A forza di smanettare ho scoperto che, così come si può impostare una
cartella comune per le texture (da usare come
repository), così si può fare anche per gli scenari (e di sicuro anche per i file delle mesh e quelli delle configurazioni).
Impostando a
TRUE la variabile
EchoAllParams presente nei file di configurazione
orbiter.cfg e
orbiter_ng.cfg, e lanciando i rispettivi exe almeno una volta, vengono scritti nei file CFG tutti i parametri di Orbiter.
Se prendiamo in considerazione questa sezione...
; === Subdirectory locations
ConfigDir = .\Config\
MeshDir = .\Meshes\
TextureDir = .\Textures\
HightexDir = .\Textures2\
ScenarioDir = .\Scenarios\
...vediamo quali sono le cartelle di Orbiter in qualche modo "configurabili".
Ho provato a modificare il valore di
ScenarioDir, e
guardate un po':
Una cartella comune per gli scenari
Questo è il contenuto di una cartella di un mio pc.
Dal momento che uso Dropbox su due miei pc, e su ognuno di questi pc ho più installazioni di Orbiter (le solite installazioni di prova, più una "buona"), ho pensato che potrei tenere una unica cartella di scenari su Dropbox, ed avere così gli stessi scenari sempre disponibili, indipendentemente dal pc su cui eseguo Orbiter.
Unico (forse) problema: se da un pc su cui ho installato un certo add-on salvo uno scenario, e poi provo a lanciare quello scenario dall'altro pc (che non ha lo stesso add-on), Orbiter crasha, ma tanto lo so da me...