Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Aggiornamento a Windows 10  (Letto 15428 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Aggiornamento a Windows 10
« il: 22 Gen 2015, 15:33:48 »
Mentre il mio glorioso quanto preistorico XP sta esalando gli ultimi respiri, Windows sta arrivando alla versione 10, e la Microsoft lo offrirà come aggiornamento gratuito per chi ha già Windows7/8.1, ma solo durante il primo anno dalla sua release.

Da http://blogs.windows.com/bloggingwindows/2015/01/21/the-next-generation-of-windows-windows-10/
Citazione
...We announced that a free upgrade for Windows 10 will be made available to customers running Windows 7, Windows 8.1, and Windows Phone 8.1 who upgrade in the first year after launch...
« Ultima modifica: 18 Mar 2015, 11:37:56 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #1 il: 27 Gen 2015, 14:21:22 »
E questa è la spiegazione del perchè Microsoft ha saltato del tutto la versione "9" di Windows:
http://www.webnews.it/2014/10/02/windows-10-windows-9-windows-95/

Codice: [Seleziona]
...
if (version.StartsWith("Windows 9"))
{ /* 95 and 98 */
} else {
...
« Ultima modifica: 31 Gen 2015, 21:33:49 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #2 il: 03 Giu 2015, 15:34:15 »
Suppongo che non sono l'unico a cui è apparsa accanto all'orologio l'iconcina ottieni win10.
Qualcuno ci ha cliccato su? Mi interessano le vostre esperienze.....
« Ultima modifica: 03 Giu 2015, 16:24:06 da LG965 »
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ybor

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 3864
  • Karma: 15
  • :)
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #4 il: 05 Giu 2015, 17:58:29 »
si, scaricato file iso x 64 3 gb e rotti..(in una notte...) win 10 insider....simile all'8(SO di passaggio..), forse meglio...
tempo....
 :dirol:
Vola in alto, oltre...

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #5 il: 09 Giu 2015, 19:06:32 »
Prenotato

ho ricevuto un messaggio che dice che il mio aggiornamento gratuito sarà disponibile dalla fine di luglio. |-O

Ho però molti dubbi incluso il fatto che alcuni programmi installati sul mio sistema cesseranno di funzionare almeno a detta di Microsoft.
Inoltre la parola "gratuito mi fa pensare che ci sia nascosta qualche sorpresa.   :mda:
Tanto per cominciare come fanno a sapere quali soft ho installati nel mio PC senza aver violato la mia privacy ??? :swoon:

Aspetto i commenti ed i giudizi di chi ha avuto già l'aggiornamento per decidere se vale la pena di installarlo.

comincio a pensare che ci stiano globalizzando non solo i computer ma addirittura il nostro cervello arrivando a farci decidere ciò che vogliono loro senza che ce ne accorgiamo !!!

 ciao

Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #6 il: 09 Giu 2015, 22:47:58 »
Troppo tardi. È già successo!
« Ultima modifica: 10 Giu 2015, 11:51:40 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #7 il: 15 Giu 2015, 12:23:22 »
Forse si ma abbiamo ancora la possibilità di tirarci indietro basta un formattone del PC  :whistle:

Quel che diventa più difficile è formattare il proprio cervello prima che venga assorbito dalla globalizzazione.

Quando ero giovane noi dicevamo.. Portare il cervello all'ammasso... è contro quel sistema che facemmo il '68  (c'ero anch'io), ma pare che  l'impegno di allora non abbia eliminato ma solo rallentato la globalizzazione.

Non ci resta che diffidare ed accettare solo ciò che abbiamo verificato attentamente anche con lo scambio di informazioni per tentare di proteggerci, sperando comunque che non ci siano trappole invisibili.

..e che Dio ce la mandi bona  (come pensava Pierino quando sua madre cercava una colf  :sarcastic:)

 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline BlackCondor

  • Piloti So.V
  • *
  • Post: 40
  • Karma: 0
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #8 il: 15 Giu 2015, 18:22:16 »
Io ho risolto eliminando l'aggiornamento BK 3035583 ed il messaggio è sparito   :sarcastic: :good:

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #9 il: 16 Giu 2015, 07:54:13 »
Ieri in ufficio stavo configurando dei portatili Lenovo con Win8.1 preinstallato, ed il messaggio di prenotazione di Win10 è stato uno dei primi ad essere visualizzato, appena messo in rete.

Non è mai successo che mamma MS regalasse dei suoi sistemi operativi, ma sinceramente non vedo perché rifiutare la generosa "offerta". Sicuramente ci saranno magagne di privacy (già presenti tra l'altro in Win8.1 con l'account Microsoft) ma ormai tra telefonini Android, Google e altro, la privacy non esiste più.
Chi ha seri problemi di privacy dovrebbe usare un BlackBerry, come Obama, e non le zozzerie che noi usiamo tutti i giorni, Windows compreso.

Detto questo, consiglierei a chiunque di farsi un'immagine di BACKUP del suo Hard Disk con CloneZilla (o simili) prima di procedere all'aggiornamento, che non avverrà prima di fine luglio.
« Ultima modifica: 16 Giu 2015, 15:31:24 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #10 il: 18 Giu 2015, 16:47:22 »
Da Paolo Attivissimo:
Citazione
Windows 10 sarà gratis anche per i pirati

Non è una bufala: Microsoft offrirà davvero Windows 10 gratuitamente a tutti, compresi i pirati. Ma chi è abituato a scroccare non pensi di avere vita facile.

Pochi giorni fa Microsoft ha annunciato ufficialmente che Windows 10, la nuova versione del suo popolarissimo sistema operativo, sarà disponibile da quest'estate in 190 paesi e in 111 lingue. Si sapeva già sin da gennaio che l'aggiornamento a Windows 10 sarebbe stato gratuito per un anno per tutti gli utenti di Windows 7, 8.1 e Windows Phone 8.1, ma a Shenzen, in Cina, Microsoft ha dichiarato a sorpresa che l'aggiornamento sarà disponibile per “tutti i PC qualificati, autentici e non autentici”. In altre parole, anche chi ha una copia pirata di Windows potrà ricevere gratis il nuovo prodotto della Microsoft e installarlo su un dispositivo compatibile...

...continua...
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #11 il: 25 Giu 2015, 11:34:24 »
...Bisognerà poi vedere come verrà gestita la reinstallazione del nuovo sistema operativo.

Windows 10 (essendo solo in forma digitale) sarà considerato come un semplice upgrade della versione di Windows su cui verrà installato? Cioè per reinstallare Windows 10 dovremo comunque ripartire reinstallando Windows 7 (o 8.1)?
Al momento sembrerebbe di sì, d'altronde si installa da Windows Update...Sarà anche "disinstallabile? E si potrà continuare a farlo anche dopo la scadenza del primo anno di "offerta"?

2 link da Forbes:
Windows 10 Installs Automatically On Windows 7 And Windows 8
Windows 10 Technical Preview Captures Your Files, Keystrokes And Voice <-- problemi di privacy?


Certo, dai video promozionali sembra tutto stupendo...  :spiteful:

Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #12 il: 25 Giu 2015, 17:24:57 »
Mi sono proprio gustato questo bel filmato che dura neppure 2 minuti.

I geni della pubblicità che lo hanno realizzato credono di averci spiegato Windows 10 !?!?

Beh non so voi ma io non ci ho capito niente. Sono solo stupito da immagini mirabolanti che vogliono stupire e non spiegare.
Ho già espresso chiaramente QUI cosa penso della pubblicità e lo ribadisco. Mi sento preso per stupido da un filmato che non spiega niente ma mostra solo inquadrature velocissime. Avete fatto caso come negli spot le inquadrature durino al massimo 2-3 sec per le più lunghe mentre quelle più brevi sono così veloci che se state battendo le palpebre le perdete?
Questa velocità, pur dovuta ai costi stratosferici della messa in onda degli spot, finisce per rimbambire chi guarda mostrando SOLO quel che si vuol far vedere e finendo quindi per celare ciò che è meglio non mostrare.
Il risultato è che la pubblicità e quanto meno "omissiva" se non proprio bugiarda.

Giusto ieri ho visto una promozione per un prodotto di elettronica che sembrava molto allettante. Sul sito che la proponeva pareva proprio che si potesse avere l'oggetto in promozione a pochi spiccioli, ma c'erano molti punti poco chiari, e così ho spedito una mail chiedendo lumi. Mi hanno risposto debbo dire molto cortesemente e molto celermente ed ho potuto finalmente capire che avevo capito male... con ciò non voglio dire che la cosa non sia fattibile, ma certo almeno ora, se procederò all'acquisto, saprò con certezza cosa aspettarmi.

La pubblicità quindi, che era nata per spiegare chiaramente le caratteristiche della merce che si vuole vendere ha finito per diventare nel mondo globalizzato di oggi un qualcosa di scenograficamente fumoso, che insieme alla chiarezza dell'esposizione, ha perso anche l'onestà arrivando a somigliare più al gioco delle tre carte che alla promozione di un prodotto.

Del resto ci sono degli spot che non solo non spiegano nulla ma che nelle prime settimane della campagna non dicono neppure il nome del prodotto che pubblicizzano, per punzecchiare così la curiosità.
Ci sono poi anche le pubblicità fasulle....ricordo che anni fa il bravo De Sica fece uno spot in cui vestito da salumiere vendeva  la "Parmella" un affettato a metà fra prosciutto e mortadella. Lo spot fu così efficace che ebbe effetto anche su un incredulo come me e mi fece venire la voglia di assaggiare quel prodotto.
Peccato che non ci riuscii perché pur avendolo cercato persino nelle migliori Boutique del salame della capitale non ho mai trovato un salumiere che ne avesse almeno sentito parlare.

In conclusione continuo a diffidare di ciò che dice la pubblicità sempre e comunque anche se (raramente) dice cose vere.
Meditate gente....meditate ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Ybor

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 3864
  • Karma: 15
  • :)
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #13 il: 25 Giu 2015, 18:39:01 »
io ho scaricato l'immagine iso, installato su un altro hd "vergine" e funziona....non ho fatto upgrade da win 7 ...senza "inghippi" o crack o cose strane....
Vola in alto, oltre...

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #14 il: 25 Giu 2015, 20:14:26 »
Ah! Interessante!
Quindi non ha bisogno di una "base" preesistente di un altro Windows?
« Ultima modifica: 25 Giu 2015, 20:15:06 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal