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Dopo aver inserito la quota voluta nella apposita finestrella dell'A/P, all'inserzione del comando ALT appare nella finestrella della velocità verticale, il valore preselezionato che può essere variato a piacere. In genere tale valore è di 1.800 ft/m + o - a seconda che la quota da raggiungere sta sopra o sotto a quella attuale. Al raggiungimento della quota selezionata il valore della velocità verticale deve azzerarsi automaticamente mentre il comando ALT deve rimanere acceso a significare che l'A/P sta mantenendo l'altitudine selezionata. Ho provato varie intercettazioni della quota anche in modo brusco e cioè con velocità verticale selezionata di salita o di discesa da 1.000 e fino a 3.000 ft/min (piedi al minuto). L'intercettazione senza addolcire la velocità verticale nell'avvicinamento alla quota selezionata, avviene in modo abbastanza brusco (cosa che su un aereo vero sarebbe fastidioso per lo stomaco) ma è comunque sempre avvenuta, e poi la quota raggiunta è stata sempre mantenuta. Se il comando ALT è inserito e la velocità verticale è zero l'aereo deve mantenere la quota presente nella finestrella di selezione. Il B 737 originale Microsoft nelle prove da me effettuate non ha mai fallito. Se con altri modelli si verifica un non mantenimento della quota ciò potrebbe essere dovuto ad un malfunzionamento dei gauges che simulano l'autopilota.