Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore [OLD] Sviluppo Orbiter  (Letto 2682 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • Moderator
  • ***
  • Post: 7178
  • Karma: 20
[OLD] Sviluppo Orbiter
« il: 11 Mar 2014, 12:50:10 »
Thread Chiuso.png[OLD] Sviluppo Orbiter

Questo thread è superato e chiuso a nuovi interventi[/center]



Filmatino da Martin su come sarà la prossima versione di Orbiter:


Ci sono ancora delle cose da aggiustare, come per esempio il sistema di collisione un po' ballerino che si vede nella scena del rover...
« Ultima modifica: 01 Nov 2018, 21:16:53 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline bilico

  • Pinguino
  • Post: 3
  • Karma: 0
[OLD] Sviluppo Orbiter
« Risposta #1 il: 19 Mar 2014, 10:19:50 »
ma è magnifico.... sto sbrodolando all'idea :D
Si sa nulla sul rilascio?
ciao

Bilico

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • Moderator
  • ***
  • Post: 7178
  • Karma: 20
[OLD] Sviluppo Orbiter
« Risposta #2 il: 19 Mar 2014, 12:00:16 »
No, nulla, tranne che sarà di martedì  :whistle:
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • Moderator
  • ***
  • Post: 7178
  • Karma: 20
[OLD] Sviluppo Orbiter
« Risposta #3 il: 11 Dic 2014, 18:58:06 »
Aggiornamento da Martin su OF!!

Lo sviluppo della prossima versione continua, sebbene a ritmo lento.
Presto caricherà una nuova BETA con molti aggiornamenti e nuove texture.
I problemi risolti sono relativi all'elevazione del nuovo terreno (costruzioni fluttuanti a mezz'aria, piste di atterraggio più livellate, etc), ma molto resta ancora da fare.

Le texture della Florida sono state rifatte da zero sulla base di dati originali DOQQ (Digital Orthophoto Quarter Quads).
Orbiter ora supporta risoluzioni superficiali fino al livello 19 (corrispondente al livello 20 in Orbiter2010). Per ora questo è stato implementato per la zona di Cape Canaveral, mentre per il resto della Florida sono a livello 16-18. Martin usa la Florida come proof of concept, per dimostrare cos'è possibile fare ora col motore di Orbiter.

È stato inoltre modificato il rendering dell'acqua, ed il risultato è spettacolare.
Anche le texture della Luna e di Marte sono state completamente ricreate da nuove fonti.

Sul sito ufficiale di Orbiter c'è un set di immagini per fare un confronto diretto.

Purtroppo, la data di rilascio per la nuova versione è sicuramente rimandata almeno al 2015, ed infatti è già pronto il nuovo logo:


Orbiter banner 2015.png[OLD] Sviluppo Orbiter


...Ma a giudicare dagli screen, l'attesa sarà ben ripagata.
« Ultima modifica: 07 Mar 2017, 11:50:16 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal