Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore [HSFX] Sgancio siluri  (Letto 1775 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 4stormo_Acasto

  • 4Stormo
  • **
  • Post: 703
  • Karma: 3
[HSFX] Sgancio siluri
« il: 27 Ott 2009, 14:11:18 »
All'interno del HSFX potete trovare una voce attivabile mediante GME che riguarda il Realistic Bomb & Torpedoes Arming che rende molto più complicate e realistiche le operazioni di bombardamento e siluramento. Ho aperto questa discussione per farvi notare i dati di sgancio siluri che trovate nel readme della suddetta mod.

LTF5W (Italian Whitehead)
100m, 300Km/h

LTF5B (German)
40m, 200Km/h

Mk13, Mk13a (US)
30m, 205 km/h

Mk13 late (US)
180m, 400 km/h

Type91 (Japan)
30m, 240 Km/h

Type91 late  (Japan)
60m, 330 km/h

4512 (??? used by Germany, URSS)
30m, 205 km/h

Se la vostra velocità o quota risultano sbagliate in un range del 10-15% il siluro segnalerà la rottura o l'errato ingresso in acqua ( dall'ingresso dovranno passare 3-4 secondi per essere armato ). Fin qui niente di strano... ora invito qualcuno a provare e riportare le sue considerazioni. Da parte mia ho scoperto una facilità  assoluta nello sgancio dei LTF5W dal "Gobbo" come anche i 5B dal He-111, veramente complicato è il mantenimento dei parametri necessari con Fw-190 e Ju-88 con i quali ad ora non sono riuscito a sganciare con successo.

Qualcuno di voi ha provato?



Offline 4Stormo_Zeta

  • 4Stormo
  • **
  • Post: 16
  • Karma: 0
Re: [HSFX] Sgancio siluri
« Risposta #1 il: 27 Ott 2009, 16:14:14 »
Matteo io mi sono fatto due prove con i siluri nipponici... ma tu sai come si fà ad utilizzare il type 91 "late"? perchè di default c'è il mod.1 che praticamente nella seconda guerra mondiale non è stato utilizzato, essendo entrato in produzione il "late" (che in realtà non è che il modello 2) prima dell'inizio della guerra.
Ecco comunque un interessante articolo sull'argomento per chi ne volesse sapere di più http://en.wikipedia.org/wiki/Type_91_torpedo

Offline 4stormo_Acasto

  • 4Stormo
  • **
  • Post: 703
  • Karma: 3
Re: [HSFX] Sgancio siluri
« Risposta #2 il: 27 Ott 2009, 17:14:30 »
Matteo io mi sono fatto due prove con i siluri nipponici... ma tu sai come si fà ad utilizzare il type 91 "late"? perchè di default c'è il mod.1 che praticamente nella seconda guerra mondiale non è stato utilizzato, essendo entrato in produzione il "late" (che in realtà non è che il modello 2) prima dell'inizio della guerra.
Ecco comunque un interessante articolo sull'argomento per chi ne volesse sapere di più http://en.wikipedia.org/wiki/Type_91_torpedo

Mario questa frase che c'è nel readme dovrebbe rispondere alla tua domana:
Citazione
(this is to be done, and is rather difficult given hard-coding of weapons in IL-2)
penso che sia in fase di sviluppo...



Offline 4Stormo_Zeta

  • 4Stormo
  • **
  • Post: 16
  • Karma: 0
Re: [HSFX] Sgancio siluri
« Risposta #3 il: 27 Ott 2009, 17:38:03 »
ma non si potrebbe eliminare il problema alla radice sostiruendo l'attuale modello del siluro con quello del "late"? tanto il mod.1 non è stato mai utilizzato in azione durante il conflitto... boh al limite speriamo negli sviluppi...

Offline 4stormo_Acasto

  • 4Stormo
  • **
  • Post: 703
  • Karma: 3
Re: [HSFX] Sgancio siluri
« Risposta #4 il: 10 Nov 2009, 15:56:43 »
ma non si potrebbe eliminare il problema alla radice sostiruendo l'attuale modello del siluro con quello del "late"? tanto il mod.1 non è stato mai utilizzato in azione durante il conflitto... boh al limite speriamo negli sviluppi...

Ieri sera ho fatto diverse prove con questa mod e devo dire che più la utilizzo più mi piace ;) la soddisfazione di leggere Torpedo Hit tra i messaggi appaga molto, soprattutto sapere di essere a bordo di un B5N e avvicinarsi a una nave che ti sta bersagliando pesantemente e trovarti a 30m dalla superficie del mare a 240km/h tra nuvole nere di detriti ed esplosioni... aaah che bello... avete notato un'altra cosa interessante dello Shipack contenuto nell'HSFX? su molte navi si possono colpire indipendentemente le postazioni degli artiglieri distruggendole!  [clap] in pratica se un caccia passa e sputa fuoco sulla nave è in grado di ridurre la potenza di fuoco della nave, ottima trovata!



Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: [HSFX] Sgancio siluri
« Risposta #5 il: 10 Nov 2009, 16:43:34 »
... avete notato un'altra cosa interessante dello Shipack contenuto nell'HSFX? su molte navi si possono colpire indipendentemente le postazioni degli artiglieri distruggendole!  [clap] in pratica se un caccia passa e sputa fuoco sulla nave è in grado di ridurre la potenza di fuoco della nave, ottima trovata!
Era ora !! Ottima cosa.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal