Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Grafica FS9  (Letto 1540 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Yvan

  • Pinguino
  • Post: 3
  • Karma: 0
Grafica FS9
« il: 24 Feb 2016, 10:13:36 »
Salve buongiorno a tutti... spero di scrivere nel reparto giusto :-) mi potreste aiutare ? io avrei problemi per quanto riguarda la grafica di fs9. Premetto innanzitutto che circa 4 anni fa possedevo un pc abbastanza vecchio e fs9 andava benissimo, ora da un paio di anni fa mi è stato regalato un portatile :
Intel Core I7-2670QM CPU 2.20GHZ
RAM 8 GB
Sistema window 7 home premium a64bit
HDD da 500GB
Scheda video NVidia GEFORCE 610M DA 2 GB
In Poche parole i problemi che riscontro sono :
- Pessime texture e grafica
- evitare il caricamento ritardato delle texture quando guardi dal finestrino;
- evitare l'effetto di texture poco risolute che poi, in ritardo, divengono più dettagliate;
- evitare la perdita di risoluzione in lontananza;
- tutti gli altri problemini di grafica;
- aumentare in maniera estrema l'autogen di edifici ed alberi.
Ho provato a modificare il file CFG (chiaramente effettuando un backup di tale file) ma non  saprei come risolvere mi potreste aiutare ? Grazie mille a tutti e buona giornata.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Grafica FS9
« Risposta #1 il: 24 Feb 2016, 12:46:39 »
Un altro caso in cui torna alla mente il classico adagio inglese
Citazione
If it ain't broke, don't fix it
Noi più o meno diremmo: "Si stava meglio quando si stava peggio".

Mi dispiace ma su FS non ne so niente, non ti posso aiutare.

Che modello è il portatile?
Sulla tua scheda grafica: http://www.notebookcheck.it/NVIDIA-GeForce-610M.73586.0.html
Citazione
La NVIDIA GeForce 610M è una scheda grafica entry per laptop basata sullo stesso chip della GeForce GT 520M o della GeForce GT 520MX. Si basa sul GF119 come la GT 520M e può sfruttare un clock rate fino al livello della 520MX (900MHz). Utilizzando la DDR3, il bus di memoria a 64 Bit potrebbe diventare un collo di bottiglia per la scheda grafica. Inoltre, ci potrebbe essere anche una versione con clock inferiore. Nella nostra recensione dell'Acer Aspire 5750G ad esempio aveva un clock di appena 672 MHz (meno rispetto ai 740MHz della GT 520M).
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Grafica FS9
« Risposta #2 il: 24 Feb 2016, 18:40:56 »
Ciao e benvenuto,
come stai constatando, non è detto che un pc solo perché è nuovo sia più performante di uno vecchio, in particolar modo questo riguarda le schede grafiche, che generalmente nei portatili hanno prestazioni deludenti.
Purtroppo il tuo portatile, a parte quel I7 nella sigla che getta fumo negli occhi, ha una frequenza del processore e ancor di più una scheda grafica, non adatti al gaming.
Penso che potrai fare ben poco modificando manualmente il file cfg.
Ti consiglio intanto di modificare la configurazione grafica direttamente da fs9 mettendola a minimo per vedere come va.

 touchngo
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Yvan

  • Pinguino
  • Post: 3
  • Karma: 0
Re:Grafica FS9
« Risposta #3 il: 25 Feb 2016, 10:49:15 »
Ciao buongiorno ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato :-) strano però che con un pc cosi mi va male

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal