Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Drone Parrot BeBop  (Letto 2437 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Drone Parrot BeBop
« il: 08 Mag 2015, 12:26:19 »
Raga, 'sti droni (o multirotori) stanno arrivando a dei livelli notevoli!!
Guardatevi questo filmato :good:






Ad onor del vero, devo anche dire che ci sono molti altri video relativi a questo modello, non proprio entusiasti, che mostrano errori di progetto (tipo l'obiettivo senza nessun tipo di protezione da urti), bug del suo software, ecc...
Per non dire di come ne parlano su BaroneRosso.
« Ultima modifica: 20 Nov 2015, 15:02:45 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Drone Parrot BeBop
« Risposta #1 il: 11 Mag 2015, 16:14:50 »
Da un po' di tempo vedo un sacco di pubblicità di questi nuovi oggetti volanti.  Fermo restando che per l'uso che potrei farne io oltre a qualche breve ripresa dall'alto da inserire in un video amatoriale non vedo cos'altro potrei farne mi chiedo:
...ma quanto costano questi droni ?

e qualcuno ha calcolato quanto possono essere pericolosi in mano a qualche sprovveduto ?

beccarsene uno in fronte mentre si sta passeggiando tranquillamente in strada non credo che sia proprio piacevole

aggiungiamo un altro rischio ai tanti già presenti nel nostro mondo in cui pare proprio che la sicurezza sia un qualcosa di effimero. Siamo portati a pensare che gli incidenti capitino per fatalità e non per superficialità e leggerezza da parte nostra.

L'estate scorsa su di un piazzale sotto casa mia chiuso a "cul de sac" al traffico nel senso che è collegato alle altre strade solo da una strada da cui si entra  e si esce, e quindi non ha traffico di passaggio, è successo un ben particolare incidente.

Approfittando del fatto che tale piazzale che viene usato come parcheggio per la vicina Metro, di domenica resta praticamente vuoto, alcuni scapestrati si sono messi a giocare con automodelli radiocomandati dotati di motore a scoppio capaci di raggiungere velocità piuttosto elevate.
Uno di questi modelli è sfuggito al controllo del suo proprietario ed ha colpito un passante mandandolo all'ospedale.

Ovviamente oltre alla multa ed al sequestro, visto che l'uso di tali oggetti è vietato negli spazi pubblici se non in particolari occasioni o manifestazioni col controllo della forza pubblica, il proprietario avrà dovuto anche risarcire il danno oltre a subire il processo per lesioni colpose che gli avrà macchiato la fedina.....se ci avesse pensato prima ...

e per i droni non ci pensa nessuno ??? Dobbiamo aspettare il morto prima che qualcuno si decida a regolamentare l'uso di tali oggetti che sono obiettivamente pericolosi se usati in luoghi pubblici ?

Dopo 30 anni di aviazione civile a forza di prevenire tutto il prevenibile, sono diventato un maniaco della prevenzione degli incidenti e della sicurezza e questo mi avrà certamente reso noioso e scocciante per molti che mi conoscono ma io ho accumulato 15.000 ore di volo riportando sempre la pelle a casa intatta e sono arrivato pure a 70 anni, e non basandomi sulla fortuna o sulla fatalità ma sulla prevenzione !
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Drone Parrot BeBop
« Risposta #2 il: 16 Mag 2015, 15:20:16 »
Questo fa tutto da solo....

https://www.lily.camera/
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Drone Parrot BeBop
« Risposta #3 il: 22 Mag 2015, 16:42:20 »
Bello peccato che non si paga da solo !

Comunque non  costa tanto solo 500 $ pensa ad una pista da sci con 200 sciatori, ognuno con uno di questi cosi al seguito ....

siamo già 7 miliardi di esseri umani sulla terra e già non si sa più come evitare la folla, mettiamoci pure 7 miliardi di mini droni.....perché visto che sono divertenti e costano poco tutti abbiamo diritto di avere il nostro.....e poi dimmi come va a finire....!

Un famoso dittatore italiano soleva dire:

chi vola vale chi non vola è un vile

ma a quei tempi nel cielo c'era un sacco di spazio libero....non come oggi !!!
 :dirol:
« Ultima modifica: 22 Mag 2015, 16:45:02 da capitankarl »
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Drone Parrot BeBop
« Risposta #4 il: 31 Mag 2015, 17:57:24 »
Ho lasciato detto ai miei familiari di far scrivere come epitaffio sulla mia tomba  --"Lui l'aveva detto"-- :dirol:

Ieri a causa di uno di questi droni che si è infilato nel sentiero di discesa di un aereo di linea, il pilota è stato costretto ad una manovra evasiva che ha comportato non pochi rischi per aereo e passeggeri. Immaginate cosa sarebbe successo se il drone fosse finito nella presa d'aria di uno dei motori.

Qui il Link  http://www.corriere.it/esteri/15_maggio_30/drone-aereo-volo-linea-sfiorata-collisione-usa-new-york-f8fce9ec-0655-11e5-93f3-3d6700b9b6d8.shtml

Non per niente l'articolo parla di sfiorata tragedia e concordo. Tanti anni fa ho avuto un incontro ravvicinato in decollo con uno stormo di uccelli e credo proprio di essere vivo perché non era la mia ora visto che il padre eterno decise di lasciarmi almeno un motore per tornare a Linate.
Da allora per evitare impatti con i volatili si è fatto parecchio ed ora per evitare impatti con i droni che si fa ???

Fra aerei, uccelli, elicotteri alianti e velivoli vari ci mancavano solo i droni !!!
Ma volare non era il mezzo di trasporto più sicuro ????

Temo che fra non molto il cielo sarà più affollato della strada con la complicazione che da un impatto fra due mezzi sulla strada uscirne morti è raro, ma tra due mezzi che stanno in aria uscirne morti è quasi certo.

Noi come al solito siamo sempre in ritardo per ora si parla solo di un patentino ma non di limiti spaziali per questi mezzi. In pratica si studiano provvedimenti atti a far cassa e per le conseguenze poi si vedrà.......

Purtroppo sono troppo vecchio per andarmene a vivere in un paese dove le regole per migliorare la vita e garantire la sicurezza dei cittadini sono migliori delle nostre e soprattutto vengono fatte rispettare......... ..

........sono stufo di dire che ...l'avevo detto.....
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Drone Parrot BeBop
« Risposta #5 il: 29 Giu 2015, 18:11:06 »
Ho appena letto su un'inchiesta di Repubblica.it che è stato creato un malware per i droni Parrot, chiamato Maldrone!

Annàmo bbbene!!!!  :swoon:

Per fortuna che l'ENAC si sta muovendo.
https://www.enac.gov.it/La_Regolazione_per_la_Sicurezza/Navigabilit-13-/Sistemi_Aeromobili_a_Pilotaggio_Remoto_%28SAPR%29/index.html
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Drone Parrot BeBop
« Risposta #6 il: 29 Giu 2015, 19:46:43 »
era abbastanza ovvio che succedesse.... ho sempre sostenuto che col pc se po fa tutto, basta sapello fa'  :spiteful:
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal