Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Saitek X45 scattoso  (Letto 5765 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline high

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 489
  • Karma: 0
Re: Saitek X45 scattoso
« Risposta #15 il: 09 Ago 2005, 18:40:18 »
Citazione da: neo223
Non c'e' nessuna fretta...
Lungi da me il pensiero di metterne, e chiedo scusa se ho dato questa impressione, ho solo da ringraziarvi.
Era solo un commento estivo...


Tranquillo no Problem non ti ho risposto io perchè non so come risolverti il problema Baracca è il Tecnico e lui saprà sicuramente .

F.Baracca

  • Visitatore
Re: Saitek X45 scattoso
« Risposta #16 il: 09 Ago 2005, 20:50:20 »
........scusami della risposta in ritardo ma .......da quanto sto' viaggiando non capisco dove finisce la pelle del mio sedile di guida e dove comincia la mia del  :butthead: !!



Allora:



Dal filmato che ho visto lo scorrimento del pezzo in plexigas rosso fatto a ...GHIGLIOTTINA deve scorrere quando non viene a battere, per contrasto, nel suo alloggio inferiore del coperchio-carter inferiore, quindi quello va bene.



Mentre invece non va bene un accidenti che il potenziometro ruoti su stesso PTD19  nella sede rossa dove ha un fissaggio con un dado e un tacca di fermo con tanto di piccola fessura per incastrare il suddetto come battuta e alloggio d'arresto!



Quindi............. ..verifica che il dado posto come serraggio sia ovviamente.......av vitato bene! =;



Per fare cio' devi: [-o<



Sfilare delicatamente le due ghigliottine ( quella rossa e quella opposta nera) dalle sue sedi alzandole verso l'alto con tutto il supporto basculante, una volta sfilate dall'albero e relativa sede svita le 4 viti cromate sul supporto in plexigas trasparente ,fatto questo sfila pure il supporto rosso da quello basculante tirandolo via dal suo alloggio  .......cosi' avrai il modo di poter lavorare con la chiave per stringere il dado MALEDETTO!!



Ti consiglio per bloccarlo definitavamente un collante serrafiletti del tipo Rosso (alta resistenza alle torsioni PTD34 )!!



Fammi sapere poi!!



CMQ confermo e ti dico subito che tutti i mali provengono dal quel.........dadino lente! ;)



......azzo......ci credo che la cloche fa i cazzetti suoi.......invece che muoversi l'albero del potenziometro...... ... gira il potenziometro stesso! :mrgreen:

Offline neo223

  • Burba
  • *
  • Post: 10
  • Karma: 0
Re: Saitek X45 scattoso
« Risposta #17 il: 10 Ago 2005, 22:29:47 »
Grazie Tante Baracca, nn ti devi scusare...
Quando a settembre avro' di nuovo sottomano il joy lo viviseziono e lo metto finalmente a posto.
Grazie di nuovo a tutti.

Offline neo223

  • Burba
  • *
  • Post: 10
  • Karma: 0
Re: Saitek X45 scattoso
« Risposta #18 il: 14 Set 2005, 02:27:22 »
Tornato a casa ho rimesso in sesto il piccolino seguendo le istruzioni di Baracca.
E' stato un po' difficile stringere il dado a causa della sua particolare collocazione.
Qualora si allentasse nuovamente, credo che lo fissero' come consigliatomi.
Vi ringrazio tutti per il prezioso aiuto.

F.Baracca

  • Visitatore
Re: Saitek X45 scattoso
« Risposta #19 il: 15 Set 2005, 11:25:10 »
Citazione da: neo223
Tornato a casa ho rimesso in sesto il piccolino seguendo le istruzioni di Baracca.

E' stato un po' difficile stringere il dado a causa della sua particolare collocazione.

Qualora si allentasse nuovamente, credo che lo fissero' come consigliatomi.

Vi ringrazio tutti per il prezioso aiuto.




 PTD37

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline neo223

  • Burba
  • *
  • Post: 10
  • Karma: 0
Re: Saitek X45 scattoso
« Risposta #20 il: 14 Ott 2005, 02:40:11 »
Purtroppo rieccomi con lo stesso problema...   ](*,)

Il joy lungo l'asse cabra/picchia fa dei rumori plastici incredibili (dei TAC, STAC).
All'inizio ho serrato il dado del potenziometro ed è andato bene per un pò.
Quando il problema (la scattosità) si è ripresentato, ho rifissato il dado con un collante serrafiletti.
Però il prob non si è risolto, così ho pensato di osservare con più attenzione il movimeto e di individuare ciò che si oppone al movimento di centratura del joy.

Sono giunto alla conclusione che il potenziometro offre troppa resistenza al movimento.
Per questo si svitava sempre il bullone che doveva tenerlo fermo!
La resistenza dell'albero del potenziometro è tale che, invece di ruotare lui, ruota tutto il potenziometro con il risultato di svitare il dado.

La cosa preoccupante è che, per quanto ho potuto vedere, l'aggiunta di lubrificante potrebbe non rivelarsi molto utile.

Secondo voi cosa posso fare? :axe:
Grazie

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal