Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Profilo Glider openTx Frsky Taranis X9D plus 2019  (Letto 3708 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Profilo Glider openTx Frsky Taranis X9D plus 2019
« il: 13 Set 2023, 19:43:01 »
In allegato c'è un file * Alianti.zip che contiene un profilo Termik AdpTT che uso su di un aliante Topmodel.cz "Thermik" realizzato in MODE1 (gas e alettoni a dx)

Il profilo utilizza 7 canali:
1 alettone sx
2 elevatore
3 motore
4 direzionale
5 alettone dx
6 flap sx
7 flap dx

il profilo l'ho personalizzato molto e magari ci sono cose che non interessano o piacciono, ma io le reputo molto utili, elenco le principali:

1. Lo stick del gas l'ho utilizzato sia per avviare progressivamente il motore elettrico (dal centro verso l'alto) che per inserire in modo progressivo la funzione butterfly (dal centro verso il basso); al centro ho creato una "zona morta" in cui i piccoli movimenti non attivano nè il motore nè la funzione butterfly; sono presenti degli avvisi vocali al momento dell'attivazione del motore o della funzione butterfly.

2. Ho inserito uno script LUA * AdaptiveTrim_v31.zip che permette di poter avere un trimmatura dell'elevatore diversa per ogni posizione dello stick del gas, cosi da poter correggere eventuali tendenze a salire o scendere sotto motore o con il butterfly

3. L'interruttore a due posizioni SF (quello di sinistra lungo) blocca l'avviamento del motore in modo accidentale; anche se viene acceso con lo stick al massimo il motore non parte, bisogna pima riportare lo stick del gas a minimo.

4. L'interruttore SA attiva la funzione trainer, ma il comando remoto viene ricevuto tenendo premuto l'interruttore SH

5. L'interruttore SE attiva il variometro vocale con i beep e l'enunciazione della quota

6. L'interruttore SB riduce la corsa dell' elevatore

7. L'interruttore SC riduce la corsa degli alettoni

8. Forse dimentico qualcosa, ma ad ogni funzione attivata corrisponde un messaggio vocale, in modo da sapere sempre quello che si sta facendo.

In questo file * SOUNDS.zip ci sono tutti i file audio (anche qualcuno in più) che vengono utilizzati dal profilo.

Sono presenti inoltre nel file Alianti.zip altri due profili 1ch Flap e 2ch Flap molto più semplici che implementano entrambi la caratteristica n.3 del profilo Termik AdpTT ed il primo ha un solo canale dedicato ai flap con l'attivazione del butterfly attraverso il potenziometro RS (indice Dx) e il secondo con due canali dedicati ai flap sempre con attivazione butterfly tramite il potenziometro RS, ma include anche la miscelazione per usare i flap come alettoni.

Per qualsiasi chiarimento sono a disposizione.
« Ultima modifica: 20 Set 2023, 20:07:52 da LG965 »
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal