Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Aiuto Rise of Flight non si avvia  (Letto 6830 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Steff

  • Burba
  • *
  • Post: 17
  • Karma: 0
  • Achtung Spitfire!!
Aiuto Rise of Flight non si avvia
« il: 04 Mar 2018, 20:31:59 »
Ciao a tutti
È da molto, molto, moltissimo tempo che non faccio visita a questo forum...
 :blush2:

In questi giorni e da tempo che mi balenava sulla testa di rispolverare il mio joisteek e ricominciare a fare qualche voletto nei celi di ROF...
così ho deciso di reinstallarlo
touchngo

Ma ma c’è un problema... una volta installato mi chiede di fare l'UPDATE, e fin qui niente di strano, tutto nella norma.
Il problema sorge in seguito...
Dopo aver scaricato ed installato gli aggiornamenti, quando provo a cliccare START GAME il gioco non parte, segna il caricamento e poi stop, non succede nulla senza segnalare alcun errore.
 
Qualcuno mi può aiutare o sa perché mi succede questo...?
Premessa prima non mi aveva mai dato problemi di questo tipo...
Ho provato a sfogliare vari topic prima di aprirne uno, però non ho trovato nulla al riguardo o che qualcuno abbia avuto il mio stesso problema...

So che ormai ROF è un simulatore da tempo superato e forse anche quasi del tutto abbandonato...ma ci sono molto affezionato e mi dispiacerebbe molto non poterci volare più...

Mi sapreste aiutare?
Vi ringrazio in anticipo spero di non sembrare troppo nostalgico con questo topic...un saluto a tutti, a presto !
touchngo


Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Aiuto Rise of Flight non si avvia
« Risposta #1 il: 04 Mar 2018, 21:44:52 »
Molto probabilmente sul tuo pc non sono installati o il Microsoft Visual C++ (mi pare che vada bene questo https://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=21254) o in alternativa manca il net framework adeguato (e anche qui non sono sicuro se sia questo https://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=22).

Se non parte installando questi due significa che RoF necessita di versioni più recenti o più datate degli stessi software.
Perdonami per la poca precisione, ma rof l'ho disistallato da tempo e la memoria è scarsa... ora volo solamente su BoS-M-K.

In ogni caso stai tranquillo sono prodotti microsoft e danni non ne fai, anche installandone molteplici versioni contemporaneamente e puoi in ogni caso disistallarli quando vuoi (ma non ne vale la pena, possono sempre essere richiesti da qualche altro software).

Pensa che io sul mio pc, ho installate quasi tutte le versioni!

Un'ultima cosa: generalmente i suddetti software vengono installati automaticamente dai software/giochi che ne hanno necessità, ma a volte qualcosa va storto, e non vengono installati, come probabilmente nel tuo caso.

 ciao
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Steff

  • Burba
  • *
  • Post: 17
  • Karma: 0
  • Achtung Spitfire!!
Re:Aiuto Rise of Flight non si avvia
« Risposta #2 il: 05 Mar 2018, 00:14:19 »
Ciao !
Grazie di avermi risposto, avevo paura che la mia domanda era un po’ fuori luogo visto che ROF ormai è abbastanza datato e forse anche orami superato...
 
Quindi mi consigli di installare i due programmi qui sopra ?

Ora comunque purtroppo non posso farlo perché sono a Roma per lavoro e ma appena ritornerò a casa ti faccio sapere se cambia qualcosa

Intanto grazie davvero
ciao ciao :good:

Offline Steff

  • Burba
  • *
  • Post: 17
  • Karma: 0
  • Achtung Spitfire!!
Re:Aiuto Rise of Flight non si avvia
« Risposta #3 il: 17 Mar 2018, 14:25:06 »
Eccomi qua come promesso sono tornato a tartassarvi :sarcastic:
Ho provato ad installare i due file consigliati qui sopra...
E niente il risultato non cambia mi dà segno di caricamento poi più nulla... :mda:
Qualcuno mi aveva detto che la causa potrebbe essere il file aggiornati della mia scheda grafica che la versione più aggiornata non sopporta più il gioco...
In quel caso cosa potrei fare?
Si può rinstallare una versione più vecchia ?
Se si come fare ?
Considerando che non sono pratico di PC chiedo già scusa e di portare pazienza con me...molta pazienza :blush2:
Grazie già in anticipo e alla prossima
 ciao ciao ciao

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Aiuto Rise of Flight non si avvia
« Risposta #4 il: 10 Mag 2018, 15:32:21 »
Boh...addebitare il tuo problema ai driver più recenti mi pare strano.
In genere la prima cosa che si raccomanda a tutti in caso di problemi è proprio di aggiornare i driver video...

Che sistema operativo usi?
Hai installato RoF "come amministratore"? (click destro sull'eseguibile, ecc...)
In che cartella lo hai installato?
Lo hai reinstallato da un DVD, o lo hai riscaricato ex-novo?
Hai installato le DirectX9?

Questo lo hai installato?
https://www.microsoft.com/it-IT/download/details.aspx?id=3387

Riesci a fare il login sul sito di RoF?
Come dicono in questo post
https://riseofflight.com/forum/topic/50404-new-install-rof-wont-start/#entry677437
« Ultima modifica: 10 Mag 2018, 15:45:24 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Steff

  • Burba
  • *
  • Post: 17
  • Karma: 0
  • Achtung Spitfire!!
Re:Aiuto Rise of Flight non si avvia
« Risposta #5 il: 18 Ago 2018, 19:50:34 »
Ciao Ripley
Inanzitutto chiedo scusa per il ritardo della mia risposta ma purtroppo col lavoro che faccio non sono spesso a casa e tra una cosa e l'altra ammetto che mi sono dimenticato di rispondere...chiedo scusa...
Comunque oggi appunto per curiosità ho provato a reinstallare ROF e come sempre una volta scaricato l'aggiornamento (neoqub server1) il simulatore non dava più segni di vita...
Fino a che non ho provato ad avviarlo aprendo le varie cartelle dove lo ho installato...cioè sono andato su: Documenti(F)\ProgrammiFiles(x86)\Rise of Flight\bin_game\release\ROF.exe...e premendo quest'ultimo il simulatore si avvia e funziona...

Solo non capisco perché provando ad avviarlo con l'icona sul desktop non mi si avvia il simulatore...
Cosa che prima non ho mai avuto un problema simile...

Chiedo ancora scusa per il ritardo della risposta...ma soprattutto un grazie per i vari consigli e l'aiuto che mi avete dato.  :good:

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Aiuto Rise of Flight non si avvia
« Risposta #6 il: 19 Ago 2018, 07:16:10 »
Figurati, nessun problema! L'importante è risolvere.
E se ti crei manualmente il collegamento all'exe? Funziona?
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Steff

  • Burba
  • *
  • Post: 17
  • Karma: 0
  • Achtung Spitfire!!
Re:Aiuto Rise of Flight non si avvia
« Risposta #7 il: 19 Ago 2018, 08:57:13 »
Buongiorno Ripley...
Ho provato adesso a fare il collegamento e funziona senza problemi...

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Aiuto Rise of Flight non si avvia
« Risposta #8 il: 19 Ago 2018, 12:21:48 »
Evidentemente il collegamento che avevi prima puntava ad un'installazione (o a resti di essa) corrotta.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Steff

  • Burba
  • *
  • Post: 17
  • Karma: 0
  • Achtung Spitfire!!
Re:Aiuto Rise of Flight non si avvia
« Risposta #9 il: 19 Ago 2018, 14:21:52 »
Ok ho capito...
Ne approfitto per chiederti un ultimo aiuto, abbi pazienza  :blush2:
Mi piacerebbe aggiungere il pacchetto skins storiche solo che lo ho scaricato, ma non riesco ad installarlo dentro al simulatore cioe quando mi chiede dove installare il pacchetto skins io provo a dargli le coordinate della cartella che ho sul desktop (quella che mi permette di giocare)
Ovvero :
ROF(F:\Program Files (x86)\Rise of Flight\bin_game\release)
Copiata identica così ma mi da errore...
E mi dice che è necessario inserire un percorso completo con drive lettera ad esempio C:\APP...e quindi non mi permette di andare avanti e installare...puoi darmi una mano  :blush2:
Grazie in anticipo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Aiuto Rise of Flight non si avvia
« Risposta #10 il: 19 Ago 2018, 17:11:47 »
Mentre la cartella del gioco è in
C:\Program files\bla bla...
alcune altre impostazioni personali stanno in
C:\Users\tuo nome utente\Appdata\bla bla... che tra parentesi è una cartella nascosta.
Devi cercare di capire dove sta la cartella relativa a RoF sotto Appdata

https://wizblog.it/accedere-alla-cartella-appdata-windows-7-8-10
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Steff

  • Burba
  • *
  • Post: 17
  • Karma: 0
  • Achtung Spitfire!!
Re:Aiuto Rise of Flight non si avvia
« Risposta #11 il: 19 Ago 2018, 18:19:20 »
Ok quindi una volta trovata questa cartella di ROF sotto Appdata installo le skins sulle coordinate di questultima...

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Aiuto Rise of Flight non si avvia
« Risposta #12 il: 20 Ago 2018, 20:11:42 »
Ok quindi una volta trovata questa cartella di ROF sotto Appdata...
... Sperando che ci sia già una cartella da trovare...
Strano comunque che l'installer ti chieda una cartella e non te le installi lui in automatico.
Non è che le skin di RoF (non ricordo) siano un semplice file zip?
All'epoca non ricordo nessuna difficoltà per installare le skin.

Comunque, per tagliare la testa al toro, sono andato alla fonte (devo fare tutto io?)  :dirol:

https://riseofflight.com/forum/topic/29303-skin-pack-faq-helpful-info-about-installing-skin-packs/

Q6. How do the skin packs work - how do I install them?

A6. The skin packs are executable files which will automatically install the skin files and the associated preview picture files for you.  (Some of the links use .zip files with the .exe files inside - just unzip the .exe files to some temp location and then run the .exe files).  Once you've downloaded a skin pack file and saved it on your hard drive somewhere, all you have to do is run the .exe file. IMPORTANT - during the installation process, it will ask you where you want to install the files - it will pre-populate the location with the default place it expects most people to have installed RoF - if you have installed your game to some other folder (e.g., "C:\Games\Rise of Flight"), you will need to point the installer to your actual RoF installation folder (your main "Rise of Flight" folder) - otherwise, the installed will put the skin files somewhere else and you will not see them in your game.


Quindi gli devi dare in pasto il tuo percorso principale di ROF
F:\Program Files (x86)\Rise of Flight
« Ultima modifica: 20 Ago 2018, 20:21:28 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Steff

  • Burba
  • *
  • Post: 17
  • Karma: 0
  • Achtung Spitfire!!
Re:Aiuto Rise of Flight non si avvia
« Risposta #13 il: 22 Ago 2018, 20:38:11 »
Grazie Ripley appena torno da Roma riprovo  :good:

Offline Steff

  • Burba
  • *
  • Post: 17
  • Karma: 0
  • Achtung Spitfire!!
Re:Aiuto Rise of Flight non si avvia
« Risposta #14 il: 03 Set 2018, 08:22:03 »
Risolto tutto grazie mille
 :good: :good: :good:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal