Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Un altro incidente aereo a Roma  (Letto 1098 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Un altro incidente aereo a Roma
« il: 27 Mar 2013, 17:55:40 »
Un paio d'anni fa c'era stato questo, oggi quest'altro. Per fortuna che è andata bene.

Da Repubblica.it

Decolla dall'aeroporto dell'Urbe, precipita bimotore, tutti salvi
Si è schiantato nel pressi del Centro Rai. Due anni fa un altro incidente, in quel caso mortale

- Un bimotore appena decollato dall'Aeroporto dell'Urbe è precipitato dopo poco nei pressi del centro Rai di Saxa Rubra all'altezza della pista ciclabile. Salvi i due piloti che sarebbero però feriti. Sono stati infatti trasferiti all'ospedale Sant'Andrea il pilota e un allievo della scuola di volo.

"A bordo dell'ultraleggero precipitato c'erano un 28enne e un anziano di 79 anni. Erano entrambi in buone condizioni ma per dinamica sono stati trasportati in codice giallo, il primo al San Pietro e il secondo al Sant'Andrea, per svolgere comunque gli accertamenti del caso" ha spiegato all'Adnkronos il direttore del 118 di Roma, Livio De Angelis.

L'aereo subito dopo l'impatto ha preso fuoco. Sul posto le forze dell'ordine i Vigili del Fuoco e il 118. Il primo intervento è avvenuto dall'elicottero Deago56 dei Vigili del Fuoco che si trovava a sorvolare la zona.

Già nel 2010 un altro velivolo che si era appena alzato in volo dall'Urbe si è schiantato nella zona, via di Grottarossa e via Flaminia, schiantandosi sul più grande deposito Atacdella Capitale, ma in quel caso il pilota non ce l'ha fatta.




Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re: Un altro incidente aereo a Roma
« Risposta #1 il: 27 Mar 2013, 20:25:53 »
Solo l'inchiesta potrà spiegare cosa è accaduto. L'unica cosa sicura è che stava facendo dei Touch and go addestrativi sulla pista 34, infatti è caduto subito dopo il decollo in un prato a Nord dell'aeroporto.

Auguri ai piloti di pronta guarigione !

Lasciatemi esprimere il dispiacere per la perdita di un aereo che definire "ultraleggero" come fa l'articolo, è la solita caprata dei giornalisti che scrivono troppo spesso di cose di cui non sanno nulla.

Si tratta infatti di un bimotore a 5 o 6 posti a seconda della versione, dotato di carrello idraulico strumentazione completa per il volo strumentale, antighiaccio ali coda ed eliche e una autonomia notevole.

Parecchi anni fa ho volato per un centinaio di ore su un PA-23 da 5 posti e lo ricordo ancora come una delle esperienze più appaganti della mia vita di pilota.



La mano che sta girando la manovella del Trim longitudinale è la mia.... :dirol:

..mamma  che nostalgia   !!

 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Er_Gambino

  • Team Speaker
  • **
  • Post: 1189
  • Karma: 3
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
Re: Un altro incidente aereo a Roma
« Risposta #2 il: 28 Mar 2013, 15:35:59 »
Bella la foto capitano ... adoro gli anni '70.

Ma sbaglio o si fuma a bordo??!!   :sarcastic: :sarcastic:
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re: Un altro incidente aereo a Roma
« Risposta #3 il: 28 Mar 2013, 18:29:16 »
Si si fumava....
.in crociera era permesso anche perché avevo spento il no smoking !   :lol:

quello è mio cugino un fumatore accanito che ancora fuma, io all'epoca stavo per smettere. La mano che accende è sua moglie e la capuzzella bionda che si vede a dx è mio figlio che aveva 7 anni.
Ora  sigh :sorry:. ne ha 42  madonna come passa il tempo !

 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal