Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore simulatore di volo mobile 3 dof  (Letto 1533 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alvise

  • Pinguino
  • Post: 3
  • Karma: 0
simulatore di volo mobile 3 dof
« il: 10 Ago 2014, 19:43:56 »
Salve a tutti,
Sono Alvise e sono un appassionato del modo dell'aviazione.
Volevo chiedervi una cosa un po' complicata, io vorrei realizzare un simulatore mobile 3 dof a 3 assi con motoriduttori.
Guardando dei video su youtube ho visto che con le mie conoscenze è possibile realizzarlo ma purtroppo ho molte lacune informatiche.
girovagando sul web ho trovato questo sito ( http://bffsimulation.com/software.php ) dove viene spiegato anche bene come farlo.
Qualcuno di voi ha mai fatto una cosa simile?
« Ultima modifica: 10 Ago 2014, 19:48:22 da alvise »

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:simulatore di volo mobile 3 dof
« Risposta #1 il: 12 Ago 2014, 08:16:57 »
Ciao Alvise e complimenti x il progetto.
Non ho personalmente fatto mai nulla del genere e non so proprio come aiutarti.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:simulatore di volo mobile 3 dof
« Risposta #2 il: 12 Ago 2014, 10:11:46 »
Benvenuto  ciao!
Niente mi trovi impreparato... ma mi interessano i tuoi sviluppi, facci sapere!
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline alvise

  • Pinguino
  • Post: 3
  • Karma: 0
Re:simulatore di volo mobile 3 dof
« Risposta #3 il: 12 Ago 2014, 13:20:15 »
La mia idea è quella di cominciare intanto con un progetto al solidworks, cosi mi faccevo un'idea sul costo della materia prima. Dopo pensavo di comperare il pacchetto della bff e con l'aiuto di un mio amico programmatore provare a collegarlo al flight simulator x o a qualche altro simulatore.
Cerchero di tenervi aggiornati passo dopo passo sui miei sviluppi in modo da aiutare qualcun'altro, che come me, vuole realizzare questo progetto.

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:simulatore di volo mobile 3 dof
« Risposta #4 il: 12 Ago 2014, 18:49:10 »
Fantastico, Grazie!
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline alvise

  • Pinguino
  • Post: 3
  • Karma: 0
Re:simulatore di volo mobile 3 dof
« Risposta #5 il: 18 Ago 2014, 19:46:08 »
Mentre guardavo delle piattaforme mobili su youtube ho visto questa cosa ( https://www.oculusvr.com/order/ ) e pensavo di applicarla al mio simulatore, uno per motivi economici perche con questa applicazione anderei a evitare di comprare dei schermi  e due cosi sono scusato a non fare una pseudo cabina con la problematica dei strumenti di volo.
Facendo due conti andrei a risparmiare un bel po di soldi e anche di tempo.
Volevo chiedervi; secondo voi è una bella idea? Magari sapete dirmi qualcosa di piu su questo " oculus rift development kit " per esempio la rotazione della visuale è data dalla rotazione della testa,  ma sfrutta un sistema giroscopico o un sistema di visione per rilevare il movimento?

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal