...Questo pc lo spremerò fino in fondo e me lo terrò per molto tempo, e quando sarà ora di cambiarlo sarà uscito Windows30...
Ciao raga,
forse non sarà ancora ora di cambiarlo ma è arrivata l'ora di fare una bella manutenzione hardware, perché da un po' di tempo il pc si impalla senza speranza e l'unica è riavviarlo tenendo premuto il pulsante di accensione.
Ha iniziato un mesetto fa e pensavo fosse colpa di qualche aggiornamento, ma evidentemente non è così perché sta peggiorando col tempo: si blocca improvvisamente, non risponde più e bisogna forzare uno spegnimento.
Ogni tanto lavora tutto il giorno senza dare problemi mentre ieri arrivava al desktop di Windows una volta ogni 10 che lo accendevo, e quella volta si bloccava comunque dopo pochi secondi.
A volte, dal rumore e dalle spie accese, capivo che Windows era "partito normalmente", ma non c'era nessun'immagine a video.
Ho provato a fare un test della RAM e pure quello si blocca, ma non per un errore della Ram.
A volte si blocca anche nella schermata del BIOS, col mouse che resta bloccato in un punto e non risponde più.
Insomma sono nella sostanza marrone fino al collo, sono rimasto molto indietro per quanto riguarda componenti aggiornati e mi sa che mi serve una vostra mano velocemente.
Intanto oggi posso provare a vedere se parte mettendo un modulo RAM per volta. Certo potrebbe essere tutto, anche la sk video, o peggio tutta la mobo...vedremo.
Per lo smartworking per fortuna ho un piccolo portatile dell'ufficio (che va bene solo per quello).