
  • Caster
« Risposta #3 il: 12 Lug 2012, 08:05:20 »
CIAO LUIGI!!!

Allora come va questo tuo nuovo giocattolo???

urge una tua critica esaustiva su questo prodotto

se hai 5 minuti da dedicare, non sarebbe una brutta idea renderici partecipi....

Grazie in anticipo!!!!

e....
   Good Luck!!!!!

Offline Nefer

• Licenza ITAF
  • *
  • A Zoro getta a spada
    • Il Volo
« Risposta #4 il: 19 Ago 2012, 16:44:12 »
essendo stato pensato per il DCS A10-C la risposta vien da sola!!!!
 :dirol:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
« Risposta #5 il: 05 Set 2012, 21:46:59 »
Ieri sera col braccio sfinito da una sessione di il2, in barba a tutte le riflessioni precauzionali fatte in precedenza sul fatto che potevo invalidare la garanzia, decido di aprire, smontandolo, lo stick del mio warthog.
Col mio fido cacciavite a croce che tengo sempre nel cassetto della mia scrivania, mi metto all'opera.
Praticamente senza saperlo faccio quello che ho scoperto stasera in questo video

e con mia somma soddiffazione mi rendo conto che ora è diventato il joystick che sognavo!
Leggero nei movimenti e con un fievolissimo ritorno a centro che in certe situazioni torna utile, non come prima che prima di giocare dovevi fare una seduta in palestra per allenarti!
La pecisione è rimasta identica a tutto vantaggio della facilità d'uso anche nelle lunghe sessioni di volo che prima ti "smontavano" l'arto!
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2026, SimplePortal