Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Montaggio video  (Letto 52 volte)
capitankarl
AssistantAdmin
Comandante

« il: 31 Luglio 2010, 12:49:33 »

Faccio montaggio video da anni ed ultimamente lavoravo con il programma Pinnacle 12. Si tratta di un bel programma con molte utili funzioni. Da poco ho sostituito la videocamera con una ad HD 1920 x 1080. Ho quindi aggiornato il Pinnacle alla versione 14 che gestisce HD e Blu Ray. Da allora però il programma rallenta molto e spesso si blocca con conseguente perdita del lavoro fatto. Pensando che la cosa fosse dovuta al PC che non riusciva a gestire la gran mole di dati ho cambiato PC con un nuovo D.T.  con un Quad Core i7 a 2.8 Ghz, scheda madre ASUS PTP55D, 4 G di RAM DDR3 e scheda video ATI Radeon HC 5800, s.o. W7 h.p. a 64 bit
Praticamente ho raddoppiato la potenza del computer rispetto al portatile che avevo prima ma i risultati sono stati molto deludenti e le prestazioni di Pinnacle sono aumentate solo leggermente ed i blocchi sono continuati.
Effettuando il montaggio invece con Nero Vision, il D.T. lavora regolarmente mentre il vecchio portatile che col Pinnacle 14 si blocca continuamente col Nero lavora un po a fatica ma lavora.
Se c'é qualche esperto tra voi che ha pratica col Pinnacle 14 ed i filmati in HD accetto consigli.
 ciao
Loggato

Guardando il mondo dall'alto si vede la verità
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: