Aggiornamento (non ufficiale) per Brighton Beach
Un utente di OF, Rodion_Herrera, ha pensato bene di regalare un bel lifting alla base di Brighton Beach, sulla Luna, che dopo il trattamento di bellezza appare così:
Aggiornamento (non ufficiale) per Brighton BeachAggiornamento (non ufficiale) per Brighton Beach Per paragone, ecco com'era prima...
Aggiornamento (non ufficiale) per Brighton Beach
Questo addon è un miglioramento visivo/aggiornamento per la base lunare di Brighton Beach. La maggior parte delle mesh esistenti della vecchia base sono state sostituite con mesh e texture a risoluzione maggiore. Tuttavia, il layout generale di Brighton rimane invariato, per conservare la familiarità e l'orientamento con la base.
ELENCO DELLE CARATTERISTICHE1. Ridisegnato edificio hub centrale
2. Animazione hub centrale (richiede spacecraft3.dll)
3. Area di atterraggio ridisegnata con dettagli aggiuntivi
4. Ulteriori Pad di atterraggio di grandi dimensioni per astronavi di classe Arrow
5. Il Landing Pad 4 ha una chiusura sperimentale "a conchiglia", per pressurizzare l'intero pad come un bacino di carenaggio (richiede spacecraft3.dll)
6. Sostituita texture monorotaia
7. Pannelli solari statici a nord
8. Scenario "Brighton Beach: Full House" (richiede spacecraft3.dll, UCGO/Ummu, XR2 Ravenstar e XR5 Vanguard).
ATTENZIONE: questo addon contiene mesh e texture ad alta risoluzione. Il pc deve essere dotato di processore e scheda grafica veloci - ho testato questo addon su un Core2Duo con una scheda video nVidia GeForce 8800GT, e il framerate è praticamente inalterato, quindi se la macchina è molto più lenta potreste avere delle prestazioni degradate.
ISTRUZIONI PER L'INSTALLAZIONE (guarda anche il post successivo)
NOTA: è necessario installare prima i seguenti addon:
PREREQUISITI:
Obbligatori:a)
Spacecraft3 di Vinka (dovreste già averli)
b)
Brighton beach surface tiles v2 for orbiter 060504 (su OrbitHangar)
c)
A Different Brighton Beach Update (su OrbitHangar)
Opzionali (sono necessari per eseguire lo scenario "Brighton Beach: Full House" - dovreste già averli):
a) UCGO di Dansteph
b) XR2 Ravenstar di Altea Aerospace
c) XR5 Vanguard di Altea Aerospace
PASSI IMPORTANTI1. Eseguire il backup del file
Brighton.cfg, che si trova nella cartella
Config\Moon\Base (verrà sovrascritto)
2. Eseguire il backup del file
Base.cfg, situato nella cartella
Config (verrà sovrascritto)
3. Dopo aver installato almeno i pacchetti obbligatori del passo precedente, scarica e decomprimi il file
brighton_beach_2011v1.zip nella cartella di Orbiter. Se ti viene richiesto di sovrascrivere i file, rispondi "SI/OK".
4. Se vuoi vedere/provare le animazioni della nuova base in tuo qualsiasi scenario (*.scn) che parte da Brighton Beach, aprilo ed aggiungi le seguenti righe,
subito dopo l'intestazione "BEGIN_SHIPS":
cover:SpacecraftSpacecraft3
STATUS Landed Moon
POS -33.4377000 41.1315370
HEADING 0.00
AFCMODE 7
NAVFREQ 0 0
RCS 1
CTRL_SURFACE 1
CONFIGURATION 1
CURRENT_PAYLOAD 0
SEQ 0 -2 0.000006
END
disc3:SpacecraftSpacecraft3
STATUS Landed Moon
POS -33.4375400 41.1250170
HEADING 59.86
AFCMODE 7
NAVFREQ 0 0
RCS 1
CTRL_SURFACE 1
CONFIGURATION 1
CURRENT_PAYLOAD 0
SEQ 0 1 0.940083
SEQ 1 -1 0.000821
SEQ 2 -1 0.617022
END
Se non segui la procedura di cui sopra, alcune caratteristiche della base non appariranno sul tuo scenario prescelto.
5. Potete anche provare lo scenario "Brighton Beach Full House" nella cartella "New Brighton Beach", a patto di avere installato UCGO, XR2 e XR5. Questo scenario ha un Arrow Freighter, un XR2 Ravenstar, un XR5 Vanguard ed un DG-1, tutti in avvicinamento ed in procinto di atterrare su Brighton! Niente panico...i ratei di approccio sono lenti e tutte le navi tranne il DG-1 sono in modalità auto-hover di mantenimento altitudine (suggerimento: Il beacon dell'Arrow Freighter è attivo sul nuovo grande pad). Un altro problema è che il carrello di atterraggio dell'XR5 è danneggiato - quindi la sfida è quella di atterrare di pancia con il Vanguard sul Pad 4 (quello con la copertura a conchiglia), in modo che le squadre di riparazione possano lavorare in un hangar a tenuta stagna per ripararlo. Il Vanguard è una nave GROSSA, ma nel pad ci può entrare, basta pilotarla bene in un buon atterraggio di pancia!
6. Il Pad di atterraggio numero 4 dispone di una nuova "copertura a conchiglia" a tenuta stagna che simula una sorta di "bacino di carenaggio" per fare lavori di manutenzione sule navi senza dover indossare una tuta spaziale per andare in EVA. Per azionare la copertura a conchiglia del Pad 4, porta il "focus" (premi F3) su "cover" e premi i tasti "SHIFT-0" (tastierino numerico).
È inoltre possibile designare opzionalmente la zona come "
breathing area" attraverso UMmu, una volta che la copertura è stata chiusa.
PROGETTI FUTURIL'autore dice:
Ho intenzione di continuare a sviluppare questo addon appena il tempo me lo permetterà. Tra i miglioramenti previsti c'è più integrazione UCGO/UMmu, più avventure in stile "gioco di ruolo", nuovi scenari, ancora migliorìe grafiche delle mesh e texture per i Pad e per le altre caratteristiche, e più eyecandy!
Thread originali su OF:
http://www.orbiter-forum.com/showthread.php?t=25222http://www.orbiter-forum.com/showthread.php?t=25251