Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Mesh Free per Flight Simulator X e 2004  (Letto 18841 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dva51

  • Moderator
  • ***
  • Post: 119
  • Karma: 0
Mesh Free per Flight Simulator X e 2004
« il: 09 Ott 2012, 22:25:02 »
Elevazioni Europa Ovest.jpgMesh Free per Flight Simulator X e 2004
Italia Lod13.pngMesh Free per Flight Simulator X e 2004

Questa opera nasce dall’esigenza di disporre dei rilievi il più reali possibili su cui volare e costruire scenari, ottenendo una simulazione di volo più vicina alla realtà.
In questa prima fase sono disponibili le Mesh di elevazione dell'Europa Occidentale, per FS2004 e quelle dell'Italia a LOD 13 per FSX.
Per una descrizione più dettagliata, scaricare i documenti di presentazione dalla sezione download
(Elevazione Terreno_R.pdf e Elevazione Terreno_FSX.pdf)
L'opera è assolutamente gratuita: basta scaricare i files necessari e poi chiedere la password (non più necessario per volontà dell'autore).

EDIT: l'opera è giunta a compimento e troverete ulteriori info a questo link:
http://www.tuttovola.org/index.php?topic=7695.0
« Ultima modifica: 09 Mar 2017, 21:49:18 da LG965 »
Aldo, legnanese volante

Offline 4stormo_Acasto

  • 4Stormo
  • **
  • Post: 703
  • Karma: 3
Re: Mesh Free per Flight Simulator X e 2004
« Risposta #1 il: 10 Ott 2012, 20:35:28 »
Sono veramente impressionato :swoon: appena ho un attimo di tempo lo provo sicuramente!



Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: Mesh Free per Flight Simulator X e 2004
« Risposta #2 il: 10 Ott 2012, 20:54:32 »
A questo punto voglio vedere un video in cui si vola bassi in mezzo ai canyon!!!
 :good:
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline dva51

  • Moderator
  • ***
  • Post: 119
  • Karma: 0
Re: Mesh Free per Flight Simulator X e 2004
« Risposta #3 il: 10 Ott 2012, 22:26:00 »
A questo punto voglio vedere un video in cui si vola bassi in mezzo ai canyon!!!
 :good:


 :smile: ... magari senza canyon, se bastano le Alpi fra Torino Aeritalia e il Monviso, con la pazienza di caricare i 239 mb dei 23 min del filmato  :swoon:....
https://dl.dropbox.com/u/40095155/fs9/MeschItaliaNordOvestLod13.WMV
buon volo
 :wink: Aldo
Aldo, legnanese volante

Offline Tinamus

  • Pinguino
  • Post: 1
  • Karma: 0
Re: Mesh Free per Flight Simulator X e 2004
« Risposta #4 il: 15 Ott 2012, 22:43:03 »
Ciao, non riesco a scaricare i file , su qualsiasi link clicco mi ritorna un url tipo questo :

http://www.tuttovola.it/FSmeshFree/index_download.php?req=v&dir=/Elevazioni%20per%20FSX/FSXItaliaNordCentro&e=Error%20:%20Not%20allowed%20file%20type%20:%20001

E' un problema solo mio ?

Grazie e complimenti per la maestosa opera, non avendola potuta provare ancora, ho visto il filmato, non vedo l'ora di fare lo stesso volo...

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re: Mesh Free per Flight Simulator X e 2004
« Risposta #5 il: 16 Ott 2012, 00:17:17 »
No non è un problema tuo ma insito nella configurazione del server. Grazie per la segnalazione, provvederemo a sistemare la cosa al più presto.

 ciao


EDIT: ORA (12.22) il download funziona  :good:
« Ultima modifica: 16 Ott 2012, 12:23:42 da LG965 »
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline adr971

  • Pinguino
  • Post: 1
  • Karma: 0
Re: Mesh Free per Flight Simulator X e 2004
« Risposta #6 il: 26 Ott 2012, 11:31:44 »
Grandissimo lavoro! Ho provato ieri sera le mesh NordEst e vi assicuro che le mie montagne sono assolutamente reali, a suo tempo avevo costruito lo scenario photoreal basato sulle orthofoto a 1 m/pixel, ma con le mesh LOD11 non era così realistico.
Quando ho tempo vi posto alcuni screenshot.

Ciao e grazie ancora
Alessandro

Offline blended

  • Pinguino
  • Post: 1
  • Karma: 0
Re: Mesh Free per Flight Simulator X e 2004
« Risposta #7 il: 10 Nov 2012, 17:53:31 »
Salve a tutti ,
scusate la domanda come si fa ad avere la password per compattare ?
Ho cercato nel forum ma non l'ho trovata e' questa e' la mia ultima spiaggia, purtroppo sono nuovo del forum e probabilmente non ho saputo dove cercare.

Vi ringrazio e mi scuso ancora per il disturbo

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re: Mesh Free per Flight Simulator X e 2004
« Risposta #8 il: 10 Nov 2012, 18:26:47 »
Nessun disturbo scrivi qui nel Forum e i moderatori cercheranno sempre  :wink: di dare la miglior risposta!
« Ultima modifica: 13 Apr 2013, 00:48:20 da dva51 »
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline corbo

  • Pinguino
  • Post: 1
  • Karma: 0
Re: Mesh Free per Flight Simulator X e 2004
« Risposta #9 il: 17 Apr 2013, 09:17:44 »
Gentili signori,
ho eseguito il download delle mesh per flight simulator X. Tutto bene: nessuna difficoltà per ottenere i files .bgl; tutto è andato a dovere ma... con mia sorpresa ho constatato che le elevazioni non sono corrette almeno per quanto riguarda la zona intorno alla aviosuperficie presso la quale volo (realmente). Si tratta della aviosuperficie Monti della Tolfa (coordinate 42° 1’ 0” Nord  11° 59’ 0” Est). Lì intorno, almeno nel raggio di qualche centinaio di metri, tutto è assolutamente pianeggiante. Con le mesh attivate nel simulatore è invece tutto molto ondulato e non riesco neanche a decollare o atterrare correttamente!
C'è una soluzione del problema? Nel mio fsX è installato il service pack 1.
Vi ringrazio per l'attenzione e vi saluto cordialmente,
Guido Corbò

E-mail: guido.corbo@roma1.infn.it

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline dva51

  • Moderator
  • ***
  • Post: 119
  • Karma: 0
Re: Mesh Free per Flight Simulator X e 2004
« Risposta #10 il: 30 Apr 2013, 23:42:35 »
... Si tratta della aviosuperficie Monti della Tolfa  ... il service pack 1 ...
egregio Guido
non saprei che dire: come detto, non sono state fatte verifiche di compatibilità con altri pacchetti aggiuntivi. Se è possibile, prova a verificare se la cosa si ripete "disistallando" il service pack.
mi spiace, ma grazie comunque per la segnalazione.
Aldo
Aldo, legnanese volante

Offline Mir

  • Burba
  • *
  • Post: 20
  • Karma: 0
Re: Mesh Free per Flight Simulator X e 2004
« Risposta #11 il: 21 Mag 2013, 21:10:51 »
Gentili signori,
ho eseguito il download delle mesh per flight simulator X. Tutto bene: nessuna difficoltà per ottenere i files .bgl; tutto è andato a dovere ma... con mia sorpresa ho constatato che le elevazioni non sono corrette almeno per quanto riguarda la zona intorno alla aviosuperficie presso la quale volo (realmente). Si tratta della aviosuperficie Monti della Tolfa (coordinate 42° 1’ 0” Nord  11° 59’ 0” Est). Lì intorno, almeno nel raggio di qualche centinaio di metri, tutto è assolutamente pianeggiante. Con le mesh attivate nel simulatore è invece tutto molto ondulato e non riesco neanche a decollare o atterrare correttamente!
C'è una soluzione del problema? Nel mio fsX è installato il service pack 1.
Vi ringrazio per l'attenzione e vi saluto cordialmente,
Guido Corbò

E-mail: guido.corbo@roma1.infn.it

Ho avuto lo stesso problema, nel mio caso l'aeroporto di Ancona LIPY e Ciampino LIRA risultano rialzati rispetto al terreno.
Ho fatto una ricerca a riguardo e ho scoperto che non è un problema delle MESH FREE, ma un limite di FSX. Quando vengono installate delle mesh estremamente precise, alcuni aeroporti si trovano con le misurazioni sballate (quelle default) ed il simulatore compesa sopraelevandoli.

Esiste un programma che corregge questo difetto di FSX, ma credo che sia solo pay:
http://www.fly2pilots.com/cms/Ui/Pages/Products/MainPage.aspx?id=d3fca479-6c4c-465b-bd75-97445878ae48

Oppure incluso nelle mesh (sempre pay purtroppo) di FS global ultimate:
http://www.virtualisoftware.com/catalog/product_info.php/products_id/241

Offline dva51

  • Moderator
  • ***
  • Post: 119
  • Karma: 0
Re:Mesh Free per Flight Simulator X e 2004
« Risposta #12 il: 16 Mar 2017, 23:09:09 »
Elevazioni Europa Ovest.jpgMesh Free per Flight Simulator X e 2004
Italia Lod13.pngMesh Free per Flight Simulator X e 2004


In questa prima fase sono disponibili le Mesh di elevazione dell'Europa Occidentale, per FS2004 e quelle dell'Italia a LOD 13 per FSX. ...

Saluto tutti
E' mio dovere informare che il ns. invito di devolvere liberamente alla LISM si deve intendere purtroppo da oggi decaduto. Ho ricevuto oggi la conferma di DISINTERESSE alla ns. iniziativa. Ricordo che l'invito era nelle Elevazioni Europa e Italia di Daniele Lanfranchi, nel progetto VFR sul Lario e su diversi altri nostri scenari.
 
Riporto di seguito la comunicazione ricevuta, con annesse motivazioni
<< Con la presente intendiamo comunicare che nessuna donazione è mai pervenuta alla nostra Associazione, pertanto non intendiamo rinnovare quanto autorizzato dalla dott.ssa Cimino. In qualità di Presidente della LEGA ITALIANA SCLEROSI MULTIPLA confermo che non è più di nostro interesse portare avanti la Vostra richiesta. Cordiali saluti, la presidente Maria Emanuele >>

Desidero comunque mantenere l'invito, anche se non più vs. questo indirizzo, tutti coloro che lo vorranno a devolvere un libero contributo, seppur minimo, ad Enti benefici senza scopo di lucro.
Non mancherò di segnalare gli indirizzi web quanto prima possibile.
Aiutiamoli a volare con noi.

Aldo
Aldo, legnanese volante

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal