Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore FS 2020  (Letto 1589 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
FS 2020
« il: 14 Dic 2022, 17:12:35 »
Ciao a tutti
E' parecchio tempo che non frequentavo il sito, torno a postare per sapere se c'é qualcuno che ha il nuovo FS 2020.
Non avevo intenzione di riprendere a volare con i simulatori ma ho visto che questo nuovo simulatore ha la possibilità di collegarsi ad un visore 3D dando la sensazione di essere veramente a bordo e così ho iniziato ad informarmi.
Tanto per cominciare ho cambiato il PC con uno più potente che supera abbondantemente le richieste per il nuovo FS, ma quando sono andato a cercare il nuovo FS 2020 in rete ho visto che costa oltre 130 € ed è composto da ben 10 DVD così mi è venuto il dubbio che fosse troppo pesante per il mio nuovo PC.
Ho quindi contattato Microsoft per sapere se potevo scaricarlo per provarlo qualche giorno ed acquistare poi la licenza se mi avesse soddisfatto, ma mi hanno detto che non esiste la possibilità di provarlo e se lo vuoi paghi il prezzo e poi lo installi e se a quel punto scopri che non ti funziona te la prendi in quel posto.
Non mi pare una politica commerciale molto intelligente, comunque vorrei sapere se qualcuno di voi ha questo nuovo simulatore, e come va, magari collegato ad un visore 3D.
Se poi c'é qualcuno che sa da dove poter scaricare questo bestione in versione di prova lo prego di mandarmi il link.
Grazie saluti a tutti ed aspetto i vostri pareri.
 
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:FS 2020
« Risposta #1 il: 15 Dic 2022, 15:01:28 »
Ciao e benritrovato!
Io acquistai il "product key" del sim appena uscì, e precisamente la versione intermedia tra le tre proposte all'epoca, che era in sconto, al prezzo della versione base, non ricordo più su quale sito. Andando poi nello store microsoft lo scaricai usando il product key acquistato. All'epoca (e forse anche ora) si poteva fare un abbonamento mensile al prezzo di alcuni euro per poterci giocare "a tempo". Non so se esistono altre versioni di prova.
L'ho provato con un VR (HP reverb g2) e con una scheda nVidia 3080Ti, un i5-10600k e 16GB di ram gira mooolto bene, ma  comunque se imposto tutte le opzioni possibili al max il frame rate diventa scarso... Quindi come è sempre stato con tutte le versioni di fs (e la maggior parte dei giochi) c'è da trovare dei compromessi anche se non cosi evidenti, almeno nel mio caso. Il render 3d riesce a ricostruire gli edifici con un margine di errore molto basso, direi minore del 10% quindi tutte le zone sorvolate sono perfettamente riconoscibili, veramente bello!
Ripeto, l'esperienza con il VR per noi appassionati è notevole e non è assolutamente adatta ai deboli di stomaco (nel vero senso della parola, mio nipote che soffre di mal di mare non lo regge 30 secondi), oltre che leggermente faticosa per via del calore emesso dal dispositivo e dal relativo peso/fastidio.
Comunque te lo consiglio!

PS quando è in esecuzione FS2020 il mio PC si trasforma in un "caldobagno"  :sarcastic:
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:FS 2020
« Risposta #2 il: 15 Dic 2022, 16:26:28 »
Devo dire che le tue parole mi hanno scoraggiato. Il reverb G2 della HP che è fra i VR medio economici balla comunque attorno ai 700 € senza contare che visto comunque il fatto che Microsoft pretende che si faccia l'acquisto del suo soft al buio, senza avere possibilità di provarlo in alcun modo per lo meno per vedere se il proprio PC lo regge, mi pare una politica economica suicida. Personalmente non me la sento di cacciare 130 € per il soft e 700 € per il visore per poi magari scoprire di averli buttati. Quindi a questo punto passo.
Ciao e grazie per le info
Piacere di averti risentito
Colgo l'occasione per fare i migliori auguri di Buone Feste a Tuttovola
se avessi novità le posterò
 ciao

Aggiunta dell'ultimo minuto
Ho provato ad acquistare il FS 2020 sul sito Microsoft. Il prezzo è 119,99 per poter scaricare il simulatore. Sotto é scritto in piccolo che acquistando il prodotto digitale si perde qualunque diritto a chiedere un rimborso e che il costo verrà addebitato immediatamente.
Sono stupito, non sapevo che Microsoft si comportasse in modo tanto scorretto tantopiù che sul suo sito ci sono decine di post di gente che lamenta di aver acquistato il FS e che non gli funziona. Addirittura ho letto che dopo un recente aggiornamento il simulatore si bloccava. Di queste lamentele ne ho lette una ventina ma poi mi sono stufato ma ce ne erano ancora.
Robba da compare turiddo miezzeca.
 :swoon:
« Ultima modifica: 15 Dic 2022, 18:01:07 da capitankarl »
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:FS 2020
« Risposta #3 il: 17 Dic 2022, 20:11:54 »
Mi dispiace che sei rimasto deluso dalle mie parole, ma mi conosci abbastanza da sapere che corrispondono realmente a quello che penso...
Tuttavia non intendevo scoraggiarti anzi... :)
Ho visto poco fa sullo store di microsoft, la versione standard costa 48 dollari, le altre due, hanno è vero maggiori contenuti ma per iniziare vai con quella, poi se ti soddisfa puoi sempre fare un upgrade alle versioni successive, io ho la deluxe e potrei fare l'upgrade alla premium, pagando la differenza.
Prova non ti deluderà vedrai, in fondo solo quelli che hanno problemi scrivono su internet... io non ho mai scritto nulla...  :whistle:
A presto!
« Ultima modifica: 17 Dic 2022, 22:18:17 da LG965 »
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:FS 2020
« Risposta #4 il: 18 Dic 2022, 20:09:20 »
Si potrebbe fare come dici ma il vero motivo che mi spingeva al nuovo Simulatore è la possibilità di volare con il visore 3D Senza quello il 2020 non ha niente di più di quello che hanno il FS2004 ed FSX che ho entrambi sul mio PC funzionano entrambi benissimo ed hanno pure un sacco di add on alcuni dei quali fatti da me. Per provare a volare quindi in modo nuovo e più coinvolgente di quanto non facciano i due miei simulatori non mi basta prendere il nuovo per il quale potrei iniziare con la versione base che costa poco, ma devo prendere anche un visore 3D che va dai 5/6 cento euro in su fino ad alcuni come OCULOS che superano abbondantemente i mille. Un po' caruccio per levarmi lo sfizio di vedere come si vola in 3D sapendo che potrei magari scoprire che il mal di mare viene pure a me. Purtroppo non mi risulta che nessuno noleggi questi visori per il tempo di provarli, visori che essendo poi diversi sicuramente danno risultati diversi, e quindi comprarli tutti per vedere quale si adatta meglio a me scoprendo magari poi che nessuno mi fa volare bene ma tutti mi danno il mal di mare, mi pare una follia. Quindi o trovo un baraccone dove ci sono vari simulatori da provare inserendo una moneta, sino a trovare la combinazione soft/hard che va meglio per me, per poi acquisirla, o lascio perdere.
Io sono una persona estremamente logica e lineare, quindi visto che i baracconi di cui sopra non mi risulta che esistano e visto che comprare una decina di visori fino a trovare quello migliore per me sarebbe una cavolata credo che la migliore cosa che posso fare è lasciar perdere.
Continuerò quindi a giocare con i miei due simulatori quando me ne viene la voglia ricordando quanto fosse coinvolgente e impegnativo, "anche perché era fiscale" volare con i simulatori veri, quelli che aveva l'Alitalia che non solo erano esattamente come il vero aereo ma potevano simulare qualunque tipo di avaria. Ricordo ancora che una volta quando volavo con l'A300 andai a fare il periodico cK al simulatore. Il controllore nelle 2 ore di volo previste mi fece mi fece incappare in diversi inconvenienti che risolsi ma alla fine, andando all'atterraggio, fece si che il carrello sinistro rimanesse bloccato nel suo alloggiamento. MI ricordo che facemmo tutti i ck list previsti per quella avaria ma alla fine l'avaria non si risolse.
A quel punto mi girai verso il controllore e gli dissi: Che senso ha simulare questa avaria, ormai non mi resta che far stendere la schiuma sulla pista ed atterrare senza la gamba sinistra il che sicuramente danneggerà pesantemente l'aereo.
Il controllore mi guardò e mi disse: Non ho mai visto questa cosa al simulatore, prova ad atterrare, così vediamo come si comporta. Mi ricordo che toccai la pista prima con la gamba destra poi col ruotino anteriore ed alla fine col motore sinistro che un attimo prima di toccare avevo spento con la leva dell'antincendio che taglia tutti i fluidi che vanno al motore tra cui carburante ed olio idraulico che sono infiammabili. Nel momento in cui il motore toccò la pista la velocità era scesa poco sotto gli 80 Nodi, sentimmo un forte rumore metallico di strusciamento e credo che se avessi avuto il tempo di guardare dal finestrino laterale avrei visto pure le scintille. Pochi metri più avanti l'aereo imbardò a sinistra ed uscimmo di pista invadendo il prato....e poi il simulatore si fermo e si spense. Io che avevo la camicia completamente fradicia di sudore mi girai a guardare il controllore che con gli occhi sbarrati mi disse....madonna sembrava vero.
Ecco quella è la realtà del vero volo simulato, quelli per PC in fondo sono giocattoli che non potranno mai essere più che giocattoli per quanto fatti bene, e per giocare non vale la pena di spendere migliaia di Euro, si può giocare in modo soddisfacente anche con poco.
Ciao a risentirci presto
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Airone1989

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 211
  • Karma: 4
Re:FS 2020
« Risposta #5 il: 19 Dic 2022, 06:53:49 »
Prova a controllare, su Amazon fino a poco tempo fa ti davano la possibilità di tenere il visore (Reverb HP) per un mesetto e poi nel caso restituirlo (rimborsandoti) se non soddisfatto.
E nel caso per provare come ti sembra puoi acquistare Battle of Stalingrad che probabilmente tra qualche giorno sarà in sconto a 7€.
Così te la cavi veramente con poco.

Se poi ti trovi bene acquisti 2020.

La cosa peggiore del visore è il tempo che ci si perde per settare al meglio tutte le impostazioni.
Oltre al fatto che se ti piace poi non riuscirai più a volare senza...  touchngo


Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:FS 2020
« Risposta #6 il: 20 Dic 2022, 20:26:33 »
Visori Reverb della HP su Amazon ce ne sono diversi con prezzi che vanno da un minimo di € 666,09 per il G2 VR 3000, fino ad un massimo di € 1.434,89 per l'omnicept edition. Per quanto ti metti a leggere le descrizioni che sono sempre molto superficiali, non potrai mai sapere cosa li differisce e quale si adatta meglio alle tue esigenze ammeno che non li compri e li provi con il tuo simulatore sul tuo PC. Se poi vuoi fare un bel colpo allora c'é un'offerta eccezionale del G2 omnicept + Joystick manetta e pedaliera della thrustmaster il tutto in blocco per la sciocchezza di € 2.365,88, di periodi di test per i visori su Amazon non ho trovato traccia. Insomma una bazzecola per un pensionato come me che gode di una pensione inferiore al prezzo totale suddetto.
Ma di che stiamo parlando ragazzi.... ma sai quanti giocattoli da 20 -30 € posso comprare per far felici i miei nipotini con quella cifra ?  Il fatto è che in fondo di dotarmi di un siffatto sistema per il volo simulato a quasi 80 anni di età a me che di ore di volo ne ho accumulate 15.000 tutte vere e quelle simulate sui simulatori da addestramento non le ho mai contate, in fondo in fondo non mi interessa poi tanto. Ormai ho fatto il mio tempo e lascio a chi è più giovane di me ed ha certo più entusiasmo per questi bellissimi giocattoli che sono i simulatori di quanto posso averne io alla mia età e quindi passo e scelgo di passare il mio tempo a giocare coi miei nipotini con giocattoli da 20 € sotto l'albero di Natale approfittando che per questo Natale ancora ci sono....il prossimo chissà ...
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal