Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore COYOTE vi aiuta a rispettare il codice e ad evitare le multe  (Letto 1145 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Salve a tutti
Per chi non lo conosce il COYOTE è un piccolo dispositivo per auto che aiuta ad evitare gli autovelox. Il suo funzionamento è semplice. Contiene un GPS ed una connessione telefonica con la base che si trova in Inghilterra. Appena acceso prende la posizione e si collega alla base a cui resterà connesso per tutto il tempo del suo uso. Dalla base gli arrivano gli aggiornamenti per incrementare il suo database di autovelox fissi con gli ultimi arrivi.
Da questo momento il display vi darà la velocità esatta calcolata col GPS e il limite nel punto in cui vi trovate, ed ogni volta che vi avvicinerete ad un autovelox fisso il Coyote vi avvertirà con un segnale acustico e sonoro. Ma non basta se vedete un autovelox mobile sulla strada potete toccando un tasto inviare alla base la posizione e dalla base l'avviso verrà diramato a tutti i possessori di Coyote che si trovano in zona.
Io ce l'ho da parecchio tempo ne ho avuti 3 e se nei primi tempi essere avvertito di un autovelox mobile, (i fissi c'erano sempre tutti) era una rarità, oggi è comune essere avvertiti della presenza di un autovelox mobile che specie sulle strade statali pullulano. In autostrada il Coyote inoltre vi avverte della presenza del TUTOR e vi calcola la velocità media tenuta tra un controllo ed il successivo. Basati sempre sui riporti della Comunity, il Coyote avverte anche di blocchi o rallentamenti del traffico e di incidenti lungo il percorso.
Ora è uscito un nuovo modello che ha pure una telecamera che filma automaticamente gli ultimi 15 minuti del viaggio cosa che può essere utile in caso di incidenti con contestazioni sul responsabile.
Purtroppo non ho resistito e mi sono preso l'ultimo modello.
Ora mi è rimasto il mio Coyote Mini comprato a Luglio 2015 per 162 € (ho lo scontrino) ancora perfetto con in più come accessori extra il contenitore per il trasporto e due attacchi per auto uno con ventosa da parabrezza ed uno per griglia di aerazione, e mi dispiacerebbe buttarlo in un cassetto. Se qualcuno è interessato ad averlo lo cedo per 50 € . Per avere gli aggiornamenti ed gli avvisi continui dalla base si paga un abbonamento di 12€/mese per l'Europa intera. Ma se andate oltre c'é pure la copertura mondiale . Vedi il sito del Coyote.
Andate piano e rispettate i limiti. Il Coyote vi aiuta ed infatti è perfettamente legale.
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:COYOTE vi aiuta a rispettare il codice e ad evitare le multe
« Risposta #1 il: 01 Mar 2018, 20:40:14 »
Sentita in radio diverse volte la pubblicità con Jean Alesi.
Deve essere un gingillo utile!
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal