Aggiornamento da Martin su OF!!Lo sviluppo della prossima versione continua, sebbene a ritmo lento.
Presto caricherà una nuova BETA con molti aggiornamenti e nuove texture.
I problemi risolti sono relativi all'elevazione del nuovo terreno (costruzioni fluttuanti a mezz'aria, piste di atterraggio più livellate, etc), ma molto resta ancora da fare.
Le texture della Florida sono state rifatte da zero sulla base di dati originali DOQQ (Digital Orthophoto Quarter Quads).
Orbiter ora supporta risoluzioni superficiali fino al livello 19 (corrispondente al livello 20 in Orbiter2010). Per ora questo è stato implementato per la zona di Cape Canaveral, mentre per il resto della Florida sono a livello 16-18. Martin usa la Florida come
proof of concept, per dimostrare cos'è possibile fare ora col motore di Orbiter.
È stato inoltre modificato il rendering dell'acqua, ed il risultato è spettacolare.
Anche le texture della Luna e di Marte sono state completamente ricreate da nuove fonti.
Sul
sito ufficiale di Orbiter c'è un set di immagini per fare un confronto diretto.
Purtroppo,
la data di rilascio per la nuova versione è sicuramente rimandata almeno al 2015, ed infatti è già pronto il nuovo logo:
[OLD] Sviluppo Orbiter ...Ma a giudicare dagli screen, l'attesa sarà ben ripagata.