Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Targa Florio mod per Grand Prix Legends  (Letto 12645 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Targa Florio mod per Grand Prix Legends
« il: 14 Lug 2009, 01:33:19 »
I link relativi a GPL presenti in questo thread sono molto probabilmente obsoleti/non funzionanti.
Per le nuove istruzioni di installazione, fare riferimento al nostro thread Grand Prix Legends nel 2021



Targa Florio.pngTarga Florio mod per Grand Prix Legends
Targa Florio mod per Grand Prix Legends  [shock]

Le leggendarie 567 curve per 72 km del circuito della Targa Florio, meglio conosciuto come Piccolo circuito delle Madonie, per Grand Prix Legends.

Un circuito-mostro che ogni pilota di GPL deve obbligatoriamente avere.

Da Wikipedia
Citazione
Il Piccolo circuito delle Madonie (72,000 km) partiva dalle tribune di Cerda, toccava Cerda, Portella di Cascio, Portella di Sette Frati, Ponte Salito, bivio Caltavuturo, Scillato, bivio Polizzi Generosa, Collesano, Campofelice di Roccella, Bonfornello, per tornare alle tribune di Cerda. Il circuito è stato utilizzato per ben 32 edizioni della Targa Florio negli anni dal 1932 al 1936 e dal 1951 al 1977.




Guardatevi di corsa questi video e godete...le atmosfere d'epoca...le cicale...la Sicilia d'estate...si sente quasi l'odore dei pini...il caldo torrido che emana dall'asfalto...i cartelloni pubblicitari che avevo dimenticato...le splendide musiche....questi hanno fatto una cosa epica!  [prayer]
Io ho comprato apposta Grand Prix Legends su Ebay.

Su Drivingitalia.net il thread va da inizio 2007 ad oggi, è stracolmo di commenti emozionati ed emozionanti di chi c'è stato di persona quand'era ragazzino....che se ci penso...sigh....mi viene quasi da piangere...Vabbè, vado a nanna !

Finalmente. Il grande momento che tutti gli appassionati del mitico Grand Prix Legends della Payrus attendevano da tempo è finalmente arrivato: è infatti disponibile il glorioso, affascinante e stupendo tracciato siciliano della Targa Florio ! Ben 72 kilometri di pura esperienza di guida, per immergersi nei sapori e negli odori di una terra ricca ed antica, con una storia di automobilismo senza precedenti. Il titanico e spettacolare lavoro degli sviluppatori di questo mod, ci offre anche un utilissimo training realizzato dall'amico Ginetto, vari addons aggiuntivi (come uno splendido orizzonte) e persino l'imperdibile Ferrari DINO 206S! Correte sul forum dedicato per i download, dettagli e commenti.
Nota: ricordate di installare anche la patch per la stagione 1967 di Grand Prix Legends.



PAGINA UFFICIALE TARGA FLORIO

The GPL Times

Oltre al circuito, da questa pagina si possono scaricare
- dei piccoli add-on in alta e bassa risoluzione, a seconda della potenza del nostro pc
- il Targa Trainer, che ci permette di posizionare la nostra macchina in diversi punti del lunghisismo circuito per allenarci nelle varie sezioni senza dover ricominciare ogni volta dallo start.
- la Ferrari Dino 206S.

Download Circuito (63Mb)


DOWNLOAD DA TUTTOVOLA

Per limiti imposti dal nostro host, il file è stato diviso in due parti. Andrà ricomposto con 7-Zip.

Download parte 1/2
Download parte 2/2



NOTE TECNICHE - OBSOLETO

GPL nella sua versione base originale rappresenta la stagione di corse del 1967, con le piste e le macchine di quell'anno.

Le 3 MOD definite indispensabili dagli esperti sono quelle che aggiungono il '65, il '66 ed il '69 (poi in rete ce ne sono molte altre, più o meno interessanti).

Per poter attivare la MOD Targa Florio (che è un percorso lunghissimo, che supera le specifiche originarie del motore interno di GPL), occorre avere installate una serie di patch, più l'ultima patch specifica per il '67.
A quel punto, se aggiungi (per esempio) la mod del '65, potrai correre con le macchine del '65 sulla Targa SOLO se installerai le apposite patch per il '65 che attivano, diciamo così, i "percorsi lunghi".
E così, per ogni ulteriore mod che aggiungi.

Il gioco è uscito nel 1998, e come tutte le cose, col tempo è stato "aperto" e sviscerato. Ci sono un sacco di add-on e utilities dedicate.
Patchare GPL non è una cosa veloce o semplicissima per chi non ne conosce il meccanismo, all'inizio un po' misterioso, ma alla fine del processo di installazione e di patchamento, lo "sforzo" viene ripagato alla grande!
E poi, come al solito, il lavoro sporco ve l'ho già fatto io!!  8)


GUIDA ALL'INSTALLAZIONE - OBSOLETO (vedi a inizio thread)

Ho aggiornato (novembre 2009) la mia guida ITA/ENG all'installazione di GPL. Ora c'è praticamente tutto.
La procedura è un pochino macchinosa, comunque è molto più facile a farsi che a dirsi.

Versione ITALIANA
ENGLISH version


Sennò le trovate anche qua:
- http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=15138&view=findpost&p=570645
- http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=15138&view=findpost&p=573235
- http://www.lfsforum.net/showthread.php?p=1313301#post1313301
- http://gplmz.bcsims.com/index.php?showtopic=5067&view=findpost&p=38979



DrivingItalia richiede la registrazione.
« Ultima modifica: 17 Feb 2021, 20:07:54 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: Targa Florio mod per Grand Prix Legends
« Risposta #1 il: 12 Ott 2009, 15:55:36 »
La sensazione di essere "a casa nostra" è incredibile!
Dai cartelli stradali alle macchine d'epoca agli striscioni appesi nei paesi attraversati...


« Ultima modifica: 23 Set 2014, 16:01:22 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Gianka

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 466
  • Karma: 2
Re: Targa Florio mod per Grand Prix Legends
« Risposta #2 il: 12 Ott 2009, 16:45:59 »
Citazione
La sensazione di essere "a casa nostra" è incredibile!

ciao Ripley, sei Siciliano???

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: Targa Florio mod per Grand Prix Legends
« Risposta #3 il: 12 Ott 2009, 21:23:58 »
Sò romano de Roma !!!
https://www.tuttovola.org/index.php?action=profile;u=682

Però 'sta Targa Florio è mitica !!
« Ultima modifica: 17 Feb 2021, 17:40:38 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: Targa Florio mod per Grand Prix Legends
« Risposta #4 il: 17 Ott 2009, 16:12:01 »
In giro per le Madonìe...sono dapertutto...meglio comportarsi bene...

Clipboard01.jpgTarga Florio mod per Grand Prix Legends
« Ultima modifica: 05 Mar 2017, 12:59:45 da LG965 »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Targa Florio mod per Grand Prix Legends
« Risposta #5 il: 23 Set 2014, 17:03:08 »
Ho dato un'aggiustata a questo vecchio thread, ed ho uppato la guida all'installazione qui da noi.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Targa Florio mod per Grand Prix Legends
« Risposta #6 il: 23 Set 2014, 17:19:33 »
L'alternativa per avere praticamente ogni cosa possibile (naturalmente anche la targa florio) è altbierbude l'installazione è lunga, bisogna scaricare parecchi giga, ma è automatica.

 [auto]
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Targa Florio mod per Grand Prix Legends
« Risposta #7 il: 23 Set 2014, 17:22:56 »
Non ti confondere.
GPL non è GTL!!!!!!!!
« Ultima modifica: 24 Set 2014, 09:57:36 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Targa Florio mod per Grand Prix Legends
« Risposta #8 il: 23 Set 2014, 19:26:42 »
 [fiu_lol] ooops è vero ma la camionetta dei carabinieri è la stessa!  :sarcastic:
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Febaba

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 741
  • Karma: 2
  • manovra "febabas"
Re:Targa Florio mod per Grand Prix Legends
« Risposta #9 il: 23 Set 2014, 23:45:55 »
Beccatevi questa postazione in GT Legends! LA VOGLIO!!!!



« Ultima modifica: 30 Set 2014, 00:54:48 da Ripley »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Targa Florio mod per Grand Prix Legends
« Risposta #10 il: 25 Set 2014, 01:50:31 »
Eh si, il setup a 3 monitor ha un senso!!
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Targa Florio mod per Grand Prix Legends
« Risposta #11 il: 30 Set 2014, 16:09:10 »
Ho uppato questa mitica mod qui da noi. Era diventata pressochè introvabile.
Primo post aggiornato.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal