Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore autopilota  (Letto 1968 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chelsea

  • Burba
  • *
  • Post: 37
  • Karma: 0
autopilota
« il: 19 Set 2007, 22:17:57 »
ciao!volevo sapere se in atterraggio,nn tenendo conto delle minime, è vero che generalmente il pilota quando intercetta il sentiero di discesa stacca l' autopilota e procede manualmente?grazie x l'aiuto

Offline Virgilio

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 1169
  • Karma: 13
  • Inspiration, Innovation, Aviation!!!!!!
Re: autopilota
« Risposta #1 il: 19 Set 2007, 23:06:01 »
a quanto so io sì perchè l'autopilota non è in grado di fare simili manovre.
In ogni caso giro la domanda a capitankarl per una maggiore certezza.
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Offline marius7475

  • A L I T A L I A S K Y T E A M
  • Team Speaker
  • **
  • Post: 157
  • Karma: 2
  • semper fidelis
Re: autopilota
« Risposta #2 il: 20 Set 2007, 14:17:10 »
ciao!volevo sapere se in atterraggio,nn tenendo conto delle minime, è vero che generalmente il pilota quando intercetta il sentiero di discesa stacca l' autopilota e procede manualmente?grazie x l'aiuto

decollo ed atterraggio sono sicuramente fatti in modalità manuale, anche perchè qualunque necessità si verifichi al momento, è solo l'uomo che può correggerla... CapitanKarl docet... [azz]
marius7475
-semper fidelis-

Offline Ale

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 222
  • Karma: 0
Re: autopilota
« Risposta #3 il: 20 Set 2007, 22:13:22 »
per come mi ha detto a me un amico primo ufficiale, se nn ci sono particolari situazioni(traffico, venti, turbolenze) :D l'autopilota lo tiene fino in finale.. poi lo prende manuale.. il decollo solo manuale.. poi nn so.. \:D/

Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re: autopilota
« Risposta #4 il: 20 Set 2007, 23:54:14 »
Il decollo si fa sempre manualmente in atterraggio dipende; se si effettua un avvicinamento in ILS categoria 2 o 3 l'atterraggio viene effettuato dall'autopilota, in categoria 1 invece oppure a vista l'autopilota deve essere staccato al raggiungimento dei suoi minimi. Questo valore dipende dall'aereo. Aerei un po' vecchiotti hanno un valore attorno ai 400 ft, quelli più moderni arrivano anche a 75 ft. Quindi sotto al valore della minima dell'autopilota l'aereo deve essere pilotato a mano. Durante un avvicinamento di alta precisione come ho detto (ILS cat. 2o3) deve essere pilotato dall'autopilota con la supervisione del pilota. I piloti generalmente preferiscono il pilotaggio manuale in corto finale, perché l'atterraggio automatico comporta una lunga serie di controlli continui con compiti diversi tra Comandante e Secondo Pilota. Ciò rende molto più faticoso e stressante il lavoro, e quindi lo si riserva solo alle occasioni di reale bassa visibilità o per addestramento. Maggiori informazioni su ILS le trovi qui. http://www.tuttovola.org/index.php?topic=1377.0
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline marius7475

  • A L I T A L I A S K Y T E A M
  • Team Speaker
  • **
  • Post: 157
  • Karma: 2
  • semper fidelis
Re: autopilota
« Risposta #5 il: 25 Set 2007, 10:14:10 »
e io che avevo detto... [azz] [prr] [stupsx]
marius7475
-semper fidelis-

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal