Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore TRACKPAN ESAGERAAAAAO  (Letto 4672 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline So.V_Van

  • Piloti So.V
  • *
  • Post: 512
  • Karma: 3
TRACKPAN ESAGERAAAAAO
« il: 21 Nov 2005, 11:01:12 »
funge funge allora se non volete spendere 156 euro per il trackir no problem bastano 2 programmi ed un po' di pazienza i risultati sono niente scatti e si vedono persino i piani di coda ruotando la testa .....ah gia scontato abbiate gia la webcam   --i prgm sono cam2pan 2.08 e newvew2.9 il primo non è free   :D   :D il secondo invece lo è le istruzioni da seguire attentamente sono sul sito pacific fighters al topic trackir di arrigoni un salutone a tutti in particolare a luigi baracca bastardly ra-ru-tuttiquanti e CYMAO VAFFANCU** :D  :D  :D  :D  :twisted:
DCS a Vita  Star Citizen pacco mostruoso

Offline Cymao

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 1613
  • Karma: 11
TRACKPAN ESAGERAAAAAO
« Risposta #1 il: 21 Nov 2005, 12:20:01 »
A Van guarda che i PC non sono provvisti del traduttore dal vanhelsighese all'italiano...
Da quel poco che si riesce a capire ora usi una specie di surrugato del track ir.
Bene, così vedrai mejo chi ti sta per buttare giù...
[smilie=to funny.gif]
- Ma davvero ti piace Wagner? - Certo, anche se ogni volta che lo sento mi viene voglia di invadere la Polonia!

Offline 167GA~FLY

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 21
  • Karma: 0
TRACKPAN ESAGERAAAAAO
« Risposta #2 il: 01 Dic 2005, 14:36:09 »
quando provai io i vari programmini non funzionavano in maniera accettabile...sono cambiate le cose?

avevo letto il post ma non i risultati delle prove



cmq il TIR costa "solo" 129 euro... ;)

Offline Ruggi

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 447
  • Karma: 1
    • OONAR
TRACKPAN ESAGERAAAAAO
« Risposta #3 il: 01 Dic 2005, 14:40:28 »
Visto che tentare non nuoce oggi frego un attimo la web cam della mia ragazza e provo sto programma :)

Offline <Clouds>

  • Gregario
  • **
  • Post: 61
  • Karma: 0
TRACKPAN ESAGERAAAAAO
« Risposta #4 il: 25 Gen 2006, 03:45:37 »
Salve raga.

Provate a dare un'occhiata qua:



















Filmino.AVI

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ruggi

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 447
  • Karma: 1
    • OONAR
TRACKPAN ESAGERAAAAAO
« Risposta #5 il: 25 Gen 2006, 12:47:26 »
Non funzionano i link....  :cry:

Offline <Clouds>

  • Gregario
  • **
  • Post: 61
  • Karma: 0
TRACKPAN ESAGERAAAAAO
« Risposta #6 il: 25 Gen 2006, 22:56:51 »
Ora funzionano  :)

Offline Ruggi

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 447
  • Karma: 1
    • OONAR
TRACKPAN ESAGERAAAAAO
« Risposta #7 il: 25 Gen 2006, 23:41:11 »
ok mi avete messo troppa voglia domani compro la web cam :)

Offline Ruggi

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 447
  • Karma: 1
    • OONAR
TRACKPAN ESAGERAAAAAO
« Risposta #8 il: 26 Gen 2006, 13:12:00 »
Ok Clouds perfetto ora si vede tutto...(tranne il filmino...) ma cmq volevo sapere se gli screens che hai postato sono tutte le impostazioni da usare per la configurazione dei due programmi.

Mi sono munito di webcam...! mi metto al lavoro :)

Offline Ruggi

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 447
  • Karma: 1
    • OONAR
TRACKPAN ESAGERAAAAAO
« Risposta #9 il: 26 Gen 2006, 13:17:15 »
Mi potreste inoltre segnalare il link dove ci sono delle spiegazioni passo passo...? non riesco a trovarlo..:)

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline <Clouds>

  • Gregario
  • **
  • Post: 61
  • Karma: 0
TRACKPAN ESAGERAAAAAO
« Risposta #10 il: 26 Gen 2006, 16:06:08 »
ESATTO Ruggi.

Quelli che vedi sono i settaggi MIGLIORI che sono riuscito a testare per fare funzionare al meglio il dispositivo. Nota: il terzultimo screenshot puoi benissimo saltarlo perchè si riferisce alla regolazione dei settaggi per l'utilizzo dell'Hat in modalità emulazione mouse quindi non prenderlo in considerazione dato che sono i valori che ho trovato e non li ho modificati se non quelli che permettono di svincolare il movimento delle viste con il movimento del joystick (per cui sono entrambi a 0).

Vi ricordo che il sistema e' composto da:
1) WebCam Creative
2) cappellino da baseball da usare come supporto per
3) led ad alta intensita' inserito in una scatolina con alimentazione da rete o batteria da 9v
4) Cam2Pan
5) NevWiev
6) Nv2Mouse

La WebCam deve produrre il massimo numero di Frames possibile, inferiore a 25 FPS il sistema diventa quasi inutilizzabile mentre con una WebCam da 30 FPS o più diventa molto migliore.

Purtroppo io di spiegazioni passo passo non ne ho trovate, anzi dopo un po che le cercavo (erano in russo o cinese o vattelappesca) mi sono scocciato ed i test me li son fatti da solo.
Penso comunque che sia la webcam che detta le regole per stabilire i settaggi corretti quindi i miei prendili con le pinze ovvero usali come base e poi cerca di trovare quelli che + ti soddisfano.

Hai ragione il Filmino non si vede per cui, sta sera lo scarichero' sul questo sito per poterne pubblicare il link funzionante.

Offline Ruggi

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 447
  • Karma: 1
    • OONAR
TRACKPAN ESAGERAAAAAO
« Risposta #11 il: 27 Gen 2006, 00:09:56 »
ok troppo gentile !!!!


Sabato mi cimento con westa robetta..:)

Offline Ruggi

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 447
  • Karma: 1
    • OONAR
TRACKPAN ESAGERAAAAAO
« Risposta #12 il: 27 Gen 2006, 09:28:39 »
Un'ultima domanda...nell'attesa di costruire un led..per il cappello e cose varie...si può usare lo stesso senza questo led oppure è strettamente necessario ?

Offline <Clouds>

  • Gregario
  • **
  • Post: 61
  • Karma: 0
TRACKPAN ESAGERAAAAAO
« Risposta #13 il: 27 Gen 2006, 09:56:48 »
Se guardi bene il primo screenshot, vedi che in Cam2Pan è in modalità FLASHLIGHT (le altre nel mio PC erano lentissime ed ingiocabili).

In questa modalità serve una sorgente luminosa che la webcam deve SEGUIRE (in pratica la sorgente luminosa emula lo sticker riflettente del vero TrackIR).

Puoi provare con un led Rosso oppure Blu, in ogni caso un led che produca una luce che sia completamente diversa dalla predominante di sfondo altrimenti la webcam potrebbe confondersi e tracciare l'altra sorgente invece che la sorgente che ti piazzi in testa.

Per ultimo ma non minore, non metterti con alle spalle uno specchio o una vetrina sulla cui superfice si possa riflette la luce solare o dell'illuminazione artificiale, questo sempre per evitare che la webcam si confonda e decida si seguire questa sorgente luminosa accidentale (con ovvio incasinamento delle viste nel gioco che andrebbero da tutt'altra parte).

Io purtroppo avevo una vetrina dietro la schiena e non riuscivo a spiegarmi perchè il sistema a volte funzionasse ed a volte no.

Poi ho scoperto il problema ed ho piazzato un telo di lino sopra il vetro incriminato in modo da rendere la superficie opaca.

Sul sito UBI c'era un tizio che diceva di usare il tutto senza bisogno del led luminoso, soltanto usando le modalita' High Precision/Medium/Low che tracciavano la luce proveniente dal viso ma,...io con la mia webcam non ho avuto risultati degni di nota in queste modalità.

Offline Ruggi

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 447
  • Karma: 1
    • OONAR
TRACKPAN ESAGERAAAAAO
« Risposta #14 il: 27 Gen 2006, 10:22:56 »
Perfetto ok...fortunatamente intorno a me non vi è nessuno specchio o vetrina e la finestra rimane sul lato destro del pc a circa 3 metri...quindi non dovrebbero esserci problemi...poi calcolando che ci gioco la sera...è ancora meglio.

Mi piacerebbe vedere una foto dei vostri cappelli con il led..cosi per trarre spunto e magari qualche dettaglio in piu su come deve essere fatto il led e la scatolina che lo contiene!

Grazie !!!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal