Autore Live For Speed  (Letto 110999 volte)

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Re:Live For Speed
« Risposta #105 il: 31 Mar 2015, 18:44:23 »
C'è un bel fermento sul forum di Live For Speed per la pubblicazione dell'ennesima TEST PATCH  0.6G14 che finalmente include il tracciato del nuovo Westhill, seguita a raffica dalle altre test patch 0.6G15, 0.6G16, 0.6G17, 0.6G18 e 0.6G19, tutte pubblicate a raffica nel giro di pochissimi giorni!
Scawen ha scritto che vuole rilasciare il prossimo aggiornamento ufficiale prima di Pasqua.

Westhill è una pista già inclusa da molto tempo in LFS S2, molto veloce ma anche molto criticata dai piloti più esperti, che riuscivano a percorrerlo tenendo quasi sempre schiacciato l'acceleratore a tavoletta.
Dalle parole dei suoi sviluppatori era la pista meno sviluppata di tutte, offrendo una sola configurazione oltre ad essere immersa in un paesaggio molto scarno.

Dopo aver ricevuto un mega-lifting durato molti mesi, sul forum ora viene chiamata "New Westhill".
Includerà due configurazioni stradali, la più lunga delle quali sarà di 5,8km, due piste più corte per il karting, ed una mega-area di parcheggio.
Tutto intorno c'è una rete capillare di strade laterali di servizio e di segnaletica che, grazie alle cosiddette "configurazioni aperte", formeranno una miriade di combinazioni che faranno sbizzarrire i creatori di layout (ed infatti anche l'editor è stato potenziato).


Karting:



Un video di autoscontri!



Esperimenti con i nuovi oggetti dell'editor:

« Ultima modifica: 26 Dic 2015, 18:05:01 da Ripley »
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Re:Live For Speed
« Risposta #106 il: 05 Apr 2015, 00:21:07 »
LFS 0.6H

Patch 0.6H rilasciata!

Primo post aggiornato.



Le principali caratteristiche di questa versione rispetto alla precedente sono:
  • Circuito di Westhill totalmente ridisegnato (passato da 1 a 5 configurazioni). Pieno supporto alle configurazioni aperte che includono tutte le strade di accesso e secondarie;
  • Layout Editor potenziato con l'aggiunta di nuovi oggetti ed una moltitudine di migliorie;
  • Rendering Oculus Rift migliorato;
  • Massimo numero di vetture in gara aumentato da 32 a 40;
  • Circuito di Blackwood Rallycross: massimo numero di vetture in gara aumentato da 24 a 30;


WESTHILL

West Hill - G14 (FHD).jpgLive For Speed
In primo piano la curva (che normalmente si prende a destra) in fondo al rettilineo dei box.
Al suo interno la configurazione "Karting", in alto a sinistra la configurazione "Karting National".


westhill_start.jpgLive For Speed

Il traguardo delle configurazioni National e International sul rettilineo dei box


westhill_pits.jpgLive For Speedwesthill_roundabout.jpgLive For Speedwesthill_westlodge.jpgLive For Speed

Altre chicche sparse qua e là...


WE1.jpgLive For SpeedWE2.jpgLive For SpeedWE4.jpgLive For SpeedWE5.jpgLive For Speed
National
International
Karting
Karting National



Immagini da LFS Manual
« Ultima modifica: 21 Ott 2016, 22:07:06 da LG965 »
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Re:Live For Speed
« Risposta #107 il: 06 Apr 2015, 00:15:28 »
Della quinta configurazione non c'è ancora un'immagine "ufficiale", ma tanto si tratta dell'area di parcheggio, quindi (più o meno) un semplice grande rettangolo.

Veduta Westhill.jpgLive For Speed
Ecco qua un'immagine del "Car Park" di Westhill, in un paio di schermate catturate dai potenti mezzi a mia disposizione:



Westhill CarPark2.jpgLive For Speed




Westhill CarPark.jpgLive For Speed


Nel layout generale di Westhill, il parcheggio è a Sud.
« Ultima modifica: 21 Ott 2016, 22:10:52 da LG965 »
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Re:Live For Speed
« Risposta #108 il: 10 Apr 2015, 10:48:04 »
L'estensione delle strade di servizio laterali di Westhill è tale che stanno iniziando a venir fuori dei veri e propri layout di "rally", come per esempio questo, scaricabile da qua:

lfs_westhill_rally1.jpgLive For Speed


O questo scaricabile da qua:

lfs_westhill_rally2.jpgLive For Speed


O quest'altro, scaricabile da qua:

lfs_westhill_rally3.jpgLive For Speed
« Ultima modifica: 21 Ott 2016, 22:16:57 da LG965 »
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Re:Live For Speed
« Risposta #109 il: 26 Ago 2015, 14:47:37 »
LFS 0.6J

Patch 0.6J rilasciata!

La numerazione di versione è saltata da 0.6H direttamente a 0.6J per non usare la lettera "I", facilmente confondibile con una elle minuscola o col numero uno.

Fonte (Scawen):
Citazione
I, 1, l ... they look too similar and we like to avoid confusion if possible!

Molti sistemi sono stati aggiornati per ridurre il carico di lavoro della scheda grafica e del processore. L'esecuzione di LFS è ora più morbida e senza blocchi o cali di prestazioni. Possiamo scegliere un frame rate più alto, oppure far lavorare il nostro pc in maniera più efficiente impostando un frame rate minore. Quest'opzione aiuterà molto nel nuovo e dettagliatissimo circuito di Westhill (rilasciato con la precedente versione 0.6H). È stato migliorato il frame rate limiter (in Opzioni - Varie) ed ora LFS segue accuratamente il rateo che abbiamo impostato. C'è anche un nuovo grafico sui frame ottenuti per monitorare in tempo reale cosa succede "sotto la scocca", se ci piace vedere questo genere di cose.



Primo post aggiornato.
« Ultima modifica: 21 Dic 2015, 15:13:53 da Ripley »
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Re:Live For Speed
« Risposta #110 il: 21 Dic 2015, 15:11:25 »
LFS 0.6K

Dopo una serie di test patch, è stata rilasciata la Patch 0.6K!

RO - Copia.jpgLive For Speed
Alcune caratteristiche di questa versione:

- Finalmente pubblicato il circuito di Rockingham (S3), ricreato tramite scansione laser, che include 11 diverse configurazioni.
- Migliorie grafiche, riflessi dinamici parametrizzabili.
- IA migliorata, non tampona più come una volta.
- Aumentati gli slot disponibili in single- e multiplayer
- Supportati fino a 10 controller.
- Supporto periferiche 3D per Oculus Rift e HTC Vive.
- Nuovo editor delle lezioni di guida.

ATTENZIONE! Rockingham è il primo "contenuto" pubblicato che fa parte della licenza S3 di LFS. Per averlo si deve quindi acquistare la licenza S3.

RO.jpgLive For Speed

L'area del circuito, completa di zona parcheggio



Le 11 configurazioni disponibili



Primo post aggiornato.
« Ultima modifica: 21 Ott 2016, 22:22:12 da LG965 »
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Re:Live For Speed
« Risposta #111 il: 24 Dic 2015, 13:26:47 »
Ed ora anche su LFS iniziano ad apparire i primi video affiancati, per un paragone col circuito reale.
Direi che ci siamo proprio!

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Re:Live For Speed
« Risposta #112 il: 05 Gen 2016, 11:55:33 »
Ebbene, data la mia pippaggine estrema sicuramente durerà da Natale a S. Stefano, ma posso finalmente dirvi che, almeno per il momento, ho in mano il più effimero titolo di

CAMPIONE DEL MONDO

nella categoria Raceabout (RAC) sul circuito di Rockingham International Long  [dancing]

WR_LFSWorld.jpgLive For SpeedWR_RAC.jpgLive For Speed

Record 2:04.920
Uno bravo può tranquillamente metterci 10 secondi di meno...



Edit: ritoccato in giornata a 2:00.670
« Ultima modifica: 21 Ott 2016, 22:23:49 da LG965 »
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Re:Live For Speed
« Risposta #113 il: 05 Gen 2016, 17:28:01 »
evvai!
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

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Re:Live For Speed
« Risposta #114 il: 06 Gen 2016, 14:49:29 »
Congratulazioni Ugo! :)

Devo dire che gli sviluppatori di LFS hanno una bella tenacia visto che continuano a sviluppare questo gioco nonostante l'uscita di parecchi simulatori di corse di alto livello (Assetto Corsa, Project Cars, rFactor, RaceRoom...)
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

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Re:Live For Speed
« Risposta #115 il: 07 Gen 2016, 17:38:32 »
Grazie... :blush2:

In effetti mi piace vincere facile!
Ho visto l'altro giorno su LFSWorld che per quel combo di circuito/macchina non c'era ancora nessun WR ed ho pensato bene di "inserirmi". In questo modo bastava a chiunque fare un giraccio pessimo (ma senza uscire di pista/toccare i cordoli, ecc...) e sarebbe diventato il primo (unico) WR...  :spiteful:
Rockingham ha ancora dei WR da assegnare, esendo l'ultimo circuito pubblicato.

Non appena il primo pilota decente si affaccerà in pista con lo stesso combo, polverizzerà il mio "record" senza pietà, ne sono certo.
Però volevo almeno provare...l'ebbrezza!! [win]



Per quanto riguarda la tenacia degli sviluppatori, beh, si, ne hanno eccome!
Sono convinti (ma forse sarebbe meglio parlare al singolare in quanto è Scawen IL programmatore di LFS, gli altri 2 si occupano di contenuti) di quello che fanno, e pure se ci vuole moooolto tempo ad ottenere risultati, non ascoltano le critiche che sono piovute (e piovono quasi di continuo) sul forum, e vanno per la loro strada.

Anche con la pubblicazione dell'ultima patch che include Rockingham si sono beccati un'altra serie di critiche pesanti, perchè hanno deciso di inserire il circuito nello Stage S3, quindi se uno ha per esempio la licenza S2, e dopo tutti questi anni di stagnazione vuole provare qualcosa di nuovo, deve sborsare la differenza (circa 18€) per comprarsi la "versione definitiva" di LFS che rispetto alla S2, ad oggi, include appunto solo un circuito in più e nessun'altra macchina. A molti il costo è sembrato eccessivo.
Bisogna notare che i contenuti dello Stage S3 che saranno rilasciati in futuro, saranno gratuiti a chi ha pagato oggi per avere Rockingham.

La prossima grande attesa è per questa nuova fisica degli pneumatici, che è ormai in gestazione da anni, e che a detta loro "se la provi non torni più indietro".
Poi c'è la fantomatica Volkswagen Scirocco (annunciata fin dal 2008), che sarà rilasciata a chi ha almeno una licenza S1.

Certo, come quantità di contenuti LFS non è minimamente paragonabile ad altri titoli come rFactor, come grafica lascia parecchio a desiderare rispetto ad Assetto Corsa, questo è il prezzo da pagare per un'opera tutto sommato "artigianale" - anche se digitale - come LFS.

Io non ho più il tempo per comprare/installare/testare altri titoli (e pensare che comprai pure AC, pur avendo XP, che non è supportato! ...e se penso pure a GTL piango dalla nostalgia) di conseguenza mi devo fidare di quello che leggo, e su diversi forum/thread tra cui quello di LFS (ad oggi più di 8.500 post!! :swoon:), che pure ha subito una drastica diminuzione di partecipazione, di Assetto Corsa non ne parlano affatto bene.
Dicono che ha gravi problemi nella parte multiplayer (che la Kunos si porta dietro fin dai tempi di NetKar) e nella parte della fisica, due aspetti secondo me (e molti altri) vitali.
Certo, l'esperienza grafica di AC è strabiliante e da sbavo, però non è privo di bug.
- https://en.wikipedia.org/wiki/Assetto_Corsa#Reception
- http://simhqmotorsports.com/forums/index.php?/topic/9864-is-this-the-end-arrivederci-assetto-corsa/#comment-102511
- http://pretendracecars.net/2015/08/13/interest-in-assetto-corsa-appears-to-be-declining/
- http://www.techradar.com/news/car-tech/5-racing-games-that-nailed-realistic-driving-physics-and-3-that-didn-t-1305257/3

Di rFactor quello che rompe (come per iRacing) sono i costi di sottoscrizione ai "servizi online", nel senso che se mi scade l'abbonamento e non lo rinnovo non posso giocare online!

RaceRoom pure, con questa storia dei vRP (valuta virtuale del gioco, corrispondente a n Euri reali) sembra una...macchina per far spendere.

Di Project Cars ne parlano alquanto male qua
- http://pretendracecars.net/2015/05/06/the-community-assisted-review-of-project-cars/


Invece il forum di Drivingitalia.net per la segnalazione dei bug di LFS è...vuoto!
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=26358


Ora io non voglio fare la parte di quello che parla male degli altri mentre invece loda e incensa a occhi chiusi LFS: gli altri in pratica non li conosco, e pure LFS ha le sue pecche.
Poi io sono una tale pippa e non possiedo certo le conoscenze tecniche e l'esperienza per dire "questo è meglio, questo è peggio".
È solo una questione di fiducia, di voglia di sostenere i piccoli progetti (e di pazienza), senza contare che, una volta comprato LFS, la licenza è tua a vita.
« Ultima modifica: 07 Gen 2016, 23:54:57 da Ripley »
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Re:Live For Speed
« Risposta #116 il: 10 Gen 2016, 04:22:19 »
Car Throttle ha appena pubblicato questo articolo al riguardo:
https://www.carthrottle.com/post/wprq9x4/
 :)
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Re:Live For Speed
« Risposta #117 il: 10 Gen 2016, 11:10:18 »
...
Rockingham ha ancora dei WR da assegnare, esendo l'ultimo circuito pubblicato.
...
Entro gennaio dovrebbe uscire un aggiornamento di Rockingham con dei controlli più precisi sui tagli di traiettoria, che invaliderà tutti i WR fatti, eliminandoli.

Scawen (a proposito della patch 0.6K3, in fase di test) ha scritto sul Patch TEST Forum di LFS:
Citazione
NOTE : As this test patch has a hotlapping focus, you can already upload hotlaps recorded with it. But note that we expect to release a minor Rockingham update in January and this will probably make Rockingham hotlaps go OOS so the Rockingham tables will need to be reset at that point.
« Ultima modifica: 17 Gen 2016, 19:37:40 da Ripley »
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Re:Live For Speed
« Risposta #118 il: 17 Gen 2016, 20:24:02 »
Victor, il webmaster di LFS, dopo aver chiesto il parere sul forum, sta finalmente sviluppando la parte necessaria a gestire direttamente un database di setup: in questo modo si risolveranno i problemi di siti di setup non più aggiornati, abbandonati, o spariti del tutto come il glorioso Team Inferno.
Non è ancora chiaro dove questo database sarà hostato, ma la cosa ormai è partita, ed il lavoro è già a buon punto!

Da https://www.lfs.net/forum/post/1901429#post1901429
Citazione
OK, well I'm working on it

Just not sure where to place the browser. I don't really want to add things to lfsworld as it feels cramped and its code base is old. But not sure there's a place for it on this site either. Maybe in a break out window ..

yeah, have not figured that out yet. But it's clear what features it should have and I've basically prepared for that so far.
« Ultima modifica: 18 Gen 2016, 20:00:51 da Ripley »
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Re:Live For Speed
« Risposta #119 il: 22 Gen 2016, 15:43:30 »
Nuove condizioni atmosferiche "Clear morning" (ancora statiche) aggiunte con la nuova TEST patch 0.6K7.


RO-Panorama.jpgLive For Speed

Panorama di Rockingham
« Ultima modifica: 18 Nov 2016, 21:20:05 da Ripley »
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