Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore FS2004 - WINDOWS 10  (Letto 9504 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline roma01

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 114
  • Karma: 0
Re:FS2004 - WINDOWS 10
« Risposta #15 il: 19 Feb 2017, 09:32:31 »
Intanto grazie per la pazienza,
nel rilevare i problemi dice che parte da Windows xp pack 3, aprendo la lista della compatibilità arriva fino a Windows 8, io ho i 4 cd, ed è installato su c...x86, e mi fa scegliere tra installazione rapida, scegli directory ed un'altra, adesso rimuovo il programma e reinstallo, riprovo e ti faccio sapere
Reinstallato di nuovo, attivato strumento risoluzione problemi,dice che il problema è risolto ma il gioco non si apre
« Ultima modifica: 19 Feb 2017, 10:30:48 da roma01 »
Alessandro Russo

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:FS2004 - WINDOWS 10
« Risposta #16 il: 19 Feb 2017, 12:14:57 »
Molto probabilmente chi ti ha installato W10 sui vecchi dischi, lo ha fatto sul vecchio sistema.
Questo fatto si porta dietro tutti gli errori accumulati dal vecchio sistemi operativo.
Il mio consiglio è reinstallare un nuovo sistema operativo (W10) sul nuovo HD da 1 TB vedrai che poi tutto funziona e sicuramente il PC sarà più scattante.

Lo so è un lavoraccio.  ;)
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline roma01

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 114
  • Karma: 0
Re:FS2004 - WINDOWS 10
« Risposta #17 il: 19 Feb 2017, 12:27:34 »
Windows 10 è installato su un nuovo HD da 1 TB, aprendo la compatibilità di fs2004 arriva fino a Windows 8
Non genera il file fs9.cfg
« Ultima modifica: 19 Feb 2017, 14:42:30 da roma01 »
Alessandro Russo

Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:FS2004 - WINDOWS 10
« Risposta #18 il: 19 Feb 2017, 16:36:45 »
Hai installato l'aggiornamento "fs91updITA" ???  Se non lo hai fatto potrebbe dipendere da questo. Visto che si tratta di un files vecchiotto che Microsoft non mette più a disposizione (almeno io nei suoi siti non sono riuscito a ritrovarlo) te lo ho uplodato nella sezione Download/Flight Simulator/Utilities & info per FS2004.
Oltre all'aggiornamento ti consiglio di installare la libreria FSUIPC necessaria per il funzionamento di alcuni gauges. La trovi sul sito http://www.schiratti.com/dowson.html  Attenzione che ci sono le versioni gratuite o a pagamento sia per FS9 che per FSX. Quella gratuita per FS9 va bene per noi
P.S.
Il file FS9.cfg non si trova nella cartella del simulatore. Per vederlo ed eventualmente modificarlo devi prima attivare la visualizzazione dei files nascosti clickando su una cartella qualsiasi il menù "Visualizza" e mettendo il baffo su "elementi nascosti" Fatto questo vai nella cartella  "C:\Users\NOME UTENTE\AppData\Roaming\Microsoft\FS9" li c'é il file "fs9.cfg". Lo puoi leggere aprendolo col blocco note ma ti sconsiglio di modificarlo senza averne fatto prima una copia di Back Up da ripristinare in caso di malfunzionamenti, si tratta di un file molto delicato per il funzionamento del simulatore ed un errore nel file potrebbe bloccare il programma.
Fammi sapere se hai risolto
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:FS2004 - WINDOWS 10
« Risposta #19 il: 19 Feb 2017, 19:01:06 »
Windows 10 è installato su un nuovo HD da 1 TB, aprendo la compatibilità di fs2004 arriva fino a Windows 8
Non genera il file fs9.cfg
Bene, almeno il problema dell'eventuale SO incasinato è escluso.
Per quanto riguarda la compatibilità devi provare a "retrocedere" scegliendo windows 7 o XP (perciò è normale che windows 10 non ci sia tra le scelte in quanto è il sistema operativo in uso).
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline roma01

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 114
  • Karma: 0
Re:FS2004 - WINDOWS 10
« Risposta #20 il: 19 Feb 2017, 19:50:45 »
Purtroppo il file fs9.cfg non si trova, la cartella è c/utenti/nomeutente/appdata/roaming/Microsoft/ ........ma fs9 non c'è,
aggiornato tutto come detto
Usando il taso desto per la risoluzione mi dice che il problema rilevato è incompatibile, in altri casi dice che è risolto
« Ultima modifica: 19 Feb 2017, 20:01:33 da roma01 »
Alessandro Russo

Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:FS2004 - WINDOWS 10
« Risposta #21 il: 19 Feb 2017, 19:59:47 »
Hai attivato la visione dei files nascosti??
Ma poi perché vuoi andare a smucinare il file FS9.cfg ???' Leggi il mio post qui sopra e se non lo hai fatto installa l'aggiornamento. che ho messo nella sezione download.

Il FS 2004 non ha bisogno di essere impostato su un sistema operativo precedente dato che è perfettamente compatibile con windows 10  ...a parte quel bug che se lo apri a tuttoschermo non ti fa vedere le anteprime degli aerei, ma aperto in finestra, allargata a coprire tutto lo schermo, funziona in modo perfetto.

Mi viene un dubbio..... i tuoi dischi di installazione di FS9 sono originali ???  non è magari che sono una copia pirata ???  perché in tal caso si spiegherebbe tutto !!!

Se è tutto regolare guarda che il FS2004 si deve installare senza problemi e una volta installato pure l'aggiornamento, la cui mancanza è probabilmente la causa del problema, FS9 deve funzionare per forza su Windows 10.  Se non ci credi vieni a trovarmi che te lo mostro sul mio PC.
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline roma01

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 114
  • Karma: 0
Re:FS2004 - WINDOWS 10
« Risposta #22 il: 19 Feb 2017, 20:05:51 »
Ho attivato la visione dei file nascosti, ma del file fs9.cfg comunque non c'è traccia, i dischi sono con nr. di registrazione, ti credo!
Cmq la situazione è c/utenti/appdata/roaming/Microsoft/........ ma fs9 non c'è
e tra la compatibilità arriva a Windows 8
Alessandro Russo

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:FS2004 - WINDOWS 10
« Risposta #23 il: 19 Feb 2017, 23:03:05 »
Forse ho trovato la soluzione, sembra collegato ad un certo aggiornamento (KB3086255) di Windows Update.
Leggi qua
http://www.avsim.com/topic/476799-fresh-install-didnt-create-appdataroamingmicrosoftfs9-folder-containing-the-cfg-file/

E poi qua
http://calclassic.proboards.com/thread/7470/fs2004-start-read
« Ultima modifica: 20 Feb 2017, 08:52:04 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline roma01

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 114
  • Karma: 0
Re:FS2004 - WINDOWS 10
« Risposta #24 il: 20 Feb 2017, 19:25:18 »
Finalmente FS9 è partito, anche se con risoluzione 1024x760x32
Più sono alte le risoluzioni e più si blocca, aerei, scenari e tutto il resto va reinstallato da capo.
Fa una piccola striscia nera in alto e in basso
Alessandro Russo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:FS2004 - WINDOWS 10
« Risposta #25 il: 21 Feb 2017, 17:47:39 »
Hai installato l'aggiornamento "fs91updITA" ???  Se non lo hai fatto potrebbe dipendere da questo. Visto che si tratta di un files vecchiotto che Microsoft non mette più a disposizione (almeno io nei suoi siti non sono riuscito a ritrovarlo) te lo ho uplodato nella sezione Download/Flight Simulator/Utilities & info per FS2004.
Oltre all'aggiornamento ti consiglio di installare la libreria FSUIPC necessaria per il funzionamento di alcuni gauges. La trovi sul sito http://www.schiratti.com/dowson.html  Attenzione che ci sono le versioni gratuite o a pagamento sia per FS9 che per FSX. Quella gratuita per FS9 va bene per noi

Hai fatto l'aggiornamento a FS9.1 ? se no fallo. Da quello che ho letto nei siti linkati qui sopra da Ripley, senza quell'aggiornamento FS9 non funziona su Windows 7 e quindi nemmeno su Windows 10. Io come ti ho detto non ho alcun malfunzionamento sul mio PC.
Dopo aver installato una versione pulita ed aggiornata di windows 10 ho installato il FS 2004 ed ancora prima di aprirlo l''aggiornamento a FS9.1. quindi ho installato tutti gli ADD ON che avevo. Se cosi facendo sul mio PC funziona tutto senza problemi non capisco perché sul tuo ci sono tutte quelle limitazioni. Le bande nere possono dipendere dal fatto che hai selezionato una risoluzione diversa da quella che usi sullo schermo di windows. Vai nelle opzioni del FS9, in Video /hardware e nel lungo elenco delle risoluzioni possibili cerca quella corrispondente alla risoluzione massima permessa dalla tua scheda video. Cerca con calma che le risoluzioni possibili non sono messe in ordine crescente. Quella del tuo schermo ci deve essere. Selezionala e vedrai che le bande nere spariranno. Se trovi ancora problemi assicurati che la tua copia di windows 10 sia aggiornata ad oggi.
Facci sapere    ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline roma01

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 114
  • Karma: 0
Re:FS2004 - WINDOWS 10
« Risposta #26 il: 21 Feb 2017, 18:38:46 »
Aggiornato a FS9.1, provo a cambiare risoluzione, ti tengo aggiornato, grazie.
Ora un altro problema, alcuni scenari ISD non li vuole caricare dalla libreria scenari
Alessandro Russo

Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:FS2004 - WINDOWS 10
« Risposta #27 il: 23 Feb 2017, 18:50:17 »
Alcuni scenari della ISD sono abbastanza complessi da installare ed attivare, ma sono comunque dotati di esaurienti spiegazioni in merito. Leggi con calma le istruzioni ed accertati di non aver saltato qualche passaggio.
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline roma01

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 114
  • Karma: 0
Re:FS2004 - WINDOWS 10
« Risposta #28 il: 02 Mar 2017, 18:46:32 »
Scusami per il ritardo della risposta, ci sono riuscito ma più per la complessità è la procedura di installazione che è un po' strana, ma comunque alla fine ci sono riuscito.
Grazie
Alessandro Russo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal