Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Sicurezza negli aeroporti  (Letto 2908 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Sicurezza negli aeroporti
« il: 16 Giu 2010, 19:01:41 »
Dal mondo dei radiomodelli, un'idea niente male di cui parla Repubblica.it..."uccelli" propulsi dal battito di ali servoassistite :swoon:
Il genio si chiama Robert Musters.

Si spera di tenere lontano dagli aeroporti gli stormi di uccelli che vengono risucchiati nei motori al decollo, causando a volte delle vere e proprie tragedie.

Qui un falco pellegrino.
http://tv.repubblica.it/tecno-e-scienze/un-falco-robot-per-la-sicurezza-degli-aerei/49046?video&ref=HREV-2

Qui il forum originario, con vari filmati e altre idee...
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=1238000

http://ovirc.free.fr/Robert%20Muster.php
« Ultima modifica: 22 Lug 2011, 14:00:03 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re: Sicurezza negli aeroporti
« Risposta #1 il: 16 Giu 2010, 19:29:56 »
Che combinazione !  :whistle:
mi è appena arrivato questo !  Guardatelo è molto interessante, mi riporta ad un'esperienza vissuta e ricorda a noi tutti  che gli uomini non sono i padroni del mondo ma solo dei semplici utenti !
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: Sicurezza negli aeroporti
« Risposta #2 il: 16 Giu 2010, 20:02:29 »
Dio mio!!!!!!!!!!! MAI e dico MAI avrei immaginato che gli impatti con gli uccelli causassero danni strutturali di una simile entità!!!!!!!!
Ok che tre o quattro oche risucchiate da un jet fanno delle belle fiammate, ma così si esagera!!

Addirittura la capoccia del pennuto curioso penetrata fino nella strumentazione...Bo rdi d'entrata tagliati come burro...
 :swoon:
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline 4stormo_Acasto

  • 4Stormo
  • **
  • Post: 703
  • Karma: 3
Re: Sicurezza negli aeroporti
« Risposta #3 il: 16 Giu 2010, 20:39:56 »
è diversi anni che parlano di utilizzare degli ornitotteri per allontanare i volatili ma... boh...

Guardavo l'ultima foto di capitankarl, :swoon: il danno riportato a quest'aereo è impressionante, si è portato via mezzo aereo, che abbia beccato un asino con le ali?



Offline Er_Gambino

  • Team Speaker
  • **
  • Post: 1189
  • Karma: 3
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
Re: Sicurezza negli aeroporti
« Risposta #4 il: 17 Giu 2010, 14:03:48 »
Lol bellissimo il falco pellegrino cyborg ... veramente un passo avanti nella meccanica, fra qualche decennio arriveremo alla muscolatura sintetica elastica anzichè ingranaggi e motori  ...

comunque ... ma tu pensa  se il pilota addetto al modellino si sbaglia e lo fa finire in faccia a qualcuno che sta decollando ...  :spiteful: :spiteful:
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Er_Gambino

  • Team Speaker
  • **
  • Post: 1189
  • Karma: 3
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
Re: Sicurezza negli aeroporti
« Risposta #5 il: 17 Giu 2010, 14:11:04 »
P.S.
maro' ... le foto del capitano so assurde ... buchi e danni impressionanti ... l'ultima è terribile ... e sono pure riusciti ad atterrare a quanto pare ... con l'aereo scardinato  :blink:
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Offline Er Kometa

  • I.JG53
  • **
  • Post: 232
  • Karma: 1
  • Pik As Geschwader
Re: Sicurezza negli aeroporti
« Risposta #6 il: 13 Gen 2011, 22:53:59 »
LOL al PoliMi (politecnico di milano) c'è il cannone sparapolli da usare contro le turboventole  :spiteful:

@capitankarl: l'ultima foto è spaventosa  :swoon:
Io prendo il G-6... (frase detta in una missione in Italia dove si potevano usare i 109 G-6 base o i 205, gli avversari erano tutti Spit Mk.IX)

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: Sicurezza negli aeroporti
« Risposta #7 il: 14 Gen 2011, 11:33:17 »
...il cannone sparapolli da usare contro le turboventole...
WHAT!!!!!
 :swoon:
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Radar

  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 2117
  • Karma: 8
Re: Sicurezza negli aeroporti
« Risposta #8 il: 14 Gen 2011, 13:40:56 »
chissà se agli uccelli veri non sembrerà un po' ubriaco quel falco pellegrino  :lol:

e alla luce delle foto postate da Karl mi chiedo cosa potrebbe succedere ad aspirarlo in una turbina o a scontrarcisi in volo visto quello che succede coni pennuti veri

che ne so magari gli si scaricano le batterie e si mette a volare ad altezza uomo sopra la pista

senza contare che magari per pesare poco sono fatti di qualche lega di titano

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re: Sicurezza negli aeroporti
« Risposta #9 il: 15 Gen 2011, 00:38:05 »
Conosco bene l'effetto che fa prendere uno stormo di volatili in un motore e ti garantisco che non è una bella esperienza.
Leggi la mia risposta all'ultima domanda che mi ha fatto Andrea qui http://www.tuttovola.org/index.php?topic=1820.0
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Radar

  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 2117
  • Karma: 8
Re: Sicurezza negli aeroporti
« Risposta #10 il: 17 Gen 2011, 09:16:29 »
sisi, mi ricordo quella risposta :)
credo che se invece di scontrarti con una polpetta di carne e ossa somitrasparenti vai a picciare contro un drone ubriaco, magari ti fai più male




Offline 4405

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 168
  • Karma: 0
Re: Sicurezza negli aeroporti
« Risposta #11 il: 22 Lug 2011, 13:47:32 »
Non pensavo che il bird strike facesse cosi tanti danni.


Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal