Autore tuttala...risorto!  (Letto 3875 volte)

Offline ottocubano

• Uploader Attivo
  • **
tuttala...risorto!
« il: 07 Mag 2005, 22:12:38 »
Ciao a tutti,

mi permetto di sottoporre alla vostra attenzione una semplice ricetta per trasformare il vostro Polistirali, quel tranquillo e "palloso" elettrico da campo, (il classico da 130 cm. di apertura), in uno spegiudicato pendiista puro dalle grandi soddisfazioni:

1) prendere il vostro tuttala (anche malconcio com'era quello mio);

2)scartare tutto il modello e riportare alla luce l'espanso;

3)annegare ed incollare nel profilo alare un longherone di tiglio o abete o quello che vi pare a voi da 10 x 10 a tutta apertura;

4)fibrare tutta la superficie con tessuto da 30 gr. e rinforzare l'unione delle 2 semiali con una striscia da 150-200 gr.  (non lesinate troppo con la resina, non c'è ne motivo)

5)rivestire nuovamente il tuttala come meglio preferite (la carta adesiva della ferramenta sotto casa va benissimo..ed è anche economica;

6)sostituite i vecchi alettoni con dei nuovi più robusti e profilati, stesso discorso per le 2 winglets (va benissimo il compensato di pioppo..)

7)servi batterie e rx vanno annegati nel profilo per avere una migliore pulizia aerodinamica, centrate bene e....il gioco è fatto!!

A "ricondizionamento" ultimato dovreste stare intorno al Kilo di peso, ottenedo così un carico di circa 30 gr., che è l'ideale per provare il vostro nuovo tuttala in pendio.

Il vecchio Polistirali? scordatevelo!...non è rimasto più nulla di esso, adesso avete per le mani..anzi pollici un bel modello che avrà un volo estremamente gratificante teso e veloce, e quando le condizioni lo permettono è un susseguirsi di looping ampissimi, tonneaux, volo rovescio ecc. ecc.!!

Si puo zavorrare fino a 1,2 - 1,3 kg.. l'importante è non oltrepassare il carico di 40 - 45 gr/mq.

Bene, spero di essere stato chiaro, fatevi il vostro nuovo tuttala da pendio...non ve ne pentirete!!

Buoni voli a tutti

Ottocubano  :twisted:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
tuttala...risorto!
« Risposta #1 il: 08 Mag 2005, 11:55:39 »
ueh guarda chi si legge  :lol: è un vero piacere
grazie per aver postato la tue esperienza modellistiche, molto interessante =D>
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline ottocubano

• Uploader Attivo
  • **
tuttala...avanti!
« Risposta #2 il: 08 Mag 2005, 19:01:20 »
...di nulla! E' sempre un piacere "elargire" ad altri le proprie esperienze.

Ma quanti leggeranno quello che ho scritto? Mah!!  :?

Ciao

Ottocubano  :twisted:

Offline Fueghito

• Capo coppia
tuttala...risorto!
« Risposta #3 il: 08 Mag 2005, 20:29:09 »
ciao Ottocubano....
Mbe x la lettura credo che altri come me leggeranno ciò che tu hai scritto...sicuramen te l'interessato alla cosa ti sarà grado ;)

ciao è stato un piacere

Fueghito

Offline giobri

• Uploader Attivo
  • **
tuttala...risorto!
« Risposta #4 il: 13 Mag 2005, 20:29:47 »
....bene, bene, speriamo che anche il mio mostro (nel senso estetico del termine) si comporti allo stesso modo.....proviamo domani a montecristo??

Baci

Gio :)  :P

Offline LG965

• Administrator
tuttala...risorto!
« Risposta #5 il: 13 Mag 2005, 21:14:39 »
certo
io sono pronto e con me c'è pure tarquinio.
domani (sab14) alle nove partiamo per andare a montecristo (AQ) fateci sapere se venite anche voi
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline ottocubano

• Uploader Attivo
  • **
tuttala...risorto!
« Risposta #6 il: 16 Nov 2005, 12:10:02 »
...mi rispondo da solo....

dicevo, l'esperienza con il mio tutt'ala "risorto" mi è piaciuta a tal punto che...(l'appetito vien mangiando!) ne sto' approntando un altro ancora più spinto per profilo e geonetria.

Vi terrò aggiornati...

:lol: Ciao

Ottocubano

Luigi ma che fine hai fatto??

Offline LG965

• Administrator
tuttala...risorto!
« Risposta #7 il: 16 Nov 2005, 17:04:01 »
ciao Paolo!
come stai? azz.. è un pò che non ci si vede....
lo so lo so che è tutta colpa mia... :lol:  
sai com'è ... domani faccio, domenica vado... ehmm 8)
dai che prima di natale ci vediamo almeno per gli auguri..... ;)

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2022, SimplePortal