Partenavia P66 Autoinstall
Partenavia P66.zip
Dimensione File: 13.62MB  Viste: (16527)  Downloads (5873)  Ultimo Download: 15 Apr 2024, 12:52:43 
Download precedente | Download successivo
Descrizione: [smg id=1168 align=right width=300]
Nella mia vita lavorativa ho pilotato aerei di tutti i tipi dal piccolo bimotore Piper Apaches sino al mastodontico Boeing 747, ma non ho mai dimenticato il P66 B Oscar 150 dell'Aeroclub di Roma Urbe su cui ho vissuto l'addestramento basico e su cui ho decollato per la prima volta in solitaria dopo 7 ore di volo in doppio comando. L'emozione di quel primo decollo è rimasta sempre uno dei miei più bei ricordi. Costruito dalla Partenavia di Casoria (Napoli) è stato per molti anni ed è tuttora un' aereo in dotazione a molti Aeroclub Italiani, . La configurazione ad ala alta con la parte anteriore del tettuccio in materiale trasparente gli conferisce un grande angolo visuale in qualunque direzione rendendolo particolarmente adatto al volo turistico e panoramico. Pur essendo omologato per il volo secondo le regole VFR, è dotato di un apparato VOR e di un ricevitore ADF, molto utili quale ausilio alla navigazione a vista. Benché sui P66 dell’Aeroclub di Roma sui quali ho accumulato oltre 100 ore negli anni ’70 ed ’80, non fosse presente alcun apparato GPS, ho comunque dotato questo modello di un GPS.
Sotto il comando “Seleziona Volo” del FS, dopo l’installazione sarà presente una nuova categoria denominata -P66 B Oscar 150- all’interno della quale si trovano 6 voli programmati per andata e ritorno per un totale di 12 tratte che ho ricostruito fra i tanti che feci col P66. L’aereo è dotato di Ck list ridotto nel cosciale, e ciascuno dei sei voli è dotato nel cosciale di istruzioni per il pilota, di piano di volo, e di carte sia per la rotta che per gli aeroporti di partenza e di destinazione. I voli sono stati progettati nel rispetto delle norme vigenti per il volo a vista, pubblicate sull’AIP Italia.

Modello per Microsoft Flight Simulator 2004 derivato dal P66 B 100 di Stefano Del Pozzo e Antonio De Leo (Virtual Air Foggia). File .mdl a cura di Luigi Frugiero.
Versione 150 HP, pannello, repaint Aeroclub di ROMA Urbe, blocco di 6 voli programmati e versione autoinstallante a cura di Capitankarl

Installazione: Decomprimere il file P66.zip in una cartella temporanea all'interno troverete il file autoinstall dell'aereo ed una copia di questo file

ATTENZIONE. Se la vostra copia del FS 2004 è installata in una posizione diversa da quella standard, non dimenticate di informarne il programma di autoinstall.

Dopo l'installazione nel menù Start/ Tutti programmi sarà presente il file - Partenavia P66 B 150.pdf - contenente una descrizione dettagliata dell'aereo, dei comandi e degli strumenti presenti sul pannello. Per aprire un file .pdf è necessario il programma Adobe Acrobat Reader reperibile freeware sul sito Adobe.

Desidero dedicare questo mio lavoro al ricordo di Mario De Bernardi, uno dei più grandi piloti civili della storia dell'aviazione Italiana che nei lontani anni cinquanta portò me che allora ero un bambino al battesimo dell'aria a bordo di un FL3 dell'AC di Roma. A quell'epoca l'aeroporto di Roma Urbe aveva ancora la pista in erba. Quel giorno che è ancora impresso nella mia mente come fosse ieri ha condizionato tutta la mia esistenza.
Capitankarl
Postato da: capitankarl 12 Feb 2006, 14:31:55

Voto: Questo download non è ancora stato votato.
0 Membri e 1 Visitatore Stanno guardando questo file.

Commenti



SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal