Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Approccio ILS disattivato (LIME)  (Letto 1596 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 4405

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 168
  • Karma: 0
Approccio ILS disattivato (LIME)
« il: 03 Set 2011, 20:56:48 »
ciao ragazzi,
ho installato su fs9 (fs2004 per chi preferisce chiamarlo cosi) uno scenario per l'aereoporto di Orio al serio di Bergamo (LIME) e ora l'atc di fs9 non mi da più l'approccio per ILS28 ma sempre approccio visuale 10.
Ho provato a fare stand-by e a guardare gli altri approcci disponibili ma sono tutti visuali (considera anche la pista piccola in parte alla 10-28).

Devo disabilitare lo scenario o c'è un modo per abilitare l'approccio ILS28?

ps: non ricordo da dove ho scaricato il pacchetto, comunque si tratta di uno scenario gratuito.
« Ultima modifica: 04 Set 2011, 11:22:21 da 4405 »

Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re: Approccio ILS disattivato (LIME)
« Risposta #1 il: 04 Set 2011, 12:29:15 »
Gli scenari del FS sono programmati per farti decollare ed atterrare su una pista, indipendentemente dalle tue preferenze. Se segui quello che dice l'ATC difficilmente riuscirai a cambiare pista. Puoi provare ad inserire un vento frontale forte di una 25.ina di nodi e vedere se l'ATC se ne accorge e ti da quella pista ma dubito che funzioni, potresti trovarti autorizzato ad atterrare con 25 Kts in coda (cosa che è fuori limiti). Se vuoi volare come ti pare e decollare ed atterrare dove preferisci il modo più veloce è disabilitare l'ATC, ma devi anche azzerare il traffico se non vuoi vederti decollare un aereo in faccia mentre sei in corto finale.  
Io faccio proprio così, anche perché le chiamate e le clearance emesse dall ATC dei FS sono poco realistiche e quindi poco formative e quasi mai ti fanno seguire una procedura strumentale, ma quasi sempre ti portano in finale con vettori radar, il che accade pure nella realtà, ma così non si impara mai a seguire le procedure pubblicate sulle cartine e se voli su FS per imparare....

 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline 4405

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 168
  • Karma: 0
Re: Approccio ILS disattivato (LIME)
« Risposta #2 il: 04 Set 2011, 16:16:40 »
...ma così non si impara mai a seguire le procedure pubblicate sulle cartine e se voli su FS per imparare....

Come sempre hai ragione...

Disabiliterò l'ATC e proverò a fare un ILS28 su LIME, tanto per vedere se almeno "trasmette" o se proprio quell'add-on di aereoporto non ha più i merker.
Se cosi fosse, non mi resta che disabilitarlo: se pur bello manca di funzionalità...

ps: capitankarl come vorrei fare un volo seduto al tuo fianco cosi da apprendere tutti i vari passaggi e almeno le procedure essenziali. Non si potrebbe organizzare un briefing?

Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re: Approccio ILS disattivato (LIME)
« Risposta #3 il: 04 Set 2011, 22:51:07 »
Per ora non sono in sede  ma al mio rientro perché no ?
Possiamo organizzare una serata da qualcuno.
Riparliamone fra un mesetto !
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline 4405

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 168
  • Karma: 0
Re: Approccio ILS disattivato (LIME)
« Risposta #4 il: 04 Set 2011, 23:38:51 »
...Possiamo organizzare una serata da qualcuno...

...qualcuno che abbia un paio di pc.
Non so quanti siano disposti a portare il fisso in giro per l'Italia, io ho un notebook ma dubito che molti di voi giochino su un laptop.

Sarebbe davvero interessante, ascoltare almeno per una volta tutte le clearance reali...


Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline 4405

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 168
  • Karma: 0
Re: Approccio ILS disattivato (LIME)
« Risposta #5 il: 06 Set 2011, 20:52:26 »
Non so se è importante comunque credo di aver scoperto da dove ho scaricato lo scenario di LIME.
Da qui: http://www.oriovirtualteam.it/scenari.htm

Esattamente quello per fs-9 ( LIME-FS9.zip )

...è bellissimo e fatto bene. Ma c'è più l'ILS... e con un boeing & nebbia è un po' difficile atterrare in visuale...

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal