XB-70 Valkiria
XB-70.zip
Dimensione File: 10.8MB  Viste: (10479)  Downloads (7068)  Ultimo Download: 14 Apr 2024, 13:49:07 
Download precedente | Download successivo
Descrizione: [smg id=1159 align=right width=300]
L'XB-70 Valkiria, bombardiere strategico sperimentale della North American Aviation messo a punto negli anni 60 per la Nasa, era in grado di raggiungere la velocità di 3.1 Mach e di volare alla quota massima di 70.000 ft. Dotato di ala a delta ha la parte esterna delle ali che si piega verso il basso. Al decollo, all'atterraggio e nel volo subsonico le punte dell'ala collegate al comando dei flaps restano in orizzontale in linea con il resto dell'ala sfruttando la massima portanza, mentre durante il volo supersonico si piegano in basso riducendo così la resistenza indotta e la portanza. La posizione delle ali è collegata al comando del Flaps. Man mano che si abbassa il flap, si alzano; le estremità raggiungono la posizione orizzontale con tutto il flap giù. La fusoliera allungata in avanti è dotata di alette canard su cui sono montati i flaps. Il progetto XB-70 nato agli inizi degli anni 60 come bombardiere strategico venne superato dall'arrivo dell'era dei missili transcontinentali e quindi fu abbandonato alla fine degli anni 60. I due prototipi realizzati vennero utilizzati per gli studi nel campo dei supersonici per trasporto civile che negli anni 60 erano in pieno sviluppo. La crisi petrolifera, come è noto, tagliò questa branca di sviluppo che vide la sola realizzazione del Concorde, un aereo prestigioso per il consorzio Franco Britannico che lo realizzò, ma che economicamente si rivelò in perdita. I voli di test del XB-70 si svolsero tra gli anni 64 e 65 e incontrarono numerosi problemi sia aerodinamici che strumentali. La strumentazione originale di tipo analogico, oggi superata, era all'epoca il massimo della tecnica. Il primo esemplare utilizzato per vari studi sull'alta velocità volò sino al 69 raggiungendo la velocità di Mach 3.2. Oggi si trova nel Air Force Museum della base di Wright Patterson in Ohio. Il secondo esemplare è andato perduto nel 1966 in una collisione in volo con un F104N. Lungo 56,6 mt. alto 9,4 mt con apertura alare di 32 mt e superfice alare 585 mq era dotato di 6 motori General Electric YJ93 da 133 Kn di potenza ciascuno.

Se si utilizza il compressore di files incluso in Windows XP non è necessario decomprimere il file.zip, è sufficiente fare doppio click sul file. Nella finestra che si apre lanciare il file .exe con un doppio click e seguire le istruzioni. Se invece si utilizza un programma diverso di compressione ad es. Win Zip, è necessario decomprimere il file XB-70.zip in una cartella temporanea. All'interno si trova il programma autoinstall dell'aereo.

ATTENZIONE. Se la vostra copia del FS 2004 è installata in una posizione diversa da quella standard, non dimenticate di informarne il programma di autoinstall.


Disinstallazione

Il programma di installazione non inserisce alcuna chiave nel registro di Windows. Qualora si volesse disinstallare questo software è sufficiente cancellare la seguente cartella: -C:ProgrammiMicrosoft GamesFlight Simulator 9AircraftXB-70-, ed il collegamento -XB-70.pdf- dal menù Start.

Dopo l'installazione l'aereo si troverà sotto il costruttore North American, e nel menù Start/ Tutti programmi sarà presente il file - XB-70 Valkiria.pdf - contenente una descrizione dettagliata dei comandi e degli strumenti presenti sul pannello. Per aprire un file .pdf è necessario il programma Adobe Reader reperibile freeware sul sito Adobe.

A cura di Capitankarl
Postato da: capitankarl 15 Apr 2007, 19:33:02

Voto: Questo download non è ancora stato votato.
0 Membri e 1 Visitatore Stanno guardando questo file.

Commenti



SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal