Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Processore Nuovo PC  (Letto 1677 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Artiglio

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 1239
  • Karma: 7
Processore Nuovo PC
« il: 31 Dic 2017, 14:41:46 »
Salve gente.
Come già avete visto sul gruppo (VàZapp') ho mandato alcuni screen di processori, ed un link sempre di quest'ultimo, per avere un consiglio su cosa prendere alla mia nuova bestiolina che sta per arrivare con l'anno nuovo.

Questo è quello che ho visionato:
- Intel Core I5-8400 2.80GHZ
- Intel Core i7-7700 3.6GHz
- Intel Core i7-8700 3.2GHz
- Intel Core i7 7700K 4,50GHz

Francamente io mi ero orientato sul i7 7700K da 4.50GHz da 285Euro quello dell'ultimo link per capirci.
Oppure sull' i7 8700 da 3.2GHz  da 354Euro su amazon.

Anche perché l'i5 8400 da 2.80Ghz ha un costo di 275Euro ma è sempre un i5...
l'altro un i7 7700 da 3.6Ghz  ha un costo da 303Euro facendo due calcoli mi conviene spostarmi su processori piu performanti quasi allo stesso costo, se non addirittura minore come l'i7 7700K da 285Euro.
Altrimenti mi butto senza guardare sull' i7 8700 da 354Euro.

Non so, cosa mi consigliate? Son profano in materia... touchngo


« Ultima modifica: 01 Gen 2018, 19:25:27 da Ripley »

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Processore Nuovo PC
« Risposta #1 il: 31 Dic 2017, 18:21:40 »
Fra tante mi pare che il miglior rapporto prezzo prestazioni te lo da il 7700K da 285 euro.
Vai con la befana!
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Artiglio

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 1239
  • Karma: 7
Re:Processore Nuovo PC
« Risposta #2 il: 31 Dic 2017, 20:24:34 »
Fra tante mi pare che il miglior rapporto prezzo prestazioni te lo da il 7700K da 285 euro.
Vai con la befana!

FATTO!  [weedman] [plane]

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Processore Nuovo PC
« Risposta #3 il: 31 Dic 2017, 22:27:51 »
Bravo ottima scelta  :good:
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Artiglio

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 1239
  • Karma: 7
Re:Processore Nuovo PC
« Risposta #4 il: 31 Gen 2018, 22:15:53 »
 :clapping: :clapping: :clapping:
Un salutone a tutti sto utilizzando la nuova bbestia...certo che passare da Windonws XP al 10 è una botta tremenda per il mio cervello, :-({|= [smendric] [perepe] [cucumber] non ci sto capendo una beata minkia, [weedman]
sto smanettando come un pazzo per capirci qualcosa sembro un deficente che è appena uscito dalla caverna  :scratch_ones_head: :wild: [mumble] ](*,) :lol:
Ecco un buon esempio di come sto in questo momento:


Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Processore Nuovo PC
« Risposta #5 il: 31 Gen 2018, 23:06:17 »
...certo che passare da Windonws XP al 10 è una botta tremenda per il mio cervello, non ci sto capendo una beata minkia...
Benvenuto nel club!
Mentre studi e impari, ti consiglio di mettere a freno l'innato istinto di condivisione del tuo nuovo Win10, installandogli subito questo:
https://www.safer-networking.org/it/spybot-anti-beacon/

P.S.: si dice che la versione installabile funzioni meglio di quella portable.

E volendo c'è anche WPD, più articolato:
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=WPD-nuovo-programma-per-disattivare-la-telemetria-di-Windows-10_15687

Occhio a non chiudere troppe botole e tricchetracche, sennò rischi di non riuscire più a giocare online!  :spiteful:
« Ultima modifica: 01 Feb 2018, 11:27:53 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Artiglio

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 1239
  • Karma: 7
Re:Processore Nuovo PC
« Risposta #6 il: 02 Feb 2018, 14:01:16 »
Ripley grazie delle dritte, ma già sono due giorni che sono iniziati gli smadonnamenti... mi sono fatto il pc nuovo, ma mi crolla la connessione ieri sera sono riuscito ad effettuare lo speed test di alice "con una connessione da 7Mega a casa eh?..."
e mi dava qualcosa di assurdo 0.52 in mbps ed addirittura non sono riuscito a completarlo il test che è crollata la connessione con conseguente "Errore del test". Ora ora ho chiamato il 187 ed ho imprecato come una bbestia sul primo che mi è capitato, da  contratto ho diritto a 7mega caxxo :rtfm:, non di co di mandarmeli tutti ma almeno 5_5.5 e che diamine.
Dopo l'operatrice mi ha detto che effettivamente c'è un problema sulla linea  [cac]

Offline Artiglio

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 1239
  • Karma: 7
Re:Processore Nuovo PC
« Risposta #7 il: 04 Feb 2018, 11:49:44 »
Salute gente, allora dopo circa due/tre giorni sono riuscito a scaricare Il2SturmovikBoS "a casa di una amico", visto che la "televom" ha deciso che io non debba usufruire dei 7mega che pago...sperando nell'attesa che domani vengano i tecnici e risolvano il problema...
Quindi torniamo a noi ho lanciato aperto il gioco con quel po di connessione che ho, e francamente devo dar ragione a Ranieri, quando disse sul gruppo pratzapp che non era affatto il vecchio Il21946 :swoon:, non c'ho capito una beata minkia, non riesco a capire manco dove si setta il joy e compagnia bella...sto invecchiando porca di quella zozza... [computer]....[cac]

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Processore Nuovo PC
« Risposta #8 il: 04 Feb 2018, 12:13:43 »
...sto invecchiando porca di quella zozza...
E benvenuto anche in quest'altro club... |-O :spiteful:  :haha:
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Processore Nuovo PC
« Risposta #9 il: 04 Feb 2018, 23:59:20 »
 :D :haha: [fiu_lol]
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Artiglio

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 1239
  • Karma: 7
Re:Processore Nuovo PC
« Risposta #10 il: 09 Feb 2018, 14:10:44 »
Bene bene gente, negli ultimi giorni sto lanciando i santi col paracadute ... che dire ora ho il nuovo pc...ma nn mi va l'adsl...televom è qualcosa di scandaloso...sono passato alla 20 mega invece che 7...e prima andavo a0.52 mbps,poi con la 20 sono passato a 0.77mbps ....notevole la velocità che dite?
In Burundi vanno più veloci anche con i criceti.... :rtfm: e io pago....

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Processore Nuovo PC
« Risposta #11 il: 09 Feb 2018, 17:28:05 »
non lo dovevi fare... devi solo fare tre cose:
1-protestare
2-protestare
3-protestare
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Artiglio

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 1239
  • Karma: 7
Re:Processore Nuovo PC
« Risposta #12 il: 14 Feb 2018, 18:19:53 »
Bene dopo tanto sbattermi tra una consulente e l'altra...tra tecnici incompetenti truffe celate .... sono senza connessione ho disdetto tutto 20mega,7mega telefono botte a muro e triktrak ... ora aspetto l'installazione con la linkem che fin ora sembra essere la più stabile qui da me almeno 28/9 di mega fissi su 30 ora devo aspettare l'installatore ... e che dio me la mandi buona........

Offline Ybor

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 3864
  • Karma: 15
  • :)
Re:Processore Nuovo PC
« Risposta #13 il: 14 Feb 2018, 20:38:59 »
Ci piace dire quello che pensiamo, ed io la penso dopo un po' di esperienza così: purtroppo è ancora tutto Tim. .con tutti i suoi, anzi soprattutto nostri, CASINI, specie ai margini delle grandi citta' la connessione che paghiamo non funge bene, anche telefonia intendo, ma per ora offerta e "rendimento" funziona solo lei. Specie con la fibra che è un altro mondo… funziona bene tutto... Aggiungo che il mercato libero è una truffa, una cazzata per ora, per quanto riguarda la telefonia.Forse non solo..  ciao
Vola in alto, oltre...

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal