Autore tuttala...risorto!  (Letto 3875 volte)

Offline ottocubano

• Uploader Attivo
  • **
tuttala...risorto!
« il: 07 Mag 2005, 22:12:38 »
Ciao a tutti,

mi permetto di sottoporre alla vostra attenzione una semplice ricetta per trasformare il vostro Polistirali, quel tranquillo e "palloso" elettrico da campo, (il classico da 130 cm. di apertura), in uno spegiudicato pendiista puro dalle grandi soddisfazioni:

1) prendere il vostro tuttala (anche malconcio com'era quello mio);

2)scartare tutto il modello e riportare alla luce l'espanso;

3)annegare ed incollare nel profilo alare un longherone di tiglio o abete o quello che vi pare a voi da 10 x 10 a tutta apertura;

4)fibrare tutta la superficie con tessuto da 30 gr. e rinforzare l'unione delle 2 semiali con una striscia da 150-200 gr.  (non lesinate troppo con la resina, non c' ne motivo)

5)rivestire nuovamente il tuttala come meglio preferite (la carta adesiva della ferramenta sotto casa va benissimo..ed anche economica;

6)sostituite i vecchi alettoni con dei nuovi pi robusti e profilati, stesso discorso per le 2 winglets (va benissimo il compensato di pioppo..)

7)servi batterie e rx vanno annegati nel profilo per avere una migliore pulizia aerodinamica, centrate bene e....il gioco fatto!!

A "ricondizionamento" ultimato dovreste stare intorno al Kilo di peso, ottenedo cos un carico di circa 30 gr., che l'ideale per provare il vostro nuovo tuttala in pendio.

Il vecchio Polistirali? scordatevelo!...non rimasto pi nulla di esso, adesso avete per le mani..anzi pollici un bel modello che avr un volo estremamente gratificante teso e veloce, e quando le condizioni lo permettono un susseguirsi di looping ampissimi, tonneaux, volo rovescio ecc. ecc.!!

Si puo zavorrare fino a 1,2 - 1,3 kg.. l'importante non oltrepassare il carico di 40 - 45 gr/mq.

Bene, spero di essere stato chiaro, fatevi il vostro nuovo tuttala da pendio...non ve ne pentirete!!

Buoni voli a tutti

Ottocubano  :twisted:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e f ci che vuoi.
tuttala...risorto!
« Risposta #1 il: 08 Mag 2005, 11:55:39 »
ueh guarda chi si legge  :lol: un vero piacere
grazie per aver postato la tue esperienza modellistiche, molto interessante =D>
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline ottocubano

• Uploader Attivo
  • **
tuttala...avanti!
« Risposta #2 il: 08 Mag 2005, 19:01:20 »
...di nulla! E' sempre un piacere "elargire" ad altri le proprie esperienze.

Ma quanti leggeranno quello che ho scritto? Mah!!  :?

Ciao

Ottocubano  :twisted:

Offline Fueghito

• Capo coppia
tuttala...risorto!
« Risposta #3 il: 08 Mag 2005, 20:29:09 »
ciao Ottocubano....
Mbe x la lettura credo che altri come me leggeranno ci che tu hai scritto...sicuramen te l'interessato alla cosa ti sar grado ;)

ciao stato un piacere

Fueghito

Offline giobri

• Uploader Attivo
  • **
tuttala...risorto!
« Risposta #4 il: 13 Mag 2005, 20:29:47 »
....bene, bene, speriamo che anche il mio mostro (nel senso estetico del termine) si comporti allo stesso modo.....proviamo domani a montecristo??

Baci

Gio :)  :P

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e f ci che vuoi.
tuttala...risorto!
« Risposta #5 il: 13 Mag 2005, 21:14:39 »
certo
io sono pronto e con me c' pure tarquinio.
domani (sab14) alle nove partiamo per andare a montecristo (AQ) fateci sapere se venite anche voi
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline ottocubano

• Uploader Attivo
  • **
tuttala...risorto!
« Risposta #6 il: 16 Nov 2005, 12:10:02 »
...mi rispondo da solo....

dicevo, l'esperienza con il mio tutt'ala "risorto" mi piaciuta a tal punto che...(l'appetito vien mangiando!) ne sto' approntando un altro ancora pi spinto per profilo e geonetria.

Vi terr aggiornati...

:lol: Ciao

Ottocubano

Luigi ma che fine hai fatto??

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e f ci che vuoi.
tuttala...risorto!
« Risposta #7 il: 16 Nov 2005, 17:04:01 »
ciao Paolo!
come stai? azz.. un p che non ci si vede....
lo so lo so che tutta colpa mia... :lol:  
sai com' ... domani faccio, domenica vado... ehmm 8)
dai che prima di natale ci vediamo almeno per gli auguri..... ;)

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2022, SimplePortal