Ciao a tutti
1) dopo circa un anno di lontananza da Orbiter, ieri mi è venuta di nuovo una voglia pazzesca di lui e mi sono fiondato su Tuttovola per vedere le ultime novità. Ho appreso quindi dell'esistenza di SVN che ho subito istallato.
Ho quindi scaricato l'ultima BETA, le textures della Terra, Marte e Luna in alta risoluzione, le nuvole hires ed il motore grafico D3D9 (che differenza c'è fra il D11 ed il d9?).
Ho quindi scaricato il soundpack stereo 3d e l'ultimo DeltaGliderIV-3 + UMmu 3.0 - 2014 édition. Istallando quest'ultimo, però, Orbiter mi va sempre in crash.
Ho cercato sul forum qualche rimedio ma nulla e sono venuto a conoscenza della flotta Altea Aerospace.
Ho scatricato, quindi, il loro Delta ma lanciando Orbiter con uno scenario fra quelli dell'XR11, orbiter mi si blocca nella schermata iniziale (quella della terra con su scritto BETA) al file ...nereid.cfg.
A questo punto mi domando, ma la BETA dovevo sovrascriverla sulla cartella dell'ultimo Orbiter ufficiale, oppure la BETA è già bella e pronta per essere lanciata, una volta scaricata da SVN?
Penso che sia già pronta atteso che scegliendo altri scenari e non istallando il DeltaGliderIV-3 funziona tutto alla meraviglia.
2) come ho sopra detto seguendo il link del topic della beta ho scaricato il D3D9ClientBeta6-forRev8 che ho scompattato dentro la cartella di Orbiter Beta. Ho quindi settato fra i moduli il D3D9 e lanciato Orbiter. Però a livello grafico non ho notato alcuna differenza fra orbiter.exe ed orbiter_ng.exe, a questo punto vi chiedo se devo fare qualche particolare settaggio oppure basta scompattare la d3d9 nella cartella di orbiter.
3) ho scaricato le nuvole hires ma, nonostante ciò, continuo a vedere le nuvole a quadrettoni è normale? oppure anche qui devo fare qualche particolare settaggio?
Ciao e grazie