Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Atterraggio  (Letto 1015 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maxvolo

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 124
  • Karma: 0
Atterraggio
« il: 12 Gen 2007, 14:40:31 »
Ciao, con questa domanda si potrà notare tutta la mia incompetenza. Perchè in fase di atterraggio con vista dalla cabina vedo la pista allineata e sistematicamente quando vado in vista esterna l'aereo risulta a sinistra o a destra rispetto alla pista?  devo fare mille manovre perchè cio non accada con il risultato che atterro tutto storto. Esiste qualche settaggio particolare per evitare ciò
oppure: decisamente non sono capace?
 
                                                         Max [lol]
MAXVOLO

Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re: Atterraggio
« Risposta #1 il: 12 Gen 2007, 19:42:17 »
Non saprei. Non è che quando vai in vista esterna ti trovi di lato all'aereo? Per vedere la pista centrata sul ruotino devi stare all'esterno dell'aereo posizionato in coda. Vai sul menù Viste-Opzioni vista-Osservatore- e togli la spunta dalla casella -transizione graduale- in questa condizione quando sei su vista osservatore premendo il tasto -2- del tastierino numerico se tutto è tarato bene dovresti trovarti esattamente in coda all'aereo. Alzando leggermente il punto di vista con il piccolo Joy che si trova in cima alla cloche dovresti trovarti in una posizione ideale per vedere il centro della pista. In corto finale cerca di esser più delicato che puoi e di effettuare sui comandi movimenti piccolissimi. Angoli di bank superiori a 2-3 gradi entrando in pista portano facilmente sul prato. E' molto facile specialmente le prime volte andare in overcontrol. Esempio pratico... se sei allineato al bordo destro della pista ed inclini di 20° a sinistra in un attimo ti troverai sul bordo sinistro. Allora inclinerai di 30° a destra e ti troverai a sorvolare il prato. Continuando così, arriverai per terra che  non hai le ali livellate. Stesso discorso vale per l'assetto. Ricordati che stai portando un aereo e non una macchina. Quando sei spostato, imposta una correzione e aspetta un attimo per vedere l'effetto. L'inerzia nella risposta dell'aereo ai comandi è tanto maggiore quanto più l'aereo è grosso e si vede di più tanto più sei vicino a terra. Il mio primo istruttore di volo diceva sempre che i comandi non bisogna muoverli...basta "pensare" di muoverli...soprattu tto vicino al suolo. Quando un aereo di linea tocca terra, mediamente tocca anche l'ala con angoli di Bank di oltre 5°-6° e tocca la coda con assetti attorno ai 10°. Per vedere gli assetti e le inclinazioni che hai tenuto in atterraggio riguardati l'atterraggio con il Replay e durante la toccata osserva l'orizzonte artificiale...è molto istruttivo.
Ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal