Su ABB Autoupdater c'è da scaricare
lowGuard, una nuova misura
anticheat.
Thread su LowGuard - ABB (in inglese)
lowGuard is a small&handy program wich need to be started in conjunction with GTL, it will check if physics are untouched with every join to a game server and reports the result to the other drivers and our Altbierbude.
By using lowGuard every driver can see in realtime if some other drivers are using tuned physics as long as they are using lowGuard too.
Furthermore the result of the physics check will be booked to our databases with our bestlap records, so they will become much more reliable.
So: "only lowGuard-verified laptimes are good laptimes!"
All future bestlap records in our databases without "lowGuard-verification" will have a bad taste for the other drivers, so we claim all our drivers to use loadGuard from now on.
TraduzionelowGuard è un comodo programmino che deve essere lanciato insieme a GTL, e che controlla se è stata modificata la fisica ogni volta che ci si connette ad un server, riferendo i risultati agli altri piloti e ad Altbierbude.
Usando lowGuard ogni pilota può vedere in tempo reale se anche gli altri piloti lo stanno usando, oltre a poter vedere se questi usano modelli di fisica modificata, cioè in pratica, se sono cheaters.
Inoltre il risultato sul controllo della fisica viene memorizzato nei nostri database insieme ai migliori giri (bestlap records), così questi saranno molto più affidabili.
Quindi: "solo i tempi sul giro verificati da lowGuard sono buoni tempi!"
In futuro, tutti i record sul giro nei nostri database che non avranno la "lowGuard-verification" acquisiranno un valore negativo presso gli altri giocatori, per questo esortiamo tutti i nostri piloti ad usare lowGuard da ora in poi.
Un po' di storia:
Quando GT Legends venne rilasciato nella sua prima versione su CD/DVD nel 2005, l'autore contava interamente sulla sicurezza della protezione dalle copie pirata "Starforce".
Questo sistema usava file di gioco criptati e ad ogni avvio controllava se i file del gioco presenti sull'HD erano uguali ai file originali. In caso di file modificati, questi venivano automaticamente sostituiti dai file originali dal CD/DVD, quindi nessuno era in grado di apportare modifiche ai file originali.
Questo sistema aveva sia dei pro che dei contro.
Mentre da un lato impediva di barare utilizzando file della fisica modificati, dall'altro impediva anche l'implementazione di modifiche legali ai veicoli, perché non era possibile apportare nessuna modifica alle classi di auto.
Starforce era anche una bomba ad orologeria!
Dal momento che funzionava solo su sistemi operativi a 32 bit, si arrivò alla situazione in cui GT Legends non poteva essere eseguito su sistemi più moderni a 64 bit. Questo avrebbe tagliato fuori da GT Legends moltisismi utenti.
Per fortuna il venditore reagì rilasciando una nuova versione di GT Legends senza la problematica protezione StarForce. Chiamiamo questa versione la versione "CBS" in quanto ci arrivò tramite la rivista "Computer Bild Spiele".
Con questa versione ci fu possibile modificare le sottostanti strutture del gioco e definire le nostre classi di vetture ABB per la prima volta.
Quindi l'integrazione pulita e strutturata di modifiche ai veicoli divenne possibile .
Ma la versione non criptata del gioco aprì le porte ad utilizzi e opportunità non proprio consoni al senso della nostra comunità...
Poiché questa versione aprì a tutti l'accesso ai dati fisici di auto e tracciati, alcune persone cercarono di compensare le loro minori capacità di guida con vetture messe appositamente a punto e tracciati con asfalto dall'altissimo
grip.
Purtroppo alcuni dei migliori tempi sul giro salvati nei nostri database sono molto discutibili a causa di queste circostanze.
È a questo punto che abbiamo sviluppato lowGuard! Questa soluzione sarà utilizzata da ora in poi su Altbierbude.