Autore Field Mods (vari accessori per gli aeroplani)  (Letto 3512 volte)

Offline LG965

• Administrator
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re: Field Mods (vari accessori per gli aeroplani)
« Risposta #15 il: 21 Mag 2011, 18:26:10 »
Questo post vorrebbe essere una raccolta di opinioni verso un comportamento commerciale, dove ognuno dice la sua. Il tuo rivolgerti a me come se non mi sarei dovuto permettere di scrivere tale post, perchè è rof che tiene unito tuttovola  ecc ecc, penso sia fuori luogo.

Il fatto che sei stufo di sentire solo lamentele mentre ti prodighi per il "bene" di rof non ti autorizza a nulla. A mio parere deve essere più la "passione" che il sentirsi dire "bravo", a spronarti nel fare quello che dici per rof.

Infine non mi sembra che abbia mai impedito a qualcuno di esprimere il propro pensiero tantomeno in questo post. E io faccio sempre quello che mi pare, e credo facendolo, di riuscire a mantenere sempre un comportamento e un'ideologia rispettosa verso il prossimo.
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline 4stormo_Acasto

• 4Stormo
  • **
« Risposta #16 il: 21 Mag 2011, 19:59:36 »

Offline So.V_Van

• Piloti So.V
  • *
« Risposta #17 il: 21 Mag 2011, 20:45:54 »
ahahahahahaha   :lol: :lol: :lol: :lol:
 Mitico HIGH ,,,cito testualmente sue parole " ao' se nun te voi 'ncazza nu scrive mai sui forumme " ahaahah aveva ragione per il semplice fatto che dietro ogni parola scritta si nasconde spesso un fraintendimento  :)

un solo pensiero rimane sempre inattaccabile ...e rino lo spiega bene  :)

DCS a Vita  Star Citizen pacco mostruoso

Offline Er_Gambino

• Team Speaker
  • **
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
« Risposta #18 il: 22 Mag 2011, 16:20:29 »
O raga, il mio "in ginocchio sui ceci" e "a lavorare" era scherzoso, non volevo essere troppo serio, anche se esprimeva a pieno il mio stato d'animo verso chi specula sulla vita e sul alvoro degli altri.
Forse avrei dovuto dire "braccia tolte all'agricoltura" ma poi era troppo blando l'inciso :D

Comunque scherzi a parte, anche io, con le mie lamentele, esprimevo solo un giudizio sulla piega che prendono sempre certe manovre commerciali.
Poi in quanto al lavorare di cui sopra, ci siamo dimenticati che l'americana 777 studios è un publisher che investe danari e i noqbp vattelappesca sono i veri programmatori.

Sul lavoro dei programmatori tanto di cappello, il simulatore è ottimo e lo migliorano sempre. Sulla loro scelta di "farsi acquistare" da un publisher straniero ... anche li tanto di cappello: finalmente il loro lavoro è stato premiato e possono portarsi a casa uno sponsor valido e uno stipendio con cui campare.

Sulle scelte commerciali della 777 invece è là che cade la mia lamentela. Hanno investito dei soldi, volgiono un buon ricavato (per carità è lecito) e provano tutte le strade a loro disposizione.
Purtroppo agiscono e pensano come un'impresa per fare soldi e non come uno studio di programmazione che ha una passione per il volo e deve avere anche di cui campare: niente passione per il "nostro amato"  simulatore, solo per i soldi.

Citazione
Non è un capriccio? E' un capriccio pretendere senza dare, si torna agli albori della simulazione su pc, se non paghi non ce l'hai perché non si può piratare/scaricare o quant'altro. Tutto qui.

Si può provare il gioco per 14 giorni, si può decidere se comprarlo o meno, sì può "espanderlo" a scelta... cosa volete di più?

E tu come lo chiami il farsi pagare un gioco 45 dollari magari per tre volte di seguito perchè la prima volta
paghi la demo, la seconda gli aerei e la terza il cockpit ... non lo chiami un "pretendere senza dare" ??
Ma perchè a pretendere devono essere sempre gli utenti?
Guarda che chi VENDE ti infarcisce la sua PRETESA (o presunta indispensabilità del prodotto) con tante belle storie per bambini e tante immagini colorate solo per estorcerti del denaro ...

Poi una domanda: ma quelli che si sono sbattuti GRATIS per confezionare, migliorare e perfezionare Il-2 (fra cui ci metteri pure un losco figuro di nome Volperossa, per tacere di altri) come mai non hanno mai chiesto niente? Io cono loro non mi sono mai lamentato, anche quando dovvessero sbagliare mi prodigherei per aiutarli senza lamentele.

La chiarezza e l'onestà delle "pretese" sono la chiave dei nostri giudizi. Se tu mi chiedi danari e poi mi freghi ... lamentarsi è anche poca cosa ;)

Citazione
Comunque nessuno è obbligato a prendere gli accessori e può benissimo continuare a giocarci senza problemi.
Come con le automobili, se vuoi lo stereo lo compri, altrimenti no e la macchina cammina lo stesso!

per quanto riguarda questa "libertà" di scelta bisogna provare una cosa: avere a disposizione la strumentazione extra e i collimatori sono un effettivo vantaggio (e qui parlino i piloti che volano su rof) oppure sono soltanto un orpello estetico?

Se sono solo un abbellimento allora pace: chi vuole se li compra e chi non vuole no ...
Se aiutano effettivamente nel volo e negli abbattimenti allora sta libertà di scegliere è una menzogna bella e buona e tutta la manovra è una grossa truffa e va a finire che chi ha i soldi per pagare vince e gioca meglio, chi non li ha resta a guardare ??

p.s.
Citazione
ahahahahahaha   lol lol lol lol
 Mitico HIGH ,,,cito testualmente sue parole " ao' se nun te voi 'ncazza nu scrive mai sui forumme " ahaahah aveva ragione per il semplice fatto che dietro ogni parola scritta si nasconde spesso un fraintendimento

ahahaha è vero van  :sarcastic:

« Ultima modifica: 22 Mag 2011, 16:26:36 da Er_Gambino »
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Offline Cymao

• Global Moderator
« Risposta #19 il: 22 Mag 2011, 16:59:59 »
Non credo che la 777 e i suoi programmatori siano una ONLUS e di conseguenza penso che il loro lavoro sia svolto al fine di guadagnare dei soldi.
Se c'è anche la passione ben venga così da avere un bel prodotto finale come risulta essere ROF.
Non vedo perchè sparare a palle incatenate contro ROF, se ti piace ci giochi se non ti piace non ci giochi.
E' semplice!
Così come se non ti piace la loro politica commerciale non la segui e ti fai bastare quello che hai.
Anche questo è semplice!
Nessuno ha puntato la pistola alla tempia per obbligare a comprare il gioco, nessuno ha puntato la pistola per comprare qualche aereo, nessuno ha puntato la pistola alla tempia per obbligare a comprare gli accessori...  Ognuno sceglie di sua libera iniziativa, consapevole che potrà comunque continuare a giocare come faceva prima.

Citazione
Se aiutano effettivamente nel volo e negli abbattimenti allora sta libertà di scegliere è una menzogna bella e buona e tutta la manovra è una grossa truffa e va a finire che chi ha i soldi per pagare vince e gioca meglio, chi non li ha resta a guardare ??

Ed ora vediamo di sfatare il mito dei così detti aiuti che chi si li può permettere diventerà un asso e chi no rimarrà una pippa.
La stessa cosa nel campo della simulazione può allora essere riferita all'hardware (cpu, schede grafiche, ram) oppure alle periferiche quali il Joy, la pedaliera, il trackir, in base al tuo ragionamento allora chi ha tutto il meglio di hardware e periferiche dovrebbe essere un asso, giusto?
E come mi spieghi che c'è gente in IL2 che comprato il trackir pensava di diventare un fenomemo ed invece alla fine è rimansto una pippa con zero miglioramenti rispetto a prima?
E come mi spieghi che con un vecchio pc certa gente riusciva a fare i fenomeni?
C'erano persone che giocavano in IL2 con il mouse e la tastiera ed erano cmq fortissimi.
Questa storia sarà la scusa degli incapaci che potranno dire che perdono perchè non hanno gli accessori, ma ti assicuro che chi è una zappa senza accessorì continuerà ad esserlo anche dopo averli comprati!

Scusate i toni ma si cominciano a sentire troppe leggende metropolitane su ROF quasi a fare del terrorismo
rispetto al gioco e non ne capisco il motivo! :dirol:
- Ma davvero ti piace Wagner? - Certo, anche se ogni volta che lo sento mi viene voglia di invadere la Polonia!

Offline So.V_Van

• Piloti So.V
  • *
« Risposta #20 il: 22 Mag 2011, 17:18:18 »
Citazione

Ed ora vediamo di sfatare il mito dei così detti aiuti che chi si li può permettere diventerà un asso e chi no rimarrà una pippa.
La stessa cosa nel campo della simulazione può allora essere riferita all'hardware (cpu, schede grafiche, ram) oppure alle periferiche quali il Joy, la pedaliera, il trackir, in base al tuo ragionamento allora chi ha tutto il meglio di hardware e periferiche dovrebbe essere un asso, giusto?
E come mi spieghi che c'è gente in IL2 che comprato il trackir pensava di diventare un fenomemo ed invece alla fine è rimansto una pippa con zero miglioramenti rispetto a prima?
C'erano persone che giocavano in IL2 con il mouse e la tastiera ed erano cmq fortissimi.
Questa storia sarà la scusa degli incapaci che potranno dire che perdono perchè non hanno gli accessori, ma ti assicuro che chi è una zappa senza accessorì continuerà ad esserlo anche dopo averli comprati!

ao che stai a parla' de me ?  ahahahhahahahahahah ahahahah  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :good:
Citazione
« Ultima modifica: 22 Mag 2011, 17:34:14 da Cymao »
DCS a Vita  Star Citizen pacco mostruoso

Offline Er_Gambino

• Team Speaker
  • **
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
« Risposta #21 il: 22 Mag 2011, 19:23:35 »
Non credo che la 777 e i suoi programmatori siano una ONLUS e di conseguenza penso che il loro lavoro sia svolto al fine di guadagnare dei soldi.

Ma infatti maurì io ho scritto che la 777 è una cosa e i programmatori di rof sono un altra ... i primi fanno buisness e i secondi programmano e anche bene. E il mondo non è sempre tutto bianco o tutto nero, ci sono tante sfumature in mezzo da poter scegliere.

Citazione
Nessuno ha puntato la pistola alla tempia per obbligare a comprare il gioco, nessuno ha puntato la pistola per comprare qualche aereo, nessuno ha puntato la pistola alla tempia per obbligare a comprare gli accessori...  Ognuno sceglie di sua libera iniziativa, consapevole che potrà comunque continuare a giocare come faceva prima.

Ma infatti nessuno mi ha minacciato ... esprimevo solo un libero giudizio  :spiteful: quando la libertà di parola sarà abolità sarà davvero dura ...

Citazione

Citazione

Scusate i toni ma si cominciano a sentire troppe leggende metropolitane su ROF quasi a fare del terrorismo
rispetto al gioco e non ne capisco il motivo! :dirol:

Hai un po' travisato mauri' ... qui nessuno mette in giro leggende o miti per danneggiare rof. Anzi, c'è chi lo ha sempre apprezzato sin dall'inizio anche quando gli arei di legno e tela non andavano molto di moda fra i piloti dei bf-109.

Per cio' che riguarda i gadget c'è si un limite dei singoli giocatori che sono effettivamente più bravi oppure sono delle pippe anche con lo spit in mano.
Ma è SEMPRE stato evidente nel mondo dei videogiochi (come in quello reale, vedi la trazione assistita sulle auto o i satellitari gps per la navigazione) che alcune tecnologia possono falcilitare o migliorare l'abilità di chi le usa. Ed è vero che SI anche l'hardware della macchina aiuta molto: se io gioco a 14 fps e tu giochi a 60fps è ovvio che i tuoi margini di errore sono di molto inferiori ai miei. Non sei stato te quello che per primo ha smesso di giocare perchè con le mod non riuscivi più a far girare bene il-2 sul tuo vecchio pc?

Il problema non è diventare l'asso della situazione, il punto del mio discorso è che a parità di acquisto del gioco base, quando alcuni poi possano permettersi, tramite l'acquisto con denaro reale, alcuni aiuti che lo avvantaggiano nel volo e nella mira - e quando questi acquisti non siano solamente estetici - chi ha soldi per comprare le migliorie ha un effettivo vantaggio su chi non ne ha.
O meglio, chi sceglie di comprare gli extra ha dei vantaggi su chi sceglie di non comprare gli extra: il bilanciamento delle situazioni viene così compromesso e si crea una classe di privilegiati.

Il che porta alla fine di questo MIO giudizio su rof: non è più un simulatore bilanciato.

Ma daltronde non lo è mai stato (polemichetta* :spiteful: :spiteful: :sarcastic: :sarcastic:): gli aerei non sono mai stati bilanciatissimi, in passato e, a dirla tutta, usare le curve sugli assi del joystick fa si che gli aerei della prima guerra mondiale volino tramite "fly-by-wire" come sull' eurofighter di oggi  :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: e di simulativo resta ben poco ahahahahahaha

E nessuno vuol fare del terrorismo (le mie scuse a tutti quelli che si sono spaventati) era solo un constatare uno stato delle cose e chiedersi SE gli extra a pagamento siano un vantaggio, SE vende extra a pagamento sia una cosa lecita, SE ci piace o non ci piace, SE etc. etc.

:good: :good:

Offline Cymao

• Global Moderator
« Risposta #22 il: 22 Mag 2011, 22:14:34 »
Citazione
Non sei stato te quello che per primo ha smesso di giocare perchè con le mod non riuscivi più a far girare bene il-2 sul tuo vecchio pc?
Il gioco pulito e non inquinato dai mod non mi ha mai creato problemi, nel senso che pur non avendo una macchina performante e quasi della stessa età di IL2 mi sono cmq tolto le mie soddisfazioni. E probabilmente se non ci fossero stati i mods e la loro influenza  avrei potuto giocarci ancora.

Citazione
E nessuno vuol fare del terrorismo
No però nel sentire certe leggende metropolitante non riesco a trovare un motivo valido per metterle in circolazione...
Poi magari sono tutte vere ma permettetimi di nutrire qualche dubbio

Citazione
Il che porta alla fine di questo MIO giudizio su rof: non è più un simulatore bilanciato
Ma ci hai giocato a ROF?

Quello che può essere un giustificato dubbio e motivo di discussione al fatto di dover pagare gli accessori per gli aerei diventa una sentenza definitiva...

Ma alla fine tutto sta polemichetta rientra nel "se ti piace ci giochi, se non ti piace giochi ad altro"...

- Ma davvero ti piace Wagner? - Certo, anche se ogni volta che lo sento mi viene voglia di invadere la Polonia!

Offline Anto

• Licenza ITAF
  • *
  • Virtute duce comite fortuna.
« Risposta #23 il: 23 Mag 2011, 00:10:27 »
Vi dirò... per quanto conti il mio parere...
Io sto aspettando che mettono l'offerta a 14,90 euro per fare l'upgrade della demo(come hanno già fatto ma me le sono perse) perchè ho provato la demo e mi è piaciuto un botto come simulatore...
Alla fine tutti sti add-on a pagamento chi se li vuole comprare se li compra... io se esce l'offerta prendo il gioco e me lo tengo pulito così alla fine è bello per come è :)

Per me regge poco la questione, alla fine IL2 è una bombardata e ci giocherei lo stesso perchè ci sono cresciuto e perchè c'è l'SM79 e tante cose... così come giocherei a ROF per tante altre belle cose...
Quello che mi manca è il tempo, ma questa è un'altra storia  :blush2:

Convivenza e pace  :smile:
Con 1 chilometro di strada non vai da nessuna parte, con un chilometro di pista vai dappertutto!

Offline Er_Gambino

• Team Speaker
  • **
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
« Risposta #24 il: 23 Mag 2011, 06:26:12 »
Citazione
Non sei stato te quello che per primo ha smesso di giocare perchè con le mod non riuscivi più a far girare bene il-2 sul tuo vecchio pc?
Il gioco pulito e non inquinato dai mod non mi ha mai creato problemi, nel senso che pur non avendo una macchina performante e quasi della stessa età di IL2 mi sono cmq tolto le mie soddisfazioni. E probabilmente se non ci fossero stati i mods e la loro influenza  avrei potuto giocarci ancora.

la mia domanda era se non convieni anche tu, che con una macchina ormai vecchia, volare a 15 fps, anche uno bravo come te ha dovuto appendere i guantoni al chiodo. Nel senso che barcamenarsi fra lag e stutters non aiutava certo a mettere a segno i colpi ...

Citazione
E nessuno vuol fare del terrorismo
No però nel sentire certe leggende metropolitante non riesco a trovare un motivo valido per metterle in circolazione...
Poi magari sono tutte vere ma permettetimi di nutrire qualche dubbio

ma mi dici quali leggende sono state messe in giro? qui si davano solo dei giudizi ...

Citazione
Ma ci hai giocato a ROF?

quanto bastaper sapere che si possono settare le curve del joy a proprio piacimento come se volassi col fly-by-wire e ... quanto poteva reggere il mio vecchio pc ... ovvero max 2 aerei a schermo senza sparare perchè sennò laggava  :sarcastic:

comunque ...
Citazione
Il che porta alla fine di questo MIO giudizio su rof: non è più un simulatore bilanciato
Ma ci hai giocato a ROF?

Quello che può essere un giustificato dubbio e motivo di discussione al fatto di dover pagare gli accessori per gli aerei diventa una sentenza definitiva...

ti ringrazio per la fiducia ma io non sono dio e non impediro' la buona riuscita del gioco con saette e fulmini ... solo dio Gilga è capace di tanto  :sarcastic:

era solo un pare strettamente personale :wink:
se fossero legge, i miei giudizi, sarei l'uomo più potente sulla terra ... magari ...

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2022, SimplePortal