Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore [RcHangar] Un' app android dedicata agli aeromodellisti e ai loro modelli  (Letto 1871 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Da qualche tempo mi dedico ad una app per android per i miei aeromodelli.
Essa vuole essere un memorandum dello "STATO" degli Aeromodelli e di conseguenza vi si possono registrare i VOLI, le MANUTENZIONI e i COMPONENTI montati. Tiene conto oltre che dello STATO anche dei tempi di volo dei modelli e dei componenti, che vengono confrontati con quelli previsti dalla manutenzione e se trovati maggiori avvisa con un alert.

Features v1.06:
- Lista modelli con visualizzazione stato (alert per scaduta manutenzione di un componente)
- Inserimento e visualizzazione del modello con immagine, tempo totale di volo e numero voli
- Lista componenti del modello (con alert di manutenzione scaduta)
- Inserimento e visualizzazione componente con immagine, tempo totale di uso e scadenza manutenzione
- Lista Manutenzioni del modello con data e lavori eseguiti
- Inserimento e visualizzazione manutenzione con immagine, data e lavori eseguiti(con reset di manutenzione scaduta su componente e cambio stato modello in seguito alla manutenzione effettuata)
- Lista voli del modello (con data ed esito)
- Inserimento e visualizzazione volo del modello con immagine, tempo di volo ed esito(con cambio stato del modello in conseguenza dell'esito)
- Dismissione modello e dei suoi componenti in seguito a crash
- Dismissione singolo componete per sostituzione
- Reintegro aeromodello
- Reintegro componente
- Esportazione dati per backup o trasferimento su altro dispositivo
- Importazione dati su nuovo dispositivo.

la potete trovare nel playstore:
https://play.google.com/store/apps/details?id=aquile.latina.rchangarfree&hl=it
« Ultima modifica: 13 Mar 2020, 20:15:41 da LG965 »
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
L'ho installata per provarla, anche se purtroppo la mia attività di aeromodellista attivo deve ancora...decollare.

Stavo inserendo i dati del primo componente di un modello farlocco, e al campo "manutenzione programmata ogni (min)" ho notato che non è attivo lo scroll della schermata, nel senso che se non chiudo la tastiera virtuale in basso, non riesco a cliccare sul conferma in alto a destra, sarebbe comodo aggiungerlo, anche se non ho idea di cosa comporti.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Comporta solo il fatto che per farlo a questo punto devo riscrivere mezzo codice di quella pagina....  :)
Ero partito non considerando il problema perché all'inizio le righe in basso non c'erano e quindi nulla veniva coperto dalla tastiera virtuale... poi l'appetito vien mangiando e aggiungi qua aggiungi la, sono rimasto fregato.
Puoi comunque chiudere la tastiera, ogni volta che finisci di scrivere, con il tasto "fatto"che appare in tastiera.
Con la crisi virus in corso ho del tempo e vedrò cosa posso fare per aggiungere lo scroll.
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Comporta solo il fatto che per farlo a questo punto devo riscrivere mezzo codice di quella pagina....
Ah, porca pupazza, non è una funzione globale, valida per tutte le schermate? Devi farlo pagina per pagina?
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Nel mio caso pagina per pagina (ciò dipende chiaramente come è impostato il progetto), ma è molto più semplice di quello che pensavo, e l'ho fatto, sarà presente nella prossima release, insieme ad altre cosette (suggerimenti).
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
E' stata pubblicata la release 1.07 in cui sono presenti le modifiche di cui abbiamo parlato.
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Sto inserendo la prima manutenzione, ci sono i campi "Data esecuzione lavori" e "Manutenzione eseguita a minuti di volo:".
Questo secondo campo inizialmente è blank, non mostra nessun dato, e sembra un bug, anche perchè invece la data del primo campo viene mostrata.

Se inserisco e confermo una manutenzione, viene visualizzato il tempo attuale di volo.
Non potresti leggerlo e farlo visualizzare prima questo dato numerico?
Poi se uno conferma, lo salvi, sennò...nulla di fatto.



Nella schermata del modello, manca uno spazio nella stringa "Numerovoli totali".
« Ultima modifica: 17 Mar 2020, 16:35:55 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Grazie dei suggerimenti, ci voleva qualcuno che mi controllasse un po'.
A dirla tutta quello che mi segnali lo avevo tralasciato e poi dimenticato, ma ora che ormai sono alla fine del progetto, è il caso di sistemare questo bug, e sarà inclusi nelle prossima release 1.08

E se ti viene in mente qualche altra utile feature, parliamone!
« Ultima modifica: 18 Mar 2020, 01:28:39 da LG965 »
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
...E se ti viene in mente qualche altra utile feature, parliamone!
Mah...qualcosa come tenere uno storico del "costo" del modello?
Troppo?
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Boh! Non vorrei scatenasse le ire delle compagne/mogli se certe cose vengono scoperte...  :whistle:
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Mmmhhhh forse c'hai ragione  :sarcastic:
...E qualcosa sulla/e radio che si possiedono? Pensi che potrebbero esserci info o dati degni di essere salvati nella tua app?
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Non so mo ci penso... ma credo che mi fermo cosi, curerò solo eventuali bug/facilitazioni della GUI
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal