Embraer ERJ145 LR
EmbraerERJ145.zip
Dimensione File: 13.99MB  Viste: (2817)  Downloads (561)  Ultimo Download: Oggi alle 04:58:48 
Download precedente | Download successivo
Descrizione:
Embraer 135 LR Alitalia Express.jpg

L'ERJ 145 LR della brasiliana Embraer è un aereo passeggeri per linee di corto-medio raggio in grado di trasportare 48 passeggeri ad una quota max di 11.280 mt alla velocità di 820 Km/h per una autonomia di 2.000 Km . Il primo esemplare che  porta il nome di Giosuè Carducci è entrato in servizio di linea presso l'Alitalia Express il 18 Aprile 2000.  In seguito è stato affiancato da altri 13 esemplari tuttora impiegati su linee interne ed Europee. Questo modello è stato ricavato da quello da me realizzato per FS 2004. Molte parti sono state riviste ed alcuni gauges sono stati ricreati ex novo per poter adattare l'Embraer per FS9 ad FSX. Chi ha già volato con la versione per FS9 troverà alcune piccole differenze rispetto al pannello precedente. Si raccomanda la lettura dell'accluso documento .pdf di cui si parla più avanti, completamente rivisto rispetto al precedente, che illustra in modo chiaro ed esauriente tutti i comandi gli strumenti e le loro funzioni.

Le caratteristiche tecniche le velocità operative ed il Ck list, si trovano nel cosciale.

INSTALLAZIONE:
Decomprimere il file -Embraer ERJ 145.zip- in una cartella temporanea. All'interno si trova il programma autoinstall dell'aereo che è previsto per Microsoft FSX installato nella sua cartella di default. Se la vostra copia fosse installata in un disco diverso da "C" inserire il disco di destinazione quando richiesto durante l'installazione.

NOTA:
Qualora all'apertura del simulatore apparisse un messaggio che chiede l'autorizzazione ad usare un gauges non riconosciuto come originale Microsoft, rispondere SI a tutte le domande altrimenti il gauges verrà disabilitato. La richiesta comunque viene fatta solo una volta e se si risponde NO non sarà più possibile recuperare il gauge disabilitato.

Dopo l'installazione nel menù Start/Tutti programmi sarà presente il file "EmbraerAZ.pdf" contenente una descrizione dettagliata dell'aereo, dei comandi e degli strumenti presenti sul pannello. Nel file si trova anche il ck list espanso che approfondisce tutte le voci del normale ck list integrandole con spiegazioni sulle manovre da attuare oltre a norme di tipo generale o specifiche dell'Embraer che aiutano a chiarire molte delle procedure in uso nell'aviazione commerciale. Per pilotare correttamente l'Embraer ERJ 145 LR, come per ogni altro aereo, infatti, è necessario seguire un check list che riporta le varie manovre da effettuare per configurare il mezzo in modo adeguato alle varie fasi del volo.

Per semplificare l'utilizzo di questo aereo ho creato un gauge già sperimentato sul modello per FS9, che ho chiamato Check List Computer. Tale gauge facilita la condotta del volo dando una schermata per ogni fase che con un solo colpo d'occhio visualizza se l'aereo è configurato correttamente.

A cura di Capitankarl.
Postato da: capitankarl 15 Dic 2010, 18:28:08

Voto: Questo download non è ancora stato votato.
0 Membri e 1 Visitatore Stanno guardando questo file.

Commenti



SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal