Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Ultimo anno di vita per Windows7  (Letto 1526 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Ultimo anno di vita per Windows7
« il: 16 Gen 2019, 09:46:17 »
Da Punto Informatico:
Citazione
...Gli update delle feature sono stati interrotti fin dal gennaio 2015, ma tra dodici mesi, a partire dal 14 gennaio 2020, verrà interrotto anche il rilascio degli aggiornamenti di sicurezza. I computer ancora fermi a W7 continueranno ovviamente a funzionare, ma gli utenti risulteranno inevitabilmente esposti a rischi. Lo stesso vale per i loro dati, come si legge sulle pagine del supporto ufficiale.

Continua...
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ybor

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 3864
  • Karma: 15
  • :)
Re:Ultimo anno di vita per Windows7
« Risposta #1 il: 16 Gen 2019, 20:26:53 »
lol e l'otto? piattaforma per il dieci che va
Vola in alto, oltre...

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:Ultimo anno di vita per Windows7
« Risposta #2 il: 17 Gen 2019, 19:00:20 »
Chi aveva 7 poteva passare gratis a 10. Ora è troppo tardi. Non averlo fatto è stata una scelta che rispetto ma non condivido.

Avevo 2 PC con 7 e sono passato gratis con entrambi a10. Già che c'ero ho investito i soldi risparmiati per l'acquisto del  nuovo S.O. nell'acquisto di HD solid state per entrambi ed è stata una strategia vincente.

Mio sono trovato benissimo ed anche se i miei PC sono entrambi un po' datati  vanno ancora che è una meraviglia.

A volte cambiare può essere rischioso e può portare peggioramenti, ma in questo caso a parte i primi tempi in cui 10 aveva ancora bisogno di assestarsi, cosa comune a tutti i  S.O., le cose sono andate bene e 10 si è rivelato un S.O. migliore di tutti quelli che l'hanno preceduto. Ora chi non si è adeguato prima dovrà mettere mano al portafoglio.
Comunque ne vale la pena.
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Microsoft ha lasciato la possibilità di aggiornare gratuitamente windows 7 (e le successive versioni) a windows 10, a coloro che usano "le tecnologie assistive".
Ad oggi la cosa è ancora fattibile, utilizzando il launcer  * Windows10Upgrade28085.zip contenuto nel file zip, il quale vi farà scaricare tutto il necessario e successivamente vi aggiornerà il pc a windows 10.
Testato personalmente poco fà sul pc di un mio conoscente, un falso-cerebro leso, e per questioni di privacy non posso pubblicarne il nome  :)
« Ultima modifica: 19 Gen 2019, 14:49:56 da LG965 »
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Ultimo anno di vita per Windows7
« Risposta #4 il: 18 Gen 2019, 09:02:58 »
Nel senso che è davvero cerebroleso, o è solo ... tecnoleso:sarcastic:
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Cymao

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 1613
  • Karma: 11
Re:Ultimo anno di vita per Windows7
« Risposta #5 il: 18 Gen 2019, 12:01:20 »
Cosa comporta l'aggiornamento?
Aggiorna il sistema senza bisogno di reinstallare tutti i programmi?
Sapete la mia scarsezza in materia
- Ma davvero ti piace Wagner? - Certo, anche se ogni volta che lo sento mi viene voglia di invadere la Polonia!

Offline Ybor

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 3864
  • Karma: 15
  • :)
Re:Ultimo anno di vita per Windows7
« Risposta #6 il: 18 Gen 2019, 13:00:08 »
maddai….. win 7 e 8 erano aggiornamenti per win 10.... lo ho da anni e funziona benissimo Cymao, installalo pulito, fatte er BU de quello che te serve formattta e metti win 10... TANTO COMANNANO LORO

Vola in alto, oltre...

Offline Cymao

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 1613
  • Karma: 11
Re:Ultimo anno di vita per Windows7
« Risposta #7 il: 18 Gen 2019, 14:16:16 »
Aggiornare o formattare?
Non capisco!
Aspetto Luigi che mi chiarisca i miei dubbi!
- Ma davvero ti piace Wagner? - Certo, anche se ogni volta che lo sento mi viene voglia di invadere la Polonia!

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Microsoft ha lasciato la possibilità di aggiornare gratuitamente windows 7 (e le successive versioni) a windows 10, a coloro che usano "le tecnologie assistive"...
Ops, ora ho letto meglio, non era mia intenzione fare satira su una persona con disabilità.

Aggiornare o formattare?
Non capisco!...
Ogni S.O. se installato da zero, dopo un backup e un formattone, è meglio del suo omologo aggiornamento, che lascia sempre un po' di zozzerie sparse.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Ogni S.O. se installato da zero, dopo un backup e un formattone, è meglio del suo omologo aggiornamento, che lascia sempre un po' di zozzerie sparse.

Esatto io all'epoca ho fatto prima l'aggiornamento che mi ha consentito di ricavare il mio Product Key per Windows 10 poi ho cambiato l'HD con uno Solid State ed ho reinstallato ex novo. Risultato il PC così ottenuto era talmente più veloce del vecchio che ho dovuto inchiodarlo alla scrivania per non farlo correre nella stanza.  :haha: :haha: :haha:  :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
Scherzi a parte formattare e reinstallare è sempre il sistema migliore il risultato è un PC come nuovo.
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Ultimo anno di vita per Windows7
« Risposta #10 il: 19 Gen 2019, 14:51:09 »
Aggiornare o formattare?
Non capisco!
Aspetto Luigi che mi chiarisca i miei dubbi!

Intanto aggiorna, in modo da ottenere la licenza gratuita, poi eventualmente formatti.
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal