Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Atterraggio decentrato rispetto alla pista  (Letto 933 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mf77fsx

  • Pinguino
  • Post: 1
  • Karma: 0
Atterraggio decentrato rispetto alla pista
« il: 24 Mag 2020, 15:59:40 »
Buon pomeriggio e buona domenica.
È da poco tempo che mi sono avvicinato a "FSX": stamani ho provato l'avvicinamento e poi l'atterraggio a Genova (volo IFR), e mi sono trovato ad avvicinarmi in modo decentrato rispetto alla pista per poi atterrare fuori pista, non uso periferiche per volare, uso semplicemente il mio pc.
Per piacere, qualcuno di voi esperti mi potrebbe spiegare come e dove eventualmente si potrebbe agire per correggere o eliminare tale inconveniente?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

Massimiliano Ferrandino
« Ultima modifica: 24 Mag 2020, 21:07:01 da Ripley »

Offline ITAF_Gerry_Lil_Rocket

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 60
  • Karma: 0
Re:Atterraggio decentrato rispetto alla pista
« Risposta #1 il: 25 Mag 2020, 12:19:54 »
ciao
la pista di Genova Sestri da cartina IFR (ils 28) mi sembra di ricordare abbia già di suo un offset (scostamento dall'allineamento magnetico della pista) di qualche grado, per cui alla DA/DH (atitudine/altezza di decisione ) dovresti allinearti a vista....poi potrebbe essere che hai settato il course del loc ( nav ) non precisamente per cui ti ritrovi a percorrere un rotta ancora meno allineata.....non so se questo ti possa aiutare
buoni voli
Non lamentarti di ciò che non hai ma gioisci per tutto ciò che hai.

Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:Atterraggio decentrato rispetto alla pista
« Risposta #2 il: 14 Giu 2020, 16:56:37 »
Ciao
Il problema che poni è conosciuto da tempo e nasce da una situazione reale e non da un bug del simulatore.
Ho già postato QUI  una spiegazione dettagliata del problema qualche anno fa.
Buona lettura
 ciao
« Ultima modifica: 14 Giu 2020, 17:02:48 da capitankarl »
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal