Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Configurazione tasti newbie  (Letto 5582 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jazzman

  • Burba
  • *
  • Post: 33
  • Karma: 0
Configurazione tasti newbie
« il: 22 Mag 2005, 13:52:06 »
Ciao a tutti, sono da poco entrato nel mondo dei simulatori di volo, e vorrei imparare con Forgotten Battles, non
capisco molto i comandi degli aerei, sapreste consigliarmi qualche doc
dove si impara a configurare il gioco? Fino al decollo ci sono ma non so
quali sono i tasti piu' importanti da impostare e quali no perche' ho la versione inglese e non conosco i termini, uso il Logitech Attack 3 come Joystick..ha 11 tasti,
ma forse me ne servirebbero molti di piu' visto il numero dei comandi impostabili
Grazie per l'aiuto,

Jazzman

Offline yoghi

  • Combat ready
  • ***
  • Post: 148
  • Karma: 0
Configurazione tasti newbie
« Risposta #1 il: 22 Mag 2005, 15:46:11 »
Ciao Jazzman,
Ben venuto sul nostro forum.
per incominciare tutti i comandi sono scritti in inglese,diciamo che i comandi importanti da settare sul joy sono sicuramente quelli delle armi,i flaps il carrello,le visuali,se poi hai la possibilita' aggiungerei anche il radiatore e il pitch(passo)dell'elica,importante su alcuni aerei.
Spiegarti i settaggi e tutto quello che ci sta in torno e' difficile farlo tramite un forum,nella nostra sez. download troverai qualche manuale per avere i primi rudimenti di settaggi e manovre basi,se vorrai ci fara piacere incontrarti in rete magari utilizzando sistemi di comunicazione vocale come Team Speak,dove sicuramente sara' piu' facile apprendere il tutto.
Bhe che mi rimane da dire, arrivederci a presto in rete!

Ciao!

_vvg_yoghi   :lol:

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Configurazione tasti newbie
« Risposta #2 il: 22 Mag 2005, 15:46:42 »
Ciao jazzman  :)
sui tasti del joy ti consiglio di impostare oltre ai comandi di fuoco principali (machine guns e cannon), i comandi dei flaps e delle viste.
Sull' HAT del joy dovresti avere di default le viste "a rotazione della testa"
Molta importanza darei inoltre (quindi tasti sul joy) alle varie posizioni di zoom, ed un tasto lo riserverei per "Center view" cioè il ritorno alla visuale anteriore, in alcune situazioni serve un rapido ritorno a tale vista.
A questo punto i tuoi 11 tasti sono pressochè finiti, forse ne rimane qualcuno per il freno e/o aerofreno.
il resto dei comandi puoi impostarlo su tastiera.
Alcuni comandi sono già impostati sulla tastiera e puoi lasciarli così, ma molti altri non hanno settaggi ed altri è convienente modificarli.

Il discorso come puoi capire è molto lungo e comunque dipendente dal joy usato e dalle abitudini personali. Rimane molto difficile esserti d'aiuto con dei documenti.

Se vuoi possiamo sentirci in TeamSpeak e ti daremo maggiori info.

Facci sapere :lol:
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Configurazione tasti newbie
« Risposta #3 il: 22 Mag 2005, 15:48:14 »
ue yoghi ammazza che tempismo..... :lol:  :lol:  abbiamo risposto insieme  :lol:  :lol:
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline yoghi

  • Combat ready
  • ***
  • Post: 148
  • Karma: 0
Configurazione tasti newbie
« Risposta #4 il: 22 Mag 2005, 15:50:49 »
EHEHEHEHEHE

Quando si dice il sincronismo!   :lol:  :lol:  :lol:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Jazzman

  • Burba
  • *
  • Post: 33
  • Karma: 0
Configurazione tasti newbie
« Risposta #5 il: 22 Mag 2005, 20:18:25 »
Vi ringrazio per i consigli ragazzi, ho impostato i flap, le armi e le viste sul joystick e uso il mouse per vedere cosa succede di fuori, e la tastiera per il resto.. sto facendo un po' di pratica con atterraggi e take off, ma e' molto complicato perche' ogni volta che l'aereo perde il controllo, non c'e' modo per raddrizzarlo..e cado in acqua..
Ho installato Hyperlobby e quando saro' in grado di pilotare con stabilita' entrero' nel gioco online, voi avete un server nel quale vi trovate?
Peccato che non ho le cuffie con il mic, ma penso ci sia la chat all'interno dei servers, giusto?
Grazie ciao!!

Jazzman

Offline high

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 489
  • Karma: 0
Configurazione tasti newbie
« Risposta #6 il: 22 Mag 2005, 23:16:24 »
Jazzman ti consiglio di rimediare al piu prestomicro e cuffie almeno ti spieghiamo direttamente i settaggi da fare , credimi a voce è + facile da comprendere.

Offline Smendric

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 585
  • Karma: 4
  • AMA, finquando puoi.
Configurazione tasti newbie
« Risposta #7 il: 23 Mag 2005, 00:04:31 »
ciao JAZZMAN ti assicuro ke con cuffie e micro risolverai prima,sicuramente dovrai settare la cloche roll etc. e x chat non è semplice, cmq le cuffie costano poco e poi se ho capito bene vorrai a far parte del _VVG ?
 ;)  allora è e dico è essenziale l'uso di cuffie.

fatti sentire al + presto.
Smendric

Offline yoghi

  • Combat ready
  • ***
  • Post: 148
  • Karma: 0
Configurazione tasti newbie
« Risposta #8 il: 23 Mag 2005, 01:40:21 »
Ciao Jazzman,
Appena riesci a procurati cuffie e mic,saremo ben contenti di averti tra noi e sara' molto piu' facile sia per te che per noi aiutarti a prendere confidenza con questo fantastico simulatore.
All'inizio sembra tutto cosi' complicato,sopratutto se inizi da solo,ma ti garantisco che con dei piccoli suggerimenti riuscirai a giocare senza nessuna difficolta' e inizierai a divertirti facendo le nottate come capita a molti di noi.
CIAO!!!!!

_vvg_yoghi

Offline Fueghito

  • Capo coppia
  • ****
  • Post: 324
  • Karma: 0
Configurazione tasti newbie
« Risposta #9 il: 23 Mag 2005, 13:11:17 »
Ciao Jazzman...piacere di leggerti sul forum.

Vedo che ti hanno già "quasi detto tutto"...ma personalmente ti consiglierei ,sempre se ne hai voglia ....di procurarti con pochissimi euro(il mio è costato €:6,00 )cuffie è microfono...così sicuramente qualcuno di noi ..ma IO x primo saremmo felici di aiutarti.

Devi sapere che le cose essenziali da imparare subito sono il decollo è l'atterraggio,fatto questo il resto viene quasi naturale.

X allenarti puoi usare come aereo Hurricane...è tra i + facili da pilotare..poi magari passi pian pianino agli altri ..finendo col 109 che è tra gli aerei + difficili  ;) .

La sera intorno alle 23.00 trovi sempre qualcuno di noi...se vuoi e se ti va puoi unirti a noi o a qualche altro gruppo italiano in rete (ce ne sono diversi)ed imparerai sicuramente molto prima.

Sul nostro sito alla sezione download dovresti trovare tutto l'ambaradan che ti serve x entrare a far parte di questo mondo di svitati virtuali :lol:

Ciao ed a presto

Fueghito

P.S spero di esserti stato di aiuto ;)

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Jazzman

  • Burba
  • *
  • Post: 33
  • Karma: 0
Configurazione tasti newbie
« Risposta #10 il: 23 Mag 2005, 13:26:27 »
Ciao, grazie a tutti per i consigli, mi sto allenando molto nel decollo e atterraggio, l'atterraggio nella portaerei e' veramente difficile..
(mi sapreste dire come mai nella missione Air Force USN F4F3 Carrier Landing1 non scende il carrello, eppure il tasto e' configurato bene e nelle
altre missioni funziona..), cmq sto prendendo mano con la cloche, e i movimenti diventano piu' precisi,
se continuero' a divertirmi mi prendero' sicuramente cuffie e mic e poi vengo a chiedervi qualche consiglio online, ciao e grazie!

Jazzman

Offline Fueghito

  • Capo coppia
  • ****
  • Post: 324
  • Karma: 0
Configurazione tasti newbie
« Risposta #11 il: 23 Mag 2005, 19:01:04 »
mi sapreste dire come mai nella missione Air Force USN F4F3 Carrier Landing1 non scende il carrello

Molto semplice : quel velivolo ha il carrello manuale,quindi devi settare i comandi x carrello manuale è vedrai che verrà giù/sù.

A quanto ho capito ti stai allenando x decolli ed atterraggi su portaerei :?:

Bravo ...complimenti ,questo è il massimo delle difficoltà che incontri su questo sim...

Prova con missioni con partenze su aeroporti terrestri ;)

Inizia con le cose + facili..

altra curiosità : hai la triade dei giochi? FB+AEP+PF oppure hai soltanto PF?

ciao ..divertiti ed alla prox ;)

Fueghito

Offline Jazzman

  • Burba
  • *
  • Post: 33
  • Karma: 0
Configurazione tasti newbie
« Risposta #12 il: 24 Mag 2005, 14:02:19 »
Citazione da: Fueghito
mi sapreste dire come mai nella missione Air Force USN F4F3 Carrier Landing1 non scende il carrello

Molto semplice : quel velivolo ha il carrello manuale,quindi devi settare i comandi x carrello manuale è vedrai che verrà giù/sù.

Ah ok, funziona grazie!!


A quanto ho capito ti stai allenando x decolli ed atterraggi su portaerei :?:


Si mi alleno su portaerei, ho iniziato con quelli proprio, se e' la cosa piu' difficile allora mi tranquillizzo,  ma finora non ci sono mai riuscito, per i decolli da terra non c'e' problema, specie se la pista e' liscia..:-)



altra curiosità : hai la triade dei giochi? FB+AEP+PF oppure hai soltanto PF?


Si ho tuttti e tre i giochi, ho fatto l'installazione di Forgotten Battles+AEP
e poi ho installato Pacific Fighters con le patch "merged", giusto?

Ciao alla prox!!

Jazzman

Offline Rani

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 1965
  • Karma: 5
  • Cave Canidem !!!
Configurazione tasti newbie
« Risposta #13 il: 24 Mag 2005, 15:46:11 »
Ciao Jazz quando vieni a farti un voletto in Hioer lobby??
Se vuoi fare un po' di training a disposizione.... :D
Sempre a testa alta !!

Offline Jazzman

  • Burba
  • *
  • Post: 33
  • Karma: 0
Configurazione tasti newbie
« Risposta #14 il: 24 Mag 2005, 22:38:23 »
Non ho ancora preso le cuffie, cmq sono abbastanza scarso, non ho ancora provato le missioni di dogfight, online mi beccano subito appena prendo il volo :-))  Cmq una sera di queste entro in hyper lobby e vedo se vi trovo..Ciao Rani, grazie per la disponibilita'

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal