Non so se ho indovinato il Topic giusto per l'argomento, eventualmente chiedo scusa.
Salve a tutti sono il fondatore della ItalianPilots, una comunità italiana che intende aiutare le utenze italiane nella comprensione e nell'utilizzo corretto di questa fantastica add-on gratuita. Ogni utente della comunità avrà una sua completa autonomia, italianpilots non è una compagnia aerea e ogni uno vola quando può, verranno solo organizzati obbiettivi comuni.
Vi lascio questa breve descrizione per chi non conoscesse fseconomy:
FSEconomy non è una compagnia aerea virtuale, è un add-on per i simulatori di volo “ FSX, Xplane, Prepear3d ” che ci da accesso ad un mondo persistente multi giocatore, con un focus gestionale economico dove i giocatori possono decidere liberamente il loro stile di gioco.
Il concetto di base di FSEconomy è che i giocatori usano il loro simulatore di volo per spostare passeggeri virtuali o merci all'interno del mondo di gioco, possono possedere un proprio velivolo, oppure noleggiarlo da altri giocatori o da "il sistema".
È "permanente", in quanto gli aspetti del gioco - la localizzazione dell'aeromobile e livelli di carburante, ecc - sono controllati dai giocatori, se per esempio prendete un aereo e volate da Milano a Roma, per tutti quel volo sarà realmente accaduto e tutti sapranno cosa avete trasportato e l'aeromobile sarà ora reperibile solo da Roma, come se realmente lo avreste spostato fisicamente, questo genererà la necessità di far rientrare l'aereo a Milano dal suo proprietario se lo avete affittato, e qualche altro pilota creerà un accordo con il proprietario per riportare il velivolo a “casa”, se foste voi proprietari di un aereo potreste affittarlo e guadagnare denaro virtuale, per gestire i vostri affari, magari comprare del carburante o un altro aereo fantastico no!?
Tutti gli altri giocatori posso seguire le variazioni di questi elementi all'interno del "mondo di gioco", è possibile stabilire una FBO dove potrete prestare servizio di manutenzione e rifornimento a gli altri piloti che atterreranno nel vostro aeroporto.
Gli utenti possono creare una compagnia aerea virtuale o utilizzare FSEconomy per operare con una compagnia già esistente. Non vi è alcun programma di volo obbligatorio; non ci sono "livelli"; non ci sono requisiti per iniziare, si parte con niente ed il tuo obiettivo è guadagnare denaro virtuale volando, per poi comprare un tuo aereo di proprietà pagare le varie tasse fino a fondare una società.
Alcuni utenti scelgono di utilizzare FSEconomy completamente da soli; altri scelgono di lavorare con un paio di altri giocatori; e altri ancora scelgono di aderire a una o più comunità costituite da decine di altri giocatori da tutto il mondo.
A ogni volo, bisogna come nella realtà, essere sempre consapevoli della capacità del loro velivolo e dei livelli di carburante e carico in modo che possano trasportare le merci o passeggeri scelte tra i lavori proposti dai vari aeroporti, bisogna fare attenzione al piano di volo e non restare bloccati in un aeroporto senza carburante, perché è terminato o perché non vi è servizio a terra. Ci sono molte spese associate a ogni volo da osservare e gestire - spese di noleggio, i costi del carburante, personale di bordo ecc .; nonché le tasse aeroportuali e il servizio a terra.
Ogni volo dovrà essere pianificato in ogni dettaglio, se vi sentite dei piloti eccezionali mettetevi alla prova con la più realistica add-on di simulazione gestionale di volo come FSEconomy, attiva da più di 10 anni.
L'obiettivo è quello di rendere più reddito di quanto costino le operazioni.
Non preoccupatevi, noi di Italian Pilots vi aiuteremo passo passo a comprendere bene tutto ciò che serve.
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