Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Una vera MANIA questo TrackMania  (Letto 8153 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Willy

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 193
  • Karma: 3
Re: Una vera MANIA questo TrackMania
« Risposta #15 il: 17 Ago 2008, 17:52:10 »
grazie raga ora è tutto OK, il problema come al solito sono io :mrgreen:

solo che le piste online sono una vera follia, prima di cominciare bisogna farsi 20 caffè :shock:


Offline Magno

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 337
  • Karma: 1
  • Sei proprio tu John Wayne?... e io chi sarei?
Re: Una vera MANIA questo TrackMania
« Risposta #16 il: 18 Ago 2008, 11:17:26 »
Il brutto di questo gioco è che non ci sono gare in simultanea, ma è sempre una corsa contro il tempo  :cry:


Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: Una vera MANIA questo TrackMania
« Risposta #17 il: 18 Ago 2008, 16:32:24 »
Beh, diciamo che una volta completato un giro, gareggi sicuramente sempre contro un altro concorrente...che è la ghost car, cioè te stesso !!

Per me, che non ho un'esperienza "seria" di giochi (o tecniche) di racing, è divertente e interessante andare alla ricerca di "alternative" per cercare di limare i centesimi e migliorare il tempo...Alla fine così il circuito te lo impari per bene, anche se in questo gioco non si tratta certo di una guida realistica.

A questo proposito ho fatto un giro su drivingitalia.net per farmi un'idea, e sto scaricando in questi giorni demo su demo di giochi di guida, più o meno vecchi e/o famosi. Purtroppo moltissimi degli ultimi titoli su questo portatile Toshiba Satellite (XP + Pentium4 + GeForce4 420 Go) non vanno proprio, nel senso che nemmeno partono...

Finora ho avuto fortuna solo con le demo di "XPand Rally", che ha 2 livelli di difficoltà: "arcade" e "simulazione", "ToCA Race Driver 3", quello con la Honda Civic 2006 dove si gareggia contro altri concorrenti, e Live For Speed, tostissimo (Leggi qua gli sviluppi di Live For Speed).

Altri, che non mi partono, sono GT Legends, Grand Prix Legends 2004, BMW M3 Challenge (freeware), Colin McRae DiRT, Richard Burns Rally...

Mi consigliate dei titoli, anche di qualche anno fa, da provare ??

A casa sul mio "vero" pc ho GTR2 che non ho mai approfondito, anzi a dire il vero l'ho quasi installato e poco più.
Non vi tradirei mai per una volgare macchina senza ali, ed il mio tempo preferisco spenderlo volando !! Però 2 giri in pista ogni tanto, giusto per cambiare...
« Ultima modifica: 20 Mag 2011, 15:04:18 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Red Deadly

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 1955
  • Karma: 6
Re: Una vera MANIA questo TrackMania
« Risposta #18 il: 19 Ago 2008, 11:39:35 »
Per quanto riguarda rally e corse nascar penso che tu sia già a posto, per la formula 1 potresti provare f1 challenge 99-02 o formula 1 grand prix 4 di Geoff Crammond, oppure, piu recente, rfactor (che sarebbe "il seguito" di f1 challenge) stramoddabile per poter far gare con qualsiasi tipo di macchina.
Se hai un emulatore Amiga ci sarebbe Stunt Car Racer o la serie Lotus della magnetic fields, invece se hai un emulatore del C64 c'è Pit Stop 2 ecc...
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline Radar

  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 2117
  • Karma: 8
Re: Una vera MANIA questo TrackMania
« Risposta #19 il: 02 Set 2008, 11:55:09 »
TOCA 3 che amore


peccato per la protezione :lol:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: Una vera MANIA questo TrackMania
« Risposta #20 il: 02 Set 2008, 12:08:39 »
In questo lungo periodo di inattività aerea (per mancanza del mio pc principale) mi sono avvicinato alle "macchinine", complice anche questo thread di Luigi, ed anche se sono una SEGA mostruosa a guidare (sul pc) e non ci capisco una SEGA di setup di macchine, sto seriamente iniziando a pensare ad accattarmi un volante per provare GTR2 come Cristo comanda...pensavo al Logitech Driving Force GT...100 Euri e passa la paura...il G25 a 220 Euri per ora lo lascio sugli scaffali.

L'unica cosa che mi ha finora frenato dall'improvvido acquisto è l'amletico dubbio: "Ma dove mizzica lo sistemo 'sto volante se già ho Cougar e Simped Rudder sotto la scrivania ??". Mica posso finire con 2 pc dedicati su 2 scrivanie...Oppure si ?!?!?  :shock: eheheheh !!
« Ultima modifica: 02 Set 2008, 12:18:10 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Alex90

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 483
  • Karma: 3
Re: Una vera MANIA questo TrackMania
« Risposta #21 il: 02 Set 2008, 13:42:39 »
Anche io ho lo stesso dilemma. Mi piace ogni tanto guidare su qualche circuito, ma lo faccio con la tastiera. se mettessi un volante non avrei più spazio per la braccia che andrebbero a sbatterci sopra nel momento in cui dovrei utilizzare mouse e tastiera. Ogni volta quindi dovrei smontarlo e poi rimontarlo. Nahh, mi tengo il mio saitek evo force e la mia nuova pedaliera.... [azz] \:D/ :mrgreen: 8)

Offline Radar

  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 2117
  • Karma: 8
Re: Una vera MANIA questo TrackMania
« Risposta #22 il: 02 Set 2008, 22:10:56 »
L'unica cosa che mi ha finora frenato dall'improvvido acquisto è l'amletico dubbio: "Ma dove mizzica lo sistemo 'sto volante se già ho Cougar e Simped Rudder sotto la scrivania ??". Mica posso finire con 2 pc dedicati su 2 scrivanie...Oppure si ?!?!?  :shock: eheheheh !!

il g25 lo ha un mio socio che é fulminato per le corse in auto... anzi, forse è fulminato del tutto
ma il controller fa PAURA con 2 motori FF e l'essenziale sul volate a giocare a TOCA3 sembra davvero di essere in auto... poi chiaramente ci vuole anche il simulatore

so che il mio socio usa Rfactor che da quanto ho capito dev'essere un "motore fisico" su cui poi installi i modelli delle auto (io non l'ho mai provato)


si si si si si... ci vogliono 2 postazioni...  :mrgreen:

scherzi a parte ... potresti farcela con due monitor e una scrivania bella grande ;)


Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: Una vera MANIA questo TrackMania
« Risposta #23 il: 17 Set 2008, 00:10:38 »
Lo conoscete Live for Speed ?

Mi ci sto divertendo parecchio. Un motivo è che accetta anche il mouse come periferica di guida, e dopo averci preso un po' la mano, è facile dosare l'input, mille volte meglio della tastiera. E' un po' come reggere il volante con una sola mano "a ore 12".
Il download (gioco completo) funziona come demo finchè non si sblocca tutto il resto del contenuto comprando la licenza online, e inizialmente include 3 macchine e 1 circuito (in 2 configurazioni: asfalto e rallycross).

http://www.lfs.net/
« Ultima modifica: 20 Mag 2011, 15:10:06 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Red Deadly

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 1955
  • Karma: 6
Re: Una vera MANIA questo TrackMania
« Risposta #24 il: 17 Set 2008, 09:13:34 »
No, non lo conoscevo, ma me pare carino. Non sai per caso i requisiti minimi? Io li ho cercati, ma non li ho trovati.

Per il volante e la pedaliera, mi hanno regalato un vecchio mad catz, ancora con la porta del joy, e con F1 challenge 99-02 (versione vecchia di Rfactor) va mooolto bene, non molto con Colin McRae 3, con questo gioco è molto meglio il joypad, come con trackmania.
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: Una vera MANIA questo TrackMania
« Risposta #25 il: 17 Set 2008, 10:54:36 »
I requisiti minimi stanno sulla pagina di download, e sono molto semplici:

Required computer specifications:
1 GHz CPU, 128 MB memory, 3D graphics card


Aggiornamento trovato su
http://en.lfsmanual.net/wiki/FAQ#What_is_the_minimum_spec.3F

What is the minimum spec?
The minimum recommended spec is 1GHz with a recent graphics card, but it may run on lower spec PCs than that, so try it and see. AMD Athlon XP 2000+/256MB+ DDR/GPU with hardware vertex shading support is adequate for goodish LFS experience, any slower than that and you're going to have FPS problems with full field online races and more than 8 AI-players.


Calcola che mi gira, non fluidissimo (20 fps) ma senza grossi problemi, su questo portatile a carbonella che ho in prestito, che è un Toshiba Satellite (XP SP3, Pentium4 2Ghz, 768Mb Ram, Geforce4 420Go).


P.S. #1: devo confessarvi che stanotte vi ho messo le corna.
Mi sono registrato ed ho fatto le mie prime corse online (ci sono server appositi per la Demo), arrivando sempre e rigorosamente ultimo !
P.S. #2: gli ho appena mandato online questi 30 euri per la licenza...
« Ultima modifica: 25 Ott 2008, 19:40:46 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Red Deadly

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 1955
  • Karma: 6
Re: Una vera MANIA questo TrackMania
« Risposta #26 il: 17 Set 2008, 15:27:51 »
Che versione scarico? Cioè, quale hai scaricato?
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline Red Deadly

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 1955
  • Karma: 6
Re: Una vera MANIA questo TrackMania
« Risposta #27 il: 17 Set 2008, 17:03:27 »
Scaricato e provato, è la versione "brutta" di Rfactor (o f1 challenge).
Brutta l'ho messo tra virgolette perchè siccome l'hanno fatto in 3 tanto di cappello!
Sono stati bravissimi!
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: Una vera MANIA questo TrackMania
« Risposta #28 il: 18 Set 2008, 13:03:15 »
Brutta ??   :spiteful:  Scherzo ! Per fortuna hai messo le virgolette !!

Calcola anche che il download di rFactor è quasi 10 volte più grosso (1Gb contro 130Mb).
Anche se non sempre ad un software più pesante corrisponde un software migliore, ci saranno per forza delle cose fatte meglio, o con più cura !
« Ultima modifica: 20 Mag 2011, 15:10:39 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: Una vera MANIA questo TrackMania
« Risposta #29 il: 18 Set 2008, 15:26:03 »
Da drivingitalia.net

Se avete voglia di un bell'arcade ignorante, con cui rilassarvi nei momenti di pausa senza dover per forza buttarvi su di un simulatore di guida, vi segnaliamo che questo mese la rivista The Games Machine allega Flatout 2, titolo che vanta un modello di danni davvero ottimo. Trovate la rivista in edicola a 7,90€.

Detto questo, la faccio finita con i post sulle  [auto]
QUESTO È UN SITO DI SIMULATORI DI  [plane] !!!!

 ;)
« Ultima modifica: 20 Mag 2011, 15:55:02 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal