Autore Meccanica Cougar: io la sto risolvendo così !!  (Letto 926 volte)

Offline Caster

• Licenza ITAF
  • *
  • Caster
Meccanica Cougar: io la sto risolvendo così !!
« il: 02 Feb 2010, 02:49:25 »
Dopo anni di aggiustamenti  [scalata] ad interim  ](*,) su una meccanica non proprio ben sviluppata  :suicide: (anzi !!! visto il prezzo  [grrr] [grrr] [grrr]  ) ho upgradato  il mio joystick sviluppando una mia idea on questa realizzazione (x le immagini devi essere logato!)  :

« Ultima modifica: 10 Set 2010, 18:02:55 da Ripley »

Offline Ybor

• Licenza ITAF
  • *
  • :)
Re: Meccanica Cougar: io la sto risolvendo così !!
« Risposta #1 il: 02 Feb 2010, 13:42:34 »
maaaah ...scusate.....come fà un joy così costoso ad essere così complicato e DELICATO?

:blush2: :blush2: :blush2:

ciao ciao ciao

Vola in alto, oltre...

Offline Ripley

• Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
« Risposta #2 il: 03 Feb 2010, 17:33:44 »
Più che complicato, il problema del Cougar è progettuale.
Hanno purtroppo usato delle leghe paradossalmente economiche (per il prezzo che costa) che col tempo e con l'attrito si consumano, sviluppando sempre più gioco tra i componenti...per non parlare dei potenziometri da due soldi, più altri problemi random di pulsanti male allineati, partite intere di joystick che non erano state ingrassate prima della spedizione, etc...
Peccato  :mda:

Per avere un'idea, guarda quante MOD hardware la comunità di utenti si è inventata nel tempo...Per correggere problemi, non per "moddare" tanto per sfizio.
http://cougar.flyfoxy.com/mods.php
« Ultima modifica: 10 Set 2010, 18:02:11 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Caster

• Licenza ITAF
  • *
  • Caster
« Risposta #3 il: 03 Feb 2010, 19:05:23 »
come si può evincere dalle foto il problemino l' ho risolto alla radice con 4 cuscinetti a sfere e ricostruendo tutti i supporti, molle espallamenti vari e devo dire che le cose sono cambiate radicalmente non avendo + ne giochi ne assi prioritari correlati alle vecchie molle e come la meccanica è stata concepita.....

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2021, SimplePortal