Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore ciao ragazzi!  (Letto 7383 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:ciao ragazzi!
« Risposta #30 il: 31 Lug 2013, 17:33:22 »
Il tag si mette dopo la promozione.
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ybor

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 3864
  • Karma: 15
  • :)
Re:ciao ragazzi!
« Risposta #31 il: 31 Lug 2013, 18:22:51 »
ero a 370 km/h  :blush2:
comunque ho impostato tutto a real tranne le visuali e le icone.
nel senso che nel video avevo impostato tutto al massimo tranne le icone le visuali e la mappa
Strano che ci dici cosi'..... a me  se rompono i carrelli a quella velocità'.... mi permetto di darti un altro consiglio:
Saper ascoltare quando altri ti parlano è una cosa molto utile....... non solo nel web o simulatori.
Ascoltare è importante!

Secondo consiglio: il tag _ITAF_ a me lo hanno dato dopo 3 anni (  :spiteful:) che cercavo  di imparare da loro, i più anziani, magari non di età ma di esperienza...... e ricorda: essere un _ITAF_ è come un diamante, è per sempre.    :dirol:

Non ti impressionare. E' solo una mia opinione
 :dirol:
 ciao
Vola in alto, oltre...

Offline Rani

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 1965
  • Karma: 5
  • Cave Canidem !!!
Re:ciao ragazzi!
« Risposta #32 il: 31 Lug 2013, 19:19:42 »
Ciao Fox benvenuto...a presto nei cieli di IL2 / BoS
 ciao
Sempre a testa alta !!

Offline drago_73

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 765
  • Karma: 3
  • "gott mit uns"
Re:ciao ragazzi!
« Risposta #33 il: 01 Ago 2013, 19:59:40 »
ciao Fox e benvenuto, anche se in ritardo!
 :good:

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:ciao ragazzi!
« Risposta #34 il: 04 Ago 2013, 10:28:10 »
Domani sera (lunedi 5) alle 21.00 io sono disponibile per fare un voletto insieme, tu ci saresti?

 ciao
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline fox

  • Gregario
  • **
  • Post: 81
  • Karma: 0
Re:ciao ragazzi!
« Risposta #35 il: 04 Ago 2013, 11:06:20 »
ho chiesto ai miei genitori. hanno detto che va bene e che mi danno piena libertà dalle 21:00 (perchè di solito devo aiutare o comunque fare qualcosa).
volevo già dire che mercoledì 7 parto per la puglia e che starò via una settimana.
p.s. non vedo l'ora di volare  :dirol: .
bisogna sempre andare avanti, qualunque cosa accada :)

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:ciao ragazzi!
« Risposta #36 il: 04 Ago 2013, 14:41:57 »
hai un PM con i dati per l'accesso a TS3 cosi potremo chiacchierare.

 ciao

Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:ciao ragazzi!
« Risposta #37 il: 04 Ago 2013, 15:29:19 »
Con quale configurazione si vola?
Mi farebbe molto piacere provare ad esserci anch'io,  anche se è da un sacco che manco dai cieli ITAF!
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:ciao ragazzi!
« Risposta #38 il: 04 Ago 2013, 17:19:40 »
Io non ho problemi, dalla versione 4.11.1 con e senza mod (UP DBW o HSFX) passando per 4.12 e a finire su 4.12.1

Mi adatterò a te e/o  a fox che dovrebbe avere la 4.12.

 ;)
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline fox

  • Gregario
  • **
  • Post: 81
  • Karma: 0
Re:ciao ragazzi!
« Risposta #39 il: 04 Ago 2013, 20:36:25 »
quindi io lascio 4.12 senza mod? vado tranquillo?  :dance1:
bisogna sempre andare avanti, qualunque cosa accada :)

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:ciao ragazzi!
« Risposta #40 il: 05 Ago 2013, 13:09:15 »
Si non ti preoccupare.
Hai provato a connetterti in Team Speak 3?
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline fox

  • Gregario
  • **
  • Post: 81
  • Karma: 0
Re:ciao ragazzi!
« Risposta #41 il: 05 Ago 2013, 13:46:40 »
si ho provato tutto apposto.
bisogna sempre andare avanti, qualunque cosa accada :)

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:ciao ragazzi!
« Risposta #42 il: 05 Ago 2013, 21:10:08 »
Ok, dopo diversi secoli, ci sono!  :dance1:

Ho appena montato la 4.12.1 (come scritto oggi, col jsgme), IL-2 parte senza intoppi, ho fatto un decollo-circuito-atterraggio col primo BF-109 libero che ho trovato in pista, il TrackIR più o meno funziona...
Fuoco alle polveri!
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:ciao ragazzi!
« Risposta #43 il: 06 Ago 2013, 11:54:31 »
Ieri sera eravamo in tre: con Fox ed il Commander LG965 ci siamo fatti qualche "dog" moooolto rilassata.
Peccato che Werner non si sia fatto sentire...
Più che vere dog guerreggiate abbiamo fatto giusto dei circuiti di riscaldamento.
Alla fine abbiamo usato la 4.12 liscia.

Inizialmente Fox era in uno Spit, poi ha preso  :spiteful:  un BF.
Volo in semi-formazione, taxiing a terra, decolli e atterraggi, alla fine anche qualche colpo sparato con LG ed il sottoscritto che facevamo da piccioni/target.

Che dire?? Matteo (Fox) è già bravino, decolla, atterra senza schiantarsi (io no), spara e ci butta giù...
Ci sono ancora delle cose da rivedere, come è normale, ma direi che nel complesso questa prima "prova" è andata molto bene.

Cose da rivedere: ieri si parlava per esempio della convergenza delle mitragliatrici, che anche se su quel BF era relativa (avendole sul muso, quindi già in asse) nel caso di aerei con armi "larghe" installate sulle ali, diventa abbastanza fondamentale.

Altri argomenti di cui si è parlato che mi ricordo al volo:
- L'importanza primaria della quota (sempre provare a guadagnare quota in ogni momento. Successivamente potremo convertirla in velocità);
- Aprire i flap a bassa quota in combattimenti in virata per evitare lo stallo/schianto. Volare bassi e lenti non è assolutamente una cosa salutare!
- Studiare a fondo la geometria del mirino dei propri aerei preferiti (le tacche stanno lì per aiutarci a valutare la distanza dal target):
- Tiro in deflessione:

http://www.simhq.com/_air10/images/air_312a_008.jpg
ciao ragazzi!

Il momento dello sparo - target colpito!

A questo aggiungerei la corretta calibrazione del joystick per migliorare la precisione di tiro, magari ampliando le cosiddette "zone morte" (deazones) centrali, in modo che quando hai il target al centro del mirino (ed anche il joystick è al centro) gli input ricevuti da quest'ultimo siano in qualche modo neutri/depotenziati.


Personalmente era da moltissimo tempo che non volavo, il TrackIR mi funzionava a metà (poi alla fine della sessione ho capito perchè: dovevo ruotare i sensori LED di 180°!) e avevo molti dubbi che il tutto ancora fosse configurato per bene...Non mi ricordavo più neanche i comandi e la mappatura del joystick...ma questo è un altro discorso...

Mi piacerebbe molto sapere le impressioni di Matteo, oltre a quelle del Commander.

 :good:
« Ultima modifica: 06 Ago 2013, 12:00:25 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline fox

  • Gregario
  • **
  • Post: 81
  • Karma: 0
Re:ciao ragazzi!
« Risposta #44 il: 06 Ago 2013, 12:29:02 »
beh, ripley, che dire. all'inizio ero molto teso, perchè volavo per la prima volta con gente nuova.
dopo i primi schianti e i primi problemi di connessione del commander  :spiteful: mi sentivo più sicuro.
sinceramente pensavo di essere più scarso, ma con qualche dritta ho imparato a decollare e ad atterrare con più facilità.
per quanto riguarda il combattimento.. mi sono divertito a buttare giù tutti (  :spiteful: ) anche se devo perfezionare la tecnica, con l'allenamento mi farò spiegare molti trucchetti per poi affinarla.
a quel punto sarò pronto per il torneo  :dance1:  :dirol:  :spiteful:
bisogna sempre andare avanti, qualunque cosa accada :)

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal