Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore X-Plane  (Letto 25838 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re: X-Plane
« Risposta #15 il: 07 Apr 2009, 14:26:53 »
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Deovis

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 390
  • Karma: 2
  • La prudenzia...non e' mai troppa!
Re: X-Plane
« Risposta #16 il: 07 Apr 2009, 15:53:08 »
Io l'ho preso direttamente dal sito della Laminar Research al prezzo di 39$+spedizione il tutto a 64$ comprensivo di Global Scenery.La sensazione che ho ricevuto in volo riguardo il comportamento degli aerei e' molto positiva in quanto sembra molto piu fluido, aereodinamicamente, e meno "meccanico" di flight simulator(qualche pilota qui presente puo confermare?).Gli scenari sono molto belli e dettagliati...io personalmente li trovo meno pesanti in termini di fps di quelli di flight simulator x.Ah! Caricarli tutti vi costa la bellezza di 70GB sul vostro HD.L'unica pecca forse e la mancanza d aereoporti dettagliati...nella versione base sono tutti spogli da edifici e strutture.Comunque la comunita' online free e non sta ovviando a questa carenza con scenari, aerei e quant'altro di pregevole fattura e complessita di dettagli.
Questo sim nella sua versione base e' davvero completo e pronto all'uso su qualsiasi computer odierno di fascia media e medio alta; forse un po farragginoso nella configurazione ma niente di cosi complicato; non soffre degli eccessivi rallentamenti che hanno accompagnato FSX al suo rilascio con cio' garantendo la qualita, la professionalita, la competenza e la passione degli sviluppatori targati Laminar Research.
Nel complesso trovo che superi molto FSX dal punto di vista della dinamica di volo e del prezzo davvero basso; uniche pecche sono lo spazio che occupa sull'HD e la quantita ancora troppo esigua di addons di vario genere sia free che Pay.Un valido acquisto considerato il prezzo e la qualita veramente alta del modello di volo.Per coloro che amano piu il realismo che le bellezze paesaggistico-virtuali.De Gustibus! ;)
IOM:"O vir colloquio non abigende meo!"

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: X-Plane
« Risposta #17 il: 08 Apr 2009, 00:38:20 »
Occhio che mi pare di capire che a comprarlo da siti diversi da quello ufficiale non si ricevono le 3 versioni (PC/MAC/LINUX) incluse nei famosi 6 DVD.
Su Virtualisoftware per esempio ci sono due versioni, una per PC a 49 Euri ed una per MAC a 59 Euri...


Ora la versione è una sola, e costa 69€.
http://www.virtualisoftware.com/catalog/product_info.php/cPath/27_26/products_id/252

Mentre invece ad ordinarlo da http://www.x-plane.com/order.html
"This is X-Plane 9.00 on DVD for Mac, Windows, AND Linux platforms! This version runs on all 3 platforms..."

...L'unica pecca forse e la mancanza d aereoporti dettagliati...nella versione base sono tutti spogli da edifici e strutture. Comunque la comunita' online free e non sta ovviando a questa carenza con scenari...
http://www.x-plane.it/ITA_OVERLAY/
http://www.x-plane.it/viewforum.php?f=28
http://www.x-plane.it/viewforum.php?f=43
http://www.x-plane.it/wiki/doku.php/wiki/progetti/ita-overlay
« Ultima modifica: 24 Feb 2014, 14:44:55 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: X-Plane
« Risposta #18 il: 08 Apr 2009, 17:52:52 »
...Ed aggiungo:
(tratto da http://www.x-plane.it/)

Overlay Sceneries - Scenari in Overlay
per X-Plane 8.30 o successivi e Global Scenery


Ita Overlay è il nuovo progetto del team italiano, che ha l'obiettivo di coprire il territorio nazionale con aeroporti realistici e dettagliati, forniti ora in DSF Overlay per poter essere utilizzati con il Global Scenery da X-Plane 8.30 in poi.
Abbiamo scelto di lasciare indipendenti tra loro i vari aeroporti, anzichè accorparli in un unico download per un duplice motivo:

1. La semplicità e duttilità del nuovo sistema di Laminar Research ideato da Ben Supnik, che consente di collocare molto semplicemente uno qualsiasi di questi pacchetti (o tutti insieme) nella cartella Custom Scenery e,

2. La possibilità di aggiungere nuovi pacchetti in continuazione senza costringere al download di tutto ciò che si ha già scaricato.
In questo modo, inoltre, ogni pacchetto resta in maniera inequivocabile proprietà del rispettivo autore, che ne detiene tutti i diritti, consentendogli di effettuarne migliorie, aggiornamenti o modifiche.

A Jonathan Harris dobbiamo tantissimo per il tool da lui realizzato che ci ha permesso quello che fino a poco tempo fa era solo un sogno: importare gli aeroporti freeware realizzati per Microsoft Flight Simulator. Il lavoro di Jonathan ci ha permesso di instaurare nuove amicizie con i Team che realizzano scenari freeware per FS, grazie a questo abbiamo ottenuto la possibilità di importare e distribuire le loro creazioni, di cui rimangono, ovviamente, gli unici e legittimi proprietari.
« Ultima modifica: 07 Giu 2011, 17:56:21 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Smendric

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 585
  • Karma: 4
  • AMA, finquando puoi.
Re: X-Plane
« Risposta #19 il: 08 Apr 2009, 19:57:13 »
Occhio che mi pare di capire che a comprarlo da siti diversi da quello ufficiale non si ricevono le 3 versioni (PC/MAC/LINUX) incluse nei famosi 6 DVD.

scusa, ma uno che ha il pc con s.o. windows ke je frega di mac e linux.
Smendric

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: X-Plane
« Risposta #20 il: 08 Apr 2009, 23:15:49 »
scusa, ma uno che ha il pc con s.o. windows ke je frega di mac e linux.
Del Mac, niente  ;)
« Ultima modifica: 08 Apr 2009, 23:22:47 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Er_Gambino

  • Team Speaker
  • **
  • Post: 1189
  • Karma: 3
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
Re: X-Plane
« Risposta #21 il: 17 Apr 2009, 11:28:04 »
Mmmmm diciamo che non navigo in buone acque ... ma il prossimo mese provo ad accattarmi x-plane 9 :D

 [lol] [lol] [lol] e pure un hd aggiuntivo  [lol] [lol] [lol]

Se qualcuno lo ha gia' dia un occhiata a questo

http://forums.x-plane.org/index.php?autocom=downloads&showfile=6992

I commenti lasciano ben sperare, si parla pure di "pilota animato"  [mrgreen] [lol] [mrgreen] [lol]

:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: X-Plane
« Risposta #22 il: 17 Apr 2009, 20:20:57 »
Sembra tutto molto bello ma la demo scaricabile funziona solo 10 minuti, e lavorarci solo 10 minuti sarebbe alquanto frustrante.........
Confermo, 10 minuti sono veramente troppo pochi, quasi non fai in tempo neanche a capire come configurarlo...
Basta uscire e rilanciarlo, ok, ma è 'na bella rottura...
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Er_Gambino

  • Team Speaker
  • **
  • Post: 1189
  • Karma: 3
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
Re: X-Plane
« Risposta #23 il: 26 Giu 2009, 13:47:31 »
Mmmmm l'altro aieri mi sono ordinato X-Plane 9 dal sito laminar ... me lo spediscono dalla columbia senza problemi dicono ...

Ora aspetto, ci vorranno 5 giorni circa prima di averlo.

Intanto inizio a spulciarmi qualche sito per il download degli aeroplanozzi gratis.

Farovvi saperre  [lol]
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Offline 4stormo_Acasto

  • 4Stormo
  • **
  • Post: 703
  • Karma: 3
Re: X-Plane
« Risposta #24 il: 26 Giu 2009, 17:30:44 »
Io uso X-plane da tempo... un annetto circa... ho collaborato alla realizzazione di alcuni aerei.



Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Er_Gambino

  • Team Speaker
  • **
  • Post: 1189
  • Karma: 3
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
Re: X-Plane
« Risposta #25 il: 27 Giu 2009, 13:04:36 »
Lol grande matteo :)

Dimmi quali modelli che li cerco gia' da ora !  Sempre che non siano a pagamento ... per ora solo gratis ;)

:) Ho trovato il macchi 202 :)

Ieri sono impazzito ad installare il tutto:

1.Il gioco

2.Gli scenari ... ho dovuto installare "solo" tutto il mediterraneo + inghilterra, irlanda, islanda e un pezzettino di groenlandia, le hawaii e ... basta perche' non avevo piu' spazio ...

3.Capire come prepararmi un aereo in pista e svolazzare contento

quello che non ho capito e' come settare il tempo atmosferico in maniera veloce ...

poi ho notato che tutti gli aerei non superano i mach 1.2 di velocita' ... anche quelli da mach3 ...
« Ultima modifica: 01 Lug 2009, 14:49:10 da Er_Gambino »
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Offline Er_Gambino

  • Team Speaker
  • **
  • Post: 1189
  • Karma: 3
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
Re: X-Plane
« Risposta #26 il: 27 Ott 2010, 16:54:12 »
Qualche nuovo video di lavori in corso: un team sta sviluppando l'amx per xplane 9 (portabile in futuro al 10) ha rilasciato la prima dimostrazione attraverso amici di xplane italia


il link al loro sito
con due video a comparazione: il primo originale e il secondo riprodotto col simulatore  :good:
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Offline Er_Gambino

  • Team Speaker
  • **
  • Post: 1189
  • Karma: 3
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
Re: X-Plane - Lavorazione Mitsubishi Zero
« Risposta #27 il: 17 Mag 2011, 01:35:54 »
guardate che bel modello sto zero per x-plane che sta sviluppando un tale mister3d

Codice: [Seleziona]
http://hosting.x-plane.org/mr3d/website/zero.html#
sembra fatto davvero bene ... e sicuro che si dedicherà bene pure al modello di volo
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: X-Plane
« Risposta #28 il: 26 Nov 2011, 13:00:47 »
È uscito X-Plane 10!

http://www.x-plane.com/




What's New in X-Plane 10

Wondering what's changed from Version 9 to Version 10? The biggest new features are:

    a brand new system for auto-generating plausible scenery for the entire world,
    a new, highly-detailed cloud and weather rendering system,
    a flight model with improved accuracy and even greater power,
    a completely redone ATC and AI Aircraft system, and
    the ability to more fully utilize multi-core CPUs for enhanced realism.



« Ultima modifica: 15 Gen 2013, 17:20:40 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ale

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 222
  • Karma: 0
Re: X-Plane
« Risposta #29 il: 13 Gen 2012, 18:54:37 »
ciao a tutti, io ho installato la demo x-plane 10.... e dopo 3 ore l'ho disinstallata..... a me proprio non piace,sarà che sono abituato al flight simulator.......sot to tutti gli aspetti, non mi piace ad esempio la dinamica di volo generale,mi sembra troppo irreale........ praticamente di tutti i mezzi...io volo su aerei piccoli ok, ma nun me piace!!!! voi vi trovate? :mda:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal