Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Richiesta info - compatibiltà pacchetto portaerei  (Letto 2833 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mike

  • Burba
  • *
  • Post: 10
  • Karma: 0
Richiesta info - compatibiltà pacchetto portaerei
« il: 05 Apr 2014, 10:21:21 »
Salve. Volevo sapere se l'installazione del pacchetto portaerei su FSX è compatibile con Windows7 e Vista. Perchè mi hanno detto, se funziona solo con XP, questo può portare al blocco del computer, che era un XP e ho riadattato a  Windows 7, con l'obbligo di non installare programmi di XP altrimenti va in blocco il computer. A proposito mi spiace molto di non poter più usare FS2004, che andava con XP, perchè avevo scaricato tutti i dowload di CapitanKarl e mi ero divertito moltissimo ad atterrare sulla Waikato e Nimitz. Adesso che XP sparisce non avete per caso intenzione in futuro di poter installare su FSX ( compatibili con Windows7) aerei come F-16, F-14, ect. e quant'altro? Ciao grazie per le risposte. Mike
« Ultima modifica: 07 Apr 2014, 12:57:06 da Ripley »

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Richiesta info - compatibiltà pacchetto portaerei
« Risposta #1 il: 05 Apr 2014, 14:20:14 »
Ti hanno informato male, il 90% del software (o forse di più) del software che gira su xp gira anche su Win7 incluso Fs 9 (2004) e tutte le cose fatte da capitankarl.
Ora sono fuori e non ho il tempo e la possibilità di dirti di più,  vedrai che anche capitankarl ti confermerà la cosa.
 touchngo
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Richiesta info - compatibiltà pacchetto portaerei
« Risposta #2 il: 05 Apr 2014, 17:34:08 »
Confermo io ho 7 a 64 bit e FS9 funziona egregiamente con tutti i suoi accessori. L'unico consiglio che ti do è di NON utilizzare FS9 a schermo intero (quello che si seleziona con ALT INVIO o con l'apposito menù) ma in finestra ingrandita (col pulsante ingrandisci quello al centro dei 3 in alto a sinistra). L'unica differenza è che vedi la barra in basso di Windows e quella della finestra in alto.
Non so dirti perché ma ho visto che a schermo intero spariscono anche queste due barre ma il simulatore a volte si comporta in modo strano.
Finestra ingrandita quindi e non Schermo intero e tutto sarà OK.
Comunque se hai qualche programma di XP che non ti funziona su 7 puoi provare la compatibilità. Facendo click destro sull'eseguibile del programma che non va nella funzione "compatibilità" trovi varie opzioni che puoi provare. Non sempre funziona ma a volte si e mi ha permesso di recuperare qualche vecchio gioco a cui tenevo.
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Mike

  • Burba
  • *
  • Post: 10
  • Karma: 0
Richiesta info - compatibiltà pacchetto portaerei
« Risposta #3 il: 05 Apr 2014, 20:23:02 »
OK grazie e se avete altri dettagli comunicatemeli perchè ci tengo a tutto il lavoro che ho fatto con i simulatori. Avendo fatto il passaggio del computer da XP a 7 mi ha scombussolato abbastanza e la paura che si blocchi tutto perchè non informato abbastanza demoralizza non poco. Anche perchè per sbloccarlo si deve azzerare tutto e devi andare da tecnico in laboratorio ( e zò schei    per dirla alla veneta)Vi saluto e vi ringrazio di nuovo. I miei complimenti al CapitanKarl per i suoi aerei e l'accuratezza  dei dettagli e per le sue catapulte.........v eramente okay ci si diverte un mondo.Vorrei sapere se gli aerei che volano per le portaerei su FS2004 si possono caricare senza problemi sull'FSX.  Anche il cosciale si può scaricare direttamente su FSX? Ecco tutto. Ciao

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Richiesta info - compatibiltà pacchetto portaerei
« Risposta #4 il: 06 Apr 2014, 19:17:48 »
Come è chiaramente scritto nelle istruzioni del pacchetto portaerei per FS9, tale pacchetto di software è stato creato da Rob Barendregt e Doug Dawson. Io mi sono limitato a collaborare con gli autori, curando la traduzione in Italiano delle istruzioni che sono piuttosto complesse, e mettendo il tutto in un pacchetto autoinstall, per facilitare il compito dell'istallazione a chi non fosse abituato ad aggirarsi tra files e cartelle. Il posizionamento dei vari files infatti deve essere fatto nel modo giusto pena il non funzionamento del pacchetto.
Giro quindi agli autori i complimenti per l'accuratezza del pacchetto che purtroppo funziona solo su FS9.
Ne esiste anche una versione per FSX ma non l'ho mai vista e non so dirti come funziona.
Anche gli aerei e così i loro pannelli, che sono nati per FS9 purtroppo non funzionano su FSX che utilizza un sistema di files  diversi e anche posizionati in cartelle diverse da quello che usa FS9. In passato ho convertito alcuni modelli che avevo fatto per FS9 anche per FSX ma ciò richiede un lungo lavoro e praticamente un rifacimento completo dei gauges degli strumenti. In tutto ne ho fatti 3, Il B707, l'Embraer e l'F16, poi mi sono reso conto che in rete ci sono talmente tanti aerei per FSX già pronti che non valeva la pena darsi tanto da fare, così ho smesso.
Al momento si trovano in rete su molti siti diversi migliaia di modelli per FSX sia gratuiti che a pagamento. Fra i troppi gratuiti disponibili spulciando con pazienza si trovano alcuni modelli ben fatti alcuni dei quali sono pure in autoinstall, si tratta solo di avere la pazienza di cercare e provare. Anche il cosciale non è utilizzabile su FSX che come detto usa files di tipo diverso. Se trovo un po' di tempo libero da dedicarci proverò a farne una versione per FSX ma non prometto niente.
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Mike

  • Burba
  • *
  • Post: 10
  • Karma: 0
Richiesta info - compatibiltà pacchetto portaerei
« Risposta #5 il: 07 Apr 2014, 10:29:52 »
Grazie per le riposte. Sto cercando per FSX un aereo a elica (tipo caccia) col gancio di coda estendibile. Sapreste indicarmi un modello riconoscibile  con questa caratteristica e il sito da dove scaricarlo? Poi volevo sapere se sulle portaerei del pacchetto portaerei per FSX possono atterrare ogni tipo di aereo munito di gancio di arresto in coda, e se i cavi di arresto funzionano con ogni modello di aereo. Poi volevo sapere se sullo stesso pacchetto esistono e funzionano le catapulte ed i comandi per farle funzionare. Grazie per le risposte  a tante domande ma vi prometto ...che cercherò di atterrare bene e fare buon uso delle vostre spiegazioni. Ciao,   Mike

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Richiesta info - compatibiltà pacchetto portaerei
« Risposta #6 il: 07 Apr 2014, 12:59:03 »
...Sto cercando per FSX un aereo a elica (tipo caccia) col gancio di coda estendibile...
Forse questi?

Chance Vought F4U-7 Corsair
Sea Hurricane Mk IC

FS-freeware Elica
Simviation Vintage
Simviation Elica
« Ultima modifica: 07 Apr 2014, 13:14:53 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:Richiesta info - compatibiltà pacchetto portaerei
« Risposta #7 il: 08 Apr 2014, 17:29:30 »
Per quanto riguarda il pacchetto portaerei ti consiglio di leggere attentamente la traduzione Italiana delle istruzioni che ho fatto e che trovi allegata al pacchetto. Dopo l'installazione cerca nel menù "Tutti programmi"
Lì viene spiegato che i gauges sono 4:
- Un gauge per il lancio da portaerei con catapulta completo di effetto sonoro.
- Un gauge di arresto che consente l'atterraggio su portaerei simulando l'aggancio del gancio di coda ai cavi di arresto. Incluso un effetto sonoro di aggancio e recupero del cavo.
- Un gauge "meatball" HUD , di ausilio all'avvicinamento finale alla portaerei.
Questo gauges che è simile nel concetto ad un Flight director più un VASI da una indicazione visiva del corretto allineamento e sentiero di discesa ma funziona solo su portaerei dotate di sistema ILS con la frequenza ILS sintonizzata sul NAV 1 !! Simula il meatball visivo presente a lato delle piste di appontaggio.
- Un gauge dell'effetto del Boom supersonico udibile e visibile, che si attiva al superamento della barriera del suono a MACH-1.
I primi 3 sono relativi alla portaerei. Il gancio e la catapulta sono "simulati" nel senso che ne simulano il funzionamento indipendentemente dal fatto che l'aereo li abbia visibili all'esterno. Se il gancio non c'è, l'inserimento del Gauges fa fermare l'aereo all'atterraggio come se il gancio ci fosse, e non gliene importa nulla se il gancio si vede o no, il gauge simula l'effetto del gancio e non il gancio stesso. Stesso discorso per la catapulta.
Al limite ( ma non avrebbe molto senso) se vuoi inserire gancio e catapulta in un 747 lo puoi fare e l'effetto funziona OVUNQUE posizioni l'aereo sia che sia su una portaerei che su una pista!
Il quarto gauges che non ha niente a che vedere con le portaerei simula il bang supersonico quando l'aereo supera Mach 1 ed oltre al botto ti fa vedere anche una sorta di nuvola che circonda l'aereo in quel momento. L'effetto è molto bello e può essere inserito in ogni aereo che abbia ovviamente la capacità di arrivare a Mach 1.
Nelle istruzioni viene spiegato come inserire i gauges in un aereo a tua scelta e come farli funzionare.
Buona lettura quindi delle istruzioni la cui traduzione che mi è costata un lungo lavoro, non è letterale ma adattata alla nostra lingua per renderla più comprensibile. Leggi lentamente ed attentamente e vedrai che se pure la cosa è complessa alla fine è molto chiara.
Se avessi difficoltà scrivimi pure.
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal