Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Collegamento radio TX al pc  (Letto 8563 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Collegamento radio TX al pc
« Risposta #15 il: 19 Lug 2015, 23:57:57 »
Al secondo giorno di prove, ho già fatto moooolti meno danni!

Peccato per gli altri programmi che funzionano un po' a cavolo...per fortuna che Phoenix va benissimo ed è anche molto bello graficamente.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Collegamento radio TX al pc
« Risposta #16 il: 08 Set 2015, 18:04:11 »
...Peccato per gli altri programmi che funzionano un po' a cavolo...
Sono riuscito a configurare Aerofly De Luxe e non è male.
Real Flight invece non c'è proprio modo di fargli sentire la radio... :rtfm:
« Ultima modifica: 26 Feb 2017, 13:47:53 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Collegamento radio TX al pc
« Risposta #17 il: 02 Feb 2017, 12:01:57 »
Aggiungo un video che mostra l'installazione del suddetto DVD, specie per quanto riguarda i codici di RealFlight (dal minuto 3:50), con cui tempo fa mi sono un po' impicciato.





...Real Flight invece non c'è proprio modo di fargli sentire la radio... :rtfm:
Ora l'ho reinstallato sul nuovo pc, e la mia vecchia Hitec viene riconosciuta da RealFlight se seleziono la "sua" radio Interlink.
:good:
« Ultima modifica: 19 Dic 2017, 15:22:54 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Collegamento radio TX al pc
« Risposta #18 il: 02 Feb 2017, 14:04:30 »
...E dato che i ragazzi di FliteTest mi stanno molto simpatici, questi sono i modelli dei loro aerei, ora scaricabili per Phoenix.
« Ultima modifica: 04 Feb 2017, 21:07:17 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Collegamento radio TX al pc
« Risposta #19 il: 24 Feb 2017, 15:38:58 »
Luigi, tu che hai la Taranis X9D, hai provato a collegarla al pc per usarla con i simulatori RC?
Funziona?
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Collegamento radio TX al pc
« Risposta #20 il: 24 Feb 2017, 17:03:49 »
Certo, con l'adattatore usb cinese uso real flight.
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Collegamento radio TX al pc
« Risposta #21 il: 26 Feb 2017, 16:07:42 »
Ma l'hai aggiornato RealFlight?
Ogni volta che lo lancio mi dice che c'è un aggiornamento da fare, ma mi pare che tempo fa mi diede un messaggio di errore e non l'ho più fatto per paura che si bloccasse.
Invece Phoenix si è aggiornato senza problemi.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Collegamento radio TX al pc
« Risposta #22 il: 26 Feb 2017, 17:58:56 »
No non l'ho mai aggiornato.
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Collegamento radio TX al pc
« Risposta #23 il: 01 Mar 2017, 10:44:25 »
...Ho letto che la radio rischia di danneggiarsi se la si usa in questo modo senza levare il quarzo, confermi?
Si, se non si estende l'antenna...
Probabilmente dirò un'eresia, ma ho un'altra domanda meganiubba: si deve fare la stessa cosa con queste radio "moderne"?

Il dubbio mi è sorto perchè vedendo il video della Taranis Q X7, quando viene aperto l'alloggiamento per il modulo JR sul retro della radio, questo è vuoto e non si vede nessun "quarzo" o modulo trasmittente asportabile, come invece nella mia Hitec.
« Ultima modifica: 01 Mar 2017, 18:06:06 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Collegamento radio TX al pc
« Risposta #24 il: 01 Mar 2017, 18:11:56 »
Lo spazio vuoto che vedi serve ad ospitare un secondo modulo per aggiungere altri 16 canali!
La radio ospita già al suo interno un modulo ricetrasmettitore "primario" che è quello che uso normalmente.
E' abbastanza ovvio che con la frequenza a 2.4GHz l'antenna è molto corta (una decina di cm) ed è quella che si vede sulle radio "moderne" ed è di tipo "non estendibile".
Per la verità qualcuno prova a sostituirla con altre antenne (sempre non estendibili) che dichiarano un maggior guadagno in dB per avere una maggiore portata, con cui fare il pilotaggio da remoto dei droni (peraltro vietato dalla legge senza apposite autorizzazioni), ma con scarsi risultati, in quanto a frequenze cosi elevate, basta un millimetro di errore nella lunghezza del cavo per far sballare il RoS o SWR e quindi ottenere risultati inferiori a quelli originali e pericolosi per l'apparato stesso.
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Collegamento radio TX al pc
« Risposta #25 il: 01 Mar 2017, 18:21:23 »
Lo spazio vuoto che vedi serve ad ospitare un secondo modulo per aggiungere altri 16 canali!
La radio ospita già al suo interno un modulo ricetrasmettitore "primario" che è quello che uso normalmente.
Ok, quindi per usare la radio con i simulatori il modulo interno si dovrà disabilitare via software, o è diventato inutile farlo?
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Collegamento radio TX al pc
« Risposta #26 il: 01 Mar 2017, 19:19:05 »
Credo che non è indispensabile farlo.
Personalmente ho creato un modello "simulatore" con i settaggi adatti, e lo richiamo all'occorrenza. Credo inoltre che non avendogli "bindato" nessuna ricevente non vada neanche in trasmissione, ma sinceramente non mi ricordo cosa ho fatto all'epoca... dovrei controllare.
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal