Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore GT Legends su STEAM  (Letto 33784 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Anto

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 1362
  • Karma: 2
  • Virtute duce comite fortuna.
GT Legends su STEAM
« Risposta #30 il: 29 Lug 2013, 09:56:42 »
Iniziata la licenza... l'ho installato anche io ieri e l'ho provato... carino!
Fino al 18 per qualche corsetta dovrei esserci :)  :good:
Con 1 chilometro di strada non vai da nessuna parte, con un chilometro di pista vai dappertutto!

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
GT Legends su STEAM
« Risposta #31 il: 09 Ago 2013, 22:40:53 »
Ciao raga.
Io sto provando per la prima volta ad entrare su GT Legends...
Ho appena ricollegato il volante e devo ancora configurarlo quindi non sono subito operativo ma mi ci vorrà del tempo...
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Etrusco

  • Piloti So.V
  • *
  • Post: 101
  • Karma: 0
GT Legends su STEAM
« Risposta #32 il: 11 Ago 2013, 23:06:50 »
stavamo pensando, che sarebbe carino mettersi daccordo, e trovare un giorno, dove tutti siamo liberi (e si spera abbiamo anche voglia) e fare una bella corsetta tutti assieme su GTLegends, che se siamo tutti, siamo anche un bel gruppetto! che ne dite?

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
GT Legends su STEAM
« Risposta #33 il: 12 Ago 2013, 02:17:50 »
WOW! GT Legends!! [auto]                                                 [auto]  [auto] :good:

Stanotte ci si è divertiti non poco ad Anderstorp GP con la Renault Alpine A110, troppo carina!!
Provatela che tiene la strada in maniera stupenda, potente ma non troppo.
Io gli ho un po' allungato i rapporti nel garage, in maniera che la 5^ tirata a palla non arrivasse fuorigiri sul lungo rettilineo.
« Ultima modifica: 22 Dic 2013, 14:53:59 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
GT Legends su STEAM
« Risposta #34 il: 12 Ago 2013, 10:35:57 »
Per sbloccare tutte le auto e tutte le piste è sufficiente fare una ricerca su google dove ho trovato questo:
Citazione
Create un file vuoto chiamato "TG2001.DYN" ed inseritelo nella cartella di installazione del gioco.
Adesso qualsiasi nuovo profilo che creerete avrà tutti i tracciati e tutte le vetture sbloccate.
...Ed aggiungo che copiando il file "garage.gar" dal profilo del nuovo giocatore al profilo del vecchio, anche questo avrà sbloccate tutte le auto.



Impostazioni profilo pilota

Tutte le impostazioni del profilo di un pilota sono nel file "nome_profilo.PLR", un normale file di testo.
Da qua si può scaricare il "M3Hi PLR File Editor v1.10.4", che ci permette di modificare tutte le opzioni possibili di questo importantissimo file (mirror su NoGripRacing).

Guida al file PLR (Simracing.biz)
Ottimizzare Al Meglio Gt Legends (ellenico.altervista .org)



Tips and Tweaks

http://www.gt-legends.dk/GTLDK/showthread.php?45-GTL-Tweaks-Tuning-Tips-amp-Tools



Force Feedback (Logitech)

Per i volanti Logitech FFB (come il mio DFGT) che in GTL non riproducono gli effetti di FFB (l'avevo giusto notato durante la nostra sessione di gara notturna), si deve impostare l'opzione Reverse Effects.
http://www.tacticalgamer.com/tactical-gamer-motorsports/80159-gtl-random-performace-tips-tweaks-faq-etc.html

Note that Logitech wheels *require* having Reverse Effects checked. This is screwy, but it's how Logitech and GTL interact.

Solo per chi ha un volante LOGITECH
Copiare il codice qua sotto (preso da il miglior plr per il DFP hostato da DrivingItalia.net) ed incollarlo nel proprio file PLR (fatene prima un BACKUP), sostituendo le stesse linee.
È per il DFP (un vecchio volante, ma buono), ma è una base di partenza per gli altri modelli.
Io l'ho fatto per il mio DFGT, e finalmente ho il FFB!!! Yeah!
Nel file originale le linee da sostituire sono quelle che vanno dalla 673 alla 804 (cioè fino alla fine del file).

Codice: [Seleziona]
FFB Device Type="1" // Type of FFB controller: 0=none 1=wheel, 2=stick/custom, 3=rumble pad.
FFB Effects Level="4" // Number of FFB effects to use: 0=No Effects, 1=Low, 2=Medium, 3=High, 4=Full, 5=Custom.
FFB Gain="0.60000" // Strength of Force Feedback effects. Range 0.0 to 1.0.
FFB Throttle FX on steer axis="1" // 0 = Throttle effects on throttle axis, 1 = throttle effects on steering axis.
FFB Brake FX on steer axis="1" // 0 = Brake effects on brake axis, 1 = brake effects on steering axis.
FFB steer vibe freq mult="0.64091" // Controls frequency of steering vibration. Recommended: 0.5 to 1.0, 0.0 disables steering vibration.
FFB steer vibe zero magnitude="0.15273" // Magnitude of steering vibration at 0mph (reference point).
FFB steer vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB steer vibe zero magnitude).
FFB steer vibe wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB steer force average weight="0.90000" // How much weight is given to new steering force calculations each frame (0.01 - 1.0). Lower values will smooth out the steering force, but will also add latency.
FFB steer force exponent="0.75227" // Steering force output "sensitivity". Range 0.0 to infinity. 0.0 to 1.0 = higher sensitivity, greater than 1.0 = lower sensitivity.
FFB steer force input max="-11000.00000" // Recommended: 11500 (-11500 if controller pulls in the wrong direction).
FFB steer force output max="2.10000" // Maximum force output of steering force, recommendation 0.8 to 2.0
FFB steer force grip weight="0.98000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.4 to 0.9. How much weight is given to tire grip when calculating steering force.
FFB steer force grip factor="0.60000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.2 to 0.6. How much of a factor the front wheel grip is on the steering weight.
FFB steer update thresh="0.00800" // Amount of change required to update steer force/vibe (0.0 - 1.0). Lower values = steering force updated more frequently = lower frame rate.
FFB steer friction coefficient="0.05000" // Coefficient to use for steering friction. Range: -1.0 to 1.0
FFB steer friction saturation="1.00000" // Saturation value to use for steering friction. Range: 0 - 1.0
FFB steer damper coefficient="0.10000" // Coefficient to use for steering damper. Range: -1.0 to 1.0
FFB steer damper saturation="1.00000" // Saturation value to use for steering damper. Range: 0 - 1.0
FFB throttle vibe freq mult="0.17000" // Scales actual engine frequency to force FFB vibration frequency. Suggested range: 0.10 to 0.50
FFB throttle vibe zero magnitude="0.06023" // Magnitude of engine vibration at 0rpm (reference point).
FFB throttle vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB throttle vibe zero magnitude).
FFB throttle vibe wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB throttle vibe update thresh="0.07000" // Amount of change required to update throttle vibe (0.0 - 1.0)
FFB brake vibe freq mult="0.70000" // Scales actual brake rotational frequency to force feedback vibration frequency.
FFB brake vibe zero magnitude="0.07000" // Magnitude of brake vibration at 0mph (reference point).
FFB brake vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB brake vibe zero magnitude).
FFB brake vibe wave type="1" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB brake vibe update thresh="0.04000" // Amount of change required to update brake vibe (0.0 to 1.0)
FFB rumble strip magnitude="0.35000" // How strong the rumble strip rumble is. Range 0.0 to 1.0, 0.0 disables effect.
FFB rumble strip freq mult="0.70000" // Rumble stip frequency multiplier 1.0 = one rumble per wheel rev.
FFB rumble strip wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB rumble strip pull factor="-1.80000" // How strongly wheel pulls right/left when running over a rumble strip. Suggested range: -1.5 to 1.5.
FFB rumble strip update thresh="0.06000" // Amount of change required to update rumble strip effect (0.0 - 1.0)
FFB jolt magnitude="1.00000" // How strong jolts from other cars (or walls) are. Suggested Range: -2.0 to 2.0.
FFB Joy[00] Axis[00] Spring Saturation Pos="1.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[00] Axis[00] Spring Coefficient Pos="0.00000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[00] Axis[00] Spring Saturation Neg="1.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[00] Axis[00] Spring Coefficient Neg="0.00000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[00] Axis[01] Spring Saturation Pos="0.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[00] Axis[01] Spring Coefficient Pos="0.00000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[00] Axis[01] Spring Saturation Neg="0.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[00] Axis[01] Spring Coefficient Neg="0.00000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[00] Axis[02] Spring Saturation Pos="0.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[00] Axis[02] Spring Coefficient Pos="0.00000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[00] Axis[02] Spring Saturation Neg="0.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[00] Axis[02] Spring Coefficient Neg="0.00000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[00] Axis[03] Spring Saturation Pos="0.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[00] Axis[03] Spring Coefficient Pos="0.00000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[00] Axis[03] Spring Saturation Neg="0.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[00] Axis[03] Spring Coefficient Neg="0.00000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[00] Axis[04] Spring Saturation Pos="0.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[00] Axis[04] Spring Coefficient Pos="0.00000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[00] Axis[04] Spring Saturation Neg="0.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[00] Axis[04] Spring Coefficient Neg="0.00000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[00] Axis[05] Spring Saturation Pos="0.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[00] Axis[05] Spring Coefficient Pos="0.00000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[00] Axis[05] Spring Saturation Neg="0.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[00] Axis[05] Spring Coefficient Neg="0.00000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[00] Axis[06] Spring Saturation Pos="0.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[00] Axis[06] Spring Coefficient Pos="0.00000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[00] Axis[06] Spring Saturation Neg="0.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[00] Axis[06] Spring Coefficient Neg="0.00000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[00] Axis[07] Spring Saturation Pos="0.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[00] Axis[07] Spring Coefficient Pos="0.00000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[00] Axis[07] Spring Saturation Neg="0.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[00] Axis[07] Spring Coefficient Neg="0.00000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[01] Axis[00] Spring Saturation Pos="1.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[01] Axis[00] Spring Coefficient Pos="0.00000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[01] Axis[00] Spring Saturation Neg="1.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[01] Axis[00] Spring Coefficient Neg="0.00000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[01] Axis[01] Spring Saturation Pos="1.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[01] Axis[01] Spring Coefficient Pos="0.00000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[01] Axis[01] Spring Saturation Neg="1.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[01] Axis[01] Spring Coefficient Neg="0.00000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[01] Axis[02] Spring Saturation Pos="1.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[01] Axis[02] Spring Coefficient Pos="0.00000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[01] Axis[02] Spring Saturation Neg="1.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[01] Axis[02] Spring Coefficient Neg="0.00000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[01] Axis[03] Spring Saturation Pos="1.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[01] Axis[03] Spring Coefficient Pos="0.00000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[01] Axis[03] Spring Saturation Neg="1.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[01] Axis[03] Spring Coefficient Neg="0.00000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[01] Axis[04] Spring Saturation Pos="1.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[01] Axis[04] Spring Coefficient Pos="0.00000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[01] Axis[04] Spring Saturation Neg="1.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[01] Axis[04] Spring Coefficient Neg="0.00000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[01] Axis[05] Spring Saturation Pos="1.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[01] Axis[05] Spring Coefficient Pos="0.00000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[01] Axis[05] Spring Saturation Neg="1.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[01] Axis[05] Spring Coefficient Neg="0.00000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[01] Axis[06] Spring Saturation Pos="1.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[01] Axis[06] Spring Coefficient Pos="0.00000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[01] Axis[06] Spring Saturation Neg="1.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[01] Axis[06] Spring Coefficient Neg="0.00000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[01] Axis[07] Spring Saturation Pos="1.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[01] Axis[07] Spring Coefficient Pos="0.00000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[01] Axis[07] Spring Saturation Neg="1.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[01] Axis[07] Spring Coefficient Neg="0.00000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[02] Axis[00] Spring Saturation Pos="1.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[02] Axis[00] Spring Coefficient Pos="0.50000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[02] Axis[00] Spring Saturation Neg="1.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[02] Axis[00] Spring Coefficient Neg="0.50000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[02] Axis[01] Spring Saturation Pos="1.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[02] Axis[01] Spring Coefficient Pos="0.50000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[02] Axis[01] Spring Saturation Neg="1.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[02] Axis[01] Spring Coefficient Neg="0.50000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[02] Axis[02] Spring Saturation Pos="1.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[02] Axis[02] Spring Coefficient Pos="0.50000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[02] Axis[02] Spring Saturation Neg="1.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[02] Axis[02] Spring Coefficient Neg="0.50000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[02] Axis[03] Spring Saturation Pos="1.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[02] Axis[03] Spring Coefficient Pos="0.50000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[02] Axis[03] Spring Saturation Neg="1.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[02] Axis[03] Spring Coefficient Neg="0.50000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[02] Axis[04] Spring Saturation Pos="1.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[02] Axis[04] Spring Coefficient Pos="0.50000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[02] Axis[04] Spring Saturation Neg="1.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[02] Axis[04] Spring Coefficient Neg="0.50000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[02] Axis[05] Spring Saturation Pos="1.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[02] Axis[05] Spring Coefficient Pos="0.50000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[02] Axis[05] Spring Saturation Neg="1.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[02] Axis[05] Spring Coefficient Neg="0.50000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[02] Axis[06] Spring Saturation Pos="1.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[02] Axis[06] Spring Coefficient Pos="0.50000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[02] Axis[06] Spring Saturation Neg="1.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[02] Axis[06] Spring Coefficient Neg="0.50000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[02] Axis[07] Spring Saturation Pos="1.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[02] Axis[07] Spring Coefficient Pos="0.50000" // DirectInput Coefficient to use for spring
FFB Joy[02] Axis[07] Spring Saturation Neg="1.00000" // DirectInput Saturation to use for spring
FFB Joy[02] Axis[07] Spring Coefficient Neg="0.50000" // DirectInput Coefficient to use for spring

Qui si trovano altre preziose info su come configurare il FFB:
http://www.race2play.com/homepage/show_posts/7229



Come avere i dati di telemetria (MoTeC) sul display:

- Temperatura, consumo, pressione gomme
- Temperatura acqua/olio motore
- Temperatura freni
- Stato di salute del motore
- Temperatura circuito e ambientale
- Durata sessione (giri rimanenti)
- Consumo carburante (ultimo giro / media)
- Lista e posizione piloti
- Giri più veloci durante sessione di pratica

GTL screen telemetria.jpgGT Legends su STEAM

Installare XD 2.1.12
(da http://www.vitumo.de/)

Customizzazione del DASH (pannello)

Dopo l'installazione e la prima esecuzione di GTL, verrà creato il file "XD.ini" nella cartella di installazione.
Apri il file nel tuo editor di testo e modifica le variabili come preferisci. Sono tutte molto ben commentate.
In GTL potrai attivare la telemetria premendo il tasto backslash ("\").

Se vuoi cambiare questa impostazione, leggi queste info:
http://www.teamgt.it/showthread.php?3479-TASTO-ATTIVAZIONE-MOTEC
« Ultima modifica: 13 Mar 2017, 20:55:08 da LG965 »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
GT Legends su STEAM
« Risposta #35 il: 12 Ago 2013, 18:36:44 »
Allora, siete pronti per un altra sessione di sportellate stasera???
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
GT Legends su STEAM
« Risposta #36 il: 12 Ago 2013, 18:41:45 »
a che ora?
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
GT Legends su STEAM
« Risposta #37 il: 12 Ago 2013, 19:03:32 »
Ora sto in macchina e sto facendo il record  :dirol:
Appena arrivo a casa attacco.

Edit: arrivato!
« Ultima modifica: 12 Ago 2013, 19:41:37 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
GT Legends su STEAM
« Risposta #38 il: 13 Ago 2013, 00:19:28 »
L'ho preso 1 anno fa e ci gioco spesso, con volante FFB online usando questo bel sito di appoggio (mod+piste+auto+server), tutto gratis e molto affollato.

http://www.altbierbude.de/index.php?lang=en

Buona guida!! :dirol:
Stiamo tutti un po' impazzendo con questo autoupdater, che si collega ad un server e sincronizza GTL col meglio che c'è, scaricando Gigagighi di macchine, livree, piste e altro...

Allora, provo (a memoria) a riassumere il da farsi, non resisto.
Sarà il "tutorial" più improvvisato che abbia mai scritto:

Premessa

Ad oggi, servono 20Gb liberi di spazio, quindi cercali da qualche parte, o "chiedi a Ybor che c'ha i dischi USB" (tratto dalla conversazione in TS  :lol: )

Prima di proseguire FARE UN BACKUP DEL PROPRIO GTL COMPLETO (non so quali cartelle si, e quali no) POTREBBE TORNARE UTILE  :spiteful:

A seconda della connessione, della configurazione del proprio router (leggere più avanti per vedere come aprire una porta e accelerare il download), dei peer presenti, il download completo potrà durare dalle 12 alle 24 ore!

  • Registrarsi su Altbierbude.de: http://www.altbierbude.de/index.php?lang=en
  • Una volta ricevuta la mail di attivazione e dopo che vi siete loggati andate su downloads -> _gizmos_ -> dies und das: scaricare "Bierbuden Autoupdate"
    http://www.altbierbude.de/component/option,com_remository/Itemid,26/func,fileinfo/id,650/lang,en/
  • Installarlo, scegliere inglese
  • Lui installerà prima di tutto Python, l'ambiente in cui è scritto l'updater. Non preoccupatevi...ser ve! Ed è un bel linguaggio di programmazione.
  • Vi chiederà prima dov'è installato il vostro GTL, e poi quale cartella deve usare come archivio (i 20 Gb di cui sopra). Questa seconda cartella NON deve essere la cartella di gioco.
  • Vi chiederà il vostro nick di GTL ed il vostro nick di lobby (chat), che sarà presumibilmente lo stesso.
  • Alla fine verranno creati sul desktop diversi collegamenti: lanciate Altbierbude Autoupdate (gli altri collegamenti sono per sim diverse)
  • Si aprirà una finestrella "Download ticket", cliccate sul link, vi porterà alla homepage.
    Scrollate la finestra in basso (molto). Sulla sinistra apparirà prima o poi un box (intitolato Autodownload --- D/L-ticket ---) con un bel numerone GROSSO, quello è il vostro ticket da inserire nel box di prima
  • Copia/incolla/memorizza il download ticket
  • Inseritelo nella finestrella date invio, selezionate TUTTO e confermate il download
  • Se volete potete anche scaricare una classe di veicoli per volta, o solo i circuiti...in modo da non intasare troppo
  • Ora andate anche a dormire, a mangiare, se avrete qualcosa da fare per le ore seguenti sarà meglio...
  • Secondo me è meglio lasciar stare GTL durante tutto il processo di update

Alla fine avrete un GTL aggiornato con TUTTE le auto, TUTTI i circuiti, TUTTE le skin, e tutto quello che Dio nel frattempo ha creato...
« Ultima modifica: 27 Ago 2013, 14:53:51 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
GT Legends su STEAM
« Risposta #39 il: 13 Ago 2013, 10:12:09 »
Questa mattina mi son svegliato ed ho trovato...l'autoupdater di Altbierbude che ancora scaricava i file di GTL a manetta!  :swoon:
Ho lasciato il pc acceso e sono uscito per andare a lavoro. Mi auguro di trovare i file scaricati al ritorno e di non trovare il pc squagliato...
Mi auguro anche di non incasinare troppo GTL perchè, stando all'inizio, forse tutte 'ste macchine e 'sti circuiti sono un po' "troppa roba", e non sai più bene cosa scegliere...

Si deve anche capire come si corre online con chi non ha scaricato gli stessi file e se ci sono problemi di sincronizzazione con chi non ha le stesse cose. Non si possono mica obbligare tutti a scaricare 20 giga di roba per usarne magari solo una minima parte!
Ieri, entrando online (hostava Luigi) non c'era più corrispondenza tra macchina scelta nel garage e quella in cui poi ti trovavi seduto nei box. Magari era solo perchè l'aggiornamento era in corso...

Sicuramente invece questi aggiornamenti servono per correre sui server di Altbierbude.

Male che va, alla fine ci si puó sempre salvare il proprio PLR e reinstallare tutto da zero...



La figata per me è stata che, mentre procedeva questo faticosissimo update (e GTL era ingiocabile), ho lanciato il mitico, indimenticato primo amore: LFS!
Non lo lanciavo da non so più quanto, ma più o meno funzionava tutto.
Mi sono ritrovato nella macchina con cui avevo corso l'ultima volta, la Raceabout (RAC), una "saponetta" del mondo reale ai limiti della guidabilità, veramente difficile...

Sono partito ed ho iniziato a fare record su record sulla pista di Aston National...Mi sembrava facilissima!
Derapate, curve al limite, controsterzi...

Non voglio dire che l'"esperienza" di questi giorni con GTL (forse un paio d'ore) mi abbia insegnato chissà quali segreti della guida, ma guidare la Raceabout non è mai stato così facile. Prima ero una sega, ora molto meno. Peccato che era tardissimo, sarei restato a guidarla altre ore.

E GTL (qui lo dico e qui lo nego) in effetti mi ha - almeno - ricordato quanto è importante dosare con progressione il gas, una cosa molto difficile con una pedaliera cheap come la mia, senza un minimo di resistenza fisica alla pressione...
« Ultima modifica: 14 Mar 2017, 00:22:14 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ybor

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 3864
  • Karma: 15
  • :)
GT Legends su STEAM
« Risposta #40 il: 13 Ago 2013, 14:00:30 »
...come dicevo ieri sera, un back up della cartella originale non va' bene?
come si faceva anche su il2 anni fa prima di installare mods & over?
 ciao
Vola in alto, oltre...

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
GT Legends su STEAM
« Risposta #41 il: 13 Ago 2013, 14:25:06 »
Si fallo!
Anzi, ho aggiunto questo fondamentale step nel mio post qua sopra, thanks!

Io non ci ho pensato. Mai mi sarei immaginato una tale mole di dati da scaricare!
Ma Gambino ce l'ha intortata con frasi tipo "si deve assolutamente fare, è na figata, ci vuole pochissimo!"...  :lol:
« Ultima modifica: 13 Ago 2013, 14:38:43 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
GT Legends su STEAM
« Risposta #42 il: 13 Ago 2013, 15:17:51 »
mi sa che è proprio na pippa sta cosa.... io da ieri sera che scarico e ora sono fermo con pochi o niente feed... scarico a 0.5 kB/s

Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
GT Legends su STEAM
« Risposta #43 il: 13 Ago 2013, 15:32:55 »
Io stamattina presto andavo a 1Mb/s.
Il problema è che finchè sto autoupdate non finisce, GTL è in pratica inutilizzabile (online).
Speriamo che quando finisca tutto torni a posto...
« Ultima modifica: 04 Set 2013, 01:27:10 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
GT Legends su STEAM
« Risposta #44 il: 13 Ago 2013, 15:40:12 »
Poco fa ho stoppato con la X di cancel e poi rilanciato con "update" e pare ripartito a tutta birra tanto che se continua cosi tra poco dovrei terminare!
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal