Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Aiuto per Wi-Fi di casa con nuovo cellulare Samsung A13  (Letto 1392 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Ciao amici,
ricorro alla vostra sapienza, spero mi possiate aiutare.
Ho scritto lo stesso mesaggio ieri forum "ufficiale", ma finora è rimasto senza risposte...

Il mio router è un Fritz!Box 7590 che non mi ha mai dato problemi. Ne ho sempre fatto un utilizzo minimale, senza (ancora) sfruttare le sue avanzate caratteristiche.
Diciamo però che tutto finora si è sempre collegato al Wi-Fi senza mai problemi: ho una TV Sony Bravia, in passato 2 cellulari LG, diversi altri cellulari Samsung (non miei), diversi pc portatili...

Adesso ho dovuto comprare velocemente questo Samsung A13 (Android 12), per necessità e senza le consuete ricerche, e quello che succede è questo:
vede senza problemi la rete Wi-Fi, ma resta connesso esclusivamente durante il tempo in cui le spie del 7590 lampeggiano dopo aver premuto il suo tasto "Connect/WPS". In quel mentre tutto sembra funzionare perfettamente, e si collega in Wi-Fi sia tramite QRcode che digitando la password.
Poi, per gli ultimi pochi secondi le spie lampeggiano un po' più velocemente, e il cellulare si scollega.
Lo faceva col precedente firmware FritzOS 7.29 e lo fa ancora con l'ultimo aggiornamento 7.50.

Ho provato impostando l'IP del Samsung sia statico che lasciandolo sul DHCP, e modificando la modalità del Mac address (il cell propone Mac del cellulare / Mac random). Ho modificato le impostazioni del canale radio sul Fritz!Box...Niente da fare.

Per caso avete esperienza diretta con cellulari Samsung? Questo A13 è il mio primo di questa marca.
Secondo me è qualcosa nel cellulare...

Grazie
« Ultima modifica: 10 Gen 2023, 17:21:26 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Aiuto per Wi-Fi di casa con nuovo cellulare Samsung A13
« Risposta #1 il: 10 Gen 2023, 17:35:54 »
Ok, risolto  :dance1:
Ovviamente era una cazzata da parte mia, e neanche troppo difficile...

...Secondo me è qualcosa nel cellulare...
Era qualcosa nel Router.

Risolto con questa pagina
https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7590/509_Un-dispositivo-wireless-non-riesce-a-connettersi-al-FRITZ-Box/
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Aiuto per Wi-Fi di casa con nuovo cellulare Samsung A13
« Risposta #2 il: 10 Gen 2023, 17:37:28 »
Il cellulare era spento? :haha:
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Aiuto per Wi-Fi di casa con nuovo cellulare Samsung A13
« Risposta #3 il: 10 Gen 2023, 17:47:22 »
Così rincojonito, no!!!!!  :sarcastic:

Nella pagina Wi-Fi - Sicurezza dovevo attivare la voce "Ammettere tutti i dispositivi wireless nuovi"
Invece era impostata su "Limitare l'accesso Wi-Fi ai dispositivi wireless noti"

Solo che l'interfaccia web del Fritz! è un tantino completa, con un sacco di pagine e opzioni, e mi ci perdo sempre un po'.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Aiuto per Wi-Fi di casa con nuovo cellulare Samsung A13
« Risposta #4 il: 10 Gen 2023, 17:49:46 »
Che palle sta sicurezza....  :sarcastic:
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal