Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Una cartella comune per gli scenari  (Letto 2204 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • Moderator
  • ***
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Una cartella comune per gli scenari
« il: 10 Ott 2012, 21:13:25 »
A forza di smanettare ho scoperto che, così come si può impostare una cartella comune per le texture (da usare come repository), così si può fare anche per gli scenari (e di sicuro anche per i file delle mesh e quelli delle configurazioni).

Impostando a TRUE la variabile EchoAllParams presente nei file di configurazione orbiter.cfg e orbiter_ng.cfg, e lanciando i rispettivi exe almeno una volta, vengono scritti nei file CFG tutti i parametri di Orbiter.

Se prendiamo in considerazione questa sezione...

; === Subdirectory locations
ConfigDir = .\Config\
MeshDir = .\Meshes\
TextureDir = .\Textures\
HightexDir = .\Textures2\
ScenarioDir = .\Scenarios\

...vediamo quali sono le cartelle di Orbiter in qualche modo "configurabili".
Ho provato a modificare il valore di ScenarioDir, e  :swoon:  guardate un po':


http://i.imgur.com/I8WwR.png
Una cartella comune per gli scenari


Questo è il contenuto di una cartella di un mio pc.

Dal momento che uso Dropbox su due miei pc, e su ognuno di questi pc ho più installazioni di Orbiter (le solite installazioni di prova, più una "buona"), ho pensato che potrei tenere una unica cartella di scenari su Dropbox, ed avere così gli stessi scenari sempre disponibili, indipendentemente dal pc su cui eseguo Orbiter.

Unico (forse) problema: se da un pc su cui ho installato un certo add-on salvo uno scenario, e poi provo a lanciare quello scenario dall'altro pc (che non ha lo stesso add-on), Orbiter crasha, ma tanto lo so da me...
« Ultima modifica: 20 Gen 2016, 15:07:57 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • Moderator
  • ***
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Una cartella comune per gli scenari
« Risposta #1 il: 24 Gen 2013, 10:20:41 »
Ho appurato che questa maniera abbastanza "sperimentale" di organizzare gli scenari al momento non è una buona idea, almeno se si usa il D3D9! <-- problema risolto, continua a leggere...

Oggi mi sono accorto di avere delle strane linee nel file di log di Orbiter, ed ho chiesto lumi su OF: questo è il post in cui ho allegato due orbiter.log, generati entrambi dallo stesso scenario.

Il primo log è con gli scenari nella cartella di default, e non presenta problemi.
Il secondo log è invece con gli scenari su Dropbox, ed in questo caso contiene molti errori.

È intervenuto kuddel, uno degli sviluppatori D3D9, per dire che in effetti quelle linee, almeno per ora, vengono ignorate dal client grafico D3D9.



Nella prossima versione R9 del client D3D9 questo problema sarà risolto.

Edit: versione R9 rilasciata, problema risolto!
http://www.orbiter-forum.com/showthread.php?p=403986&postcount=1900
« Ultima modifica: 16 Set 2016, 16:47:21 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal